Passa al contenuto principale

guasto  Topic: Deludente (Letto 8694 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Deludente

Octavia ritirata da due giorni e già piena di problemi.
I sensori di parcheggio non funzionano
Il cruise Control accelera improvvisamente
Il software non si aggiorna
L'adattativo del cruis control frena ed accelera senza motivo

Re:Deludente

Risposta n. 1
Falla vedere, è l'unica cosa che mi viene da dirti. E aggiornaci, cosi sappiamo come muoverci in casi simili.

Re:Deludente

Risposta n. 2
Falla vedere subito, qualcosa non ha funzionato in sede di attivazioni e controlli preconsegna.
Oppure c'è qualche sensore che non funziona

Re:Deludente

Risposta n. 3
inaccettabile

Re:Deludente

Risposta n. 4
Ciao Sasa, ho avuto anch'io una non bella esperienza con la nuova Octavia, anche a me i vari sensori a random vanno in anomalia, lo lasciata in officina per 15 gg dopo averla ritirata da appena un mese, hanno sostituito il sensore airbag e il giorno stesso che dopo la riparazione sono andato a ritirarla  a ripreso l'anomalia assistente di parcheggio e non so più che fare, in officina hanno fatto un'altra diagnosi e non esce niente...mi hanno detto che potrebbe essere un problema di conflitto software e che segnaleranno a Skoda la cosa !?!?!? intanto una macchina nuova non può dare tutte queste rogne  (wall!)

Re:Deludente

Risposta n. 5
Ciao Sasa, ho avuto anch'io una non bella esperienza con la nuova Octavia, anche a me i vari sensori a random vanno in anomalia, lo lasciata in officina per 15 gg dopo averla ritirata da appena un mese, hanno sostituito il sensore airbag e il giorno stesso che dopo la riparazione sono andato a ritirarla  a ripreso l'anomalia assistente di parcheggio e non so più che fare, in officina hanno fatto un'altra diagnosi e non esce niente...mi hanno detto che potrebbe essere un problema di conflitto software e che segnaleranno a Skoda la cosa !?!?!? intanto una macchina nuova non può dare tutte queste rogne  (wall!)

Spesso, da sempre, sono invece proprio le auto nuove (intese come nuovo modello) a dare problemi......"problemi di gioventù".
Personalmente ho sempre evitato le auto appena uscite sul mercato.
Stategli sotto e insistete col service, essendo un modello nuovo, anche loro non avranno sufficiente casistica per trovare subito la soluzione, è auspicabile che si appoggino effettivamente alla Casa: è lì, in questa fase, che si raccolgono tutte le segnalazioni e si sviluppano le soluzioni.
È proprio grazie all'aiuto della Casa che tre anni fa il service è riuscito a risolvere un problema di funzionamento del modulo elettronico che fa funzionare la parte elettrica del gancio traino della mia superb installato a posteriori. Ci hanno messo qualche giorno, hanno tribolato un po', ma si è risolto. Ed era solo un problema di "software", senza l'intervento dalla Repubblica Ceca, il service non avrebbe mai potuto risolvere.

Re:Deludente

Risposta n. 6
Terrore. Se la mia avesse problemi poi chi la sente la moglie che voleva prendere altro? Aiuuuutoooo

Re:Deludente

Risposta n. 7
Ragazzi sono pienamente d'accordo con @willy1971 perchè le i modelli di auto nuove è più facile che vi possano essere questi problemi e anche io non comprerei mai un modello nuovo (poi con tutta l'elettronica di cui dispongono al giorno d'oggi).. figuratevi che la mia octavia 3 fl mi ha lasciato a piedi in ferie e ha un anno di vita considerando che è il fine serie di un modello venduto x 8 anni..

Re:Deludente

Risposta n. 8
mi sale l'ansia per l'acquisto...
L'auto che uso di più (gruppo VW) in 13 anni mi ha richiesto un intervento straordinario solo una volta (che si era tagliato un tubo del circuito di raffreddamento)  e la cambio per la octavia... (le altre nemmeno 1 straordinario)

Re:Deludente

Risposta n. 9
Beh è noto che i modelli nuovi soffrono di sti problemi..(non dovrebbero ma lo fanno)... è sempre un rischio con l'elettronica di adesso.. fosse per la meccanica si può stare abbastanza tranquilli ma sull'elettronica... almeno si può usufuire della garanzia... i primi modelli servono più x evidenziare i problemi e dare modo alla casa madre di risolverli..

Re:Deludente

Risposta n. 10
Beh è noto che i modelli nuovi soffrono di sti problemi..(non dovrebbero ma lo fanno)... è sempre un rischio con l'elettronica di adesso.. fosse per la meccanica si può stare abbastanza tranquilli ma sull'elettronica... almeno si può usufuire della garanzia... i primi modelli servono più x evidenziare i problemi e dare modo alla casa madre di risolverli..
Ahimè quoto. È la mia seconda auto nuova (5 in tutto), ed in effetti è sull'elettronica che vengono fuori i problemi maggiori. Concordo. Però poi penso alla Tesla, che è quasi più un computer con 4 ruote che un'auto, e che di gravi problemi di gioventù non mi pare, posso sbagliare, averne sofferto. Ed io che ero andato per acquistare una CX-30....

Re:Deludente

Risposta n. 11
Ahimè quoto. È la mia seconda auto nuova (5 in tutto), ed in effetti è sull'elettronica che vengono fuori i problemi maggiori. Concordo. Però poi penso alla Tesla, che è quasi più un computer con 4 ruote che un'auto, e che di gravi problemi di gioventù non mi pare, posso sbagliare, averne sofferto. Ed io che ero andato per acquistare una CX-30....

Nella classifica jd Power sull'affidabilità negli Usa non è per nulla posizionata bene Tesla....
Ovviamente in ho esperienza personali, ma questo è quello che ho letto.

Re:Deludente

Risposta n. 12
Quello che speravo di non leggere .... mi devono consegnare prima di Natale un'Octavia berlina 1.0 TSI E-Tec .... una delusione simile sotto le feste sarebbe la degna conclusione di un anno di m......

Re:Deludente

Risposta n. 13
Purtroppo le magagne esistono  per tutte le case. Provo a spezzare una lancia, nel mio piccolo. Ho acquistato una rs245 nuova a Novembre 2018 e poi a luglio 2019 un Karoq 1.5 TSI 4x4 e finora entrambe vanno come orologi. Unica cosa successa che però non considero proprio x niente,  la batteria di una delle 3 chiavi della Rs è morta all'improvviso dopo 2 anni di onorato servizio, batteria cambiata e tutto ok.

Re:Deludente

Risposta n. 14
Purtroppo le magagne esistono  per tutte le case. Provo a spezzare una lancia, nel mio piccolo. Ho acquistato una rs245 nuova a Novembre 2018 e poi a luglio 2019 un Karoq 1.5 TSI 4x4 e finora entrambe vanno come orologi. Unica cosa successa che però non considero proprio x niente,  la batteria di una delle 3 chiavi della Rs è morta all'improvviso dopo 2 anni di onorato servizio, batteria cambiata e tutto ok.

Io devo dire che ho acquistato Skoda x alcune positive recensioni di conoscenti... Oltre a pareri positivi sul web. Magagne gravi non ne ho mai sofferte. Citerei solo un tentativo di truffa, o forse solo grave incompetenza🤨, da parte di meccanici Citroen per l'accensione della spia acqua. Per il resto 2 Japan davvero perfette, di marche diverse.