Passa al contenuto principale

guasto  Topic: Deludente (Letto 8692 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Deludente

Risposta n. 15
oggi sono passato al Service per un problema alla mia Betty.
Ho chiesto se avevano informazioni in merito a problemi di elettronica di Octavia 4.
Mi hanno risposto che è uscito/sta uscendo un aggiornamento software perchè risultano molti problemi legati a segnalazioni di malfunzionamenti (che da quanto ho capito sono errori software, non hardware, ma che inibiscono i sistemi coinvolti)

Re:Deludente

Risposta n. 16
Beh è noto che i modelli nuovi soffrono di sti problemi

Ma anche no.
Non facciamo terrorismo che poi chi è privo di capacità critica va in paranoia e/o a sparare cag*te da bar ai quattro venti.
LA PROBABILITÀ che un nuovo modello abbia problemi di gioventù e di nuova generazione è alta, ed è anche direttamente proporzionale alla lunghezza dei tempi di risoluzione di questi problemi, ma non è assolutamente matematico che debbano PER FORZA avere problemi.

Poi comunque ci sono le garanzie a parare un pò il c**o, quindi alla fine è più che altro la rottura di balle dei tempi di fermo macchina se un modello esce particolarmente sfigato.
Ma, appunto, non ci si deve stupire se una tecnologia appena immessa sul mercato presenta qualche problema, alla fine l'utente finale è il banco prova più realistico ed efficace.

Bisogna anche tenere presente che tendenzialmente sui forum scrivono perlopiù quelli che hanno problemi (a volte anche per sentito dire al bar, appunto, pessimo), che sembra facciano un gran bordello ma alla fine sono un niente in confronto ai numeri di vendita di un'auto.
Considerando appunto i numeri di vendita se tutti quelli che si trovano bene senza particolari problemi scrivessero un topic di soddisfazione ci sarebbero i forum intasati.

Ciò detto, pure io sono totalmente dell'idea di mandare avanti qualcun altro a testare la roba nuova appena uscita, e non solo in ambito automobilistico.  (martello)  (martello)  (martello)

I problemi esposti in apertura del topic, per come sono stati scritti e (non) argomentati mi sembrano un pò vaghi e tendenti al flame/troll, speriamo che l'amico (iscritto quel giorno per pubblicare pochi secondi dopo unicamente questo topic e poi sparito) si rifaccia vivo per aggiornarci.
Anche se dubito.

Re:Deludente

Risposta n. 17
Ma anche no.
Non facciamo terrorismo che poi chi è privo di capacità critica va in paranoia e/o a sparare cag*te da bar ai quattro venti.
LA PROBABILITÀ che un nuovo modello abbia problemi di gioventù e di nuova generazione è alta, ed è anche direttamente proporzionale alla lunghezza dei tempi di risoluzione di questi problemi, ma non è assolutamente matematico che debbano PER FORZA avere problemi.

Poi comunque ci sono le garanzie a parare un pò il c**o, quindi alla fine è più che altro la rottura di balle dei tempi di fermo macchina se un modello esce particolarmente sfigato.
Ma, appunto, non ci si deve stupire se una tecnologia appena immessa sul mercato presenta qualche problema, alla fine l'utente finale è il banco prova più realistico ed efficace.

Bisogna anche tenere presente che tendenzialmente sui forum scrivono perlopiù quelli che hanno problemi (a volte anche per sentito dire al bar, appunto, pessimo), che sembra facciano un gran bordello ma alla fine sono un niente in confronto ai numeri di vendita di un'auto.
Considerando appunto i numeri di vendita se tutti quelli che si trovano bene senza particolari problemi scrivessero un topic di soddisfazione ci sarebbero i forum intasati.

Ciò detto, pure io sono totalmente dell'idea di mandare avanti qualcun altro a testare la roba nuova appena uscita, e non solo in ambito automobilistico.  (martello)  (martello)  (martello)

I problemi esposti in apertura del topic, per come sono stati scritti e (non) argomentati mi sembrano un pò vaghi e tendenti al flame/troll, speriamo che l'amico (iscritto quel giorno per pubblicare pochi secondi dopo unicamente questo topic e poi sparito) si rifaccia vivo per aggiornarci.
Anche se dubito.

Beh, almeno un po' di ottimismo in tempi di m...a. Bravo

Re:Deludente

Risposta n. 18
Ma no @Schwaltzbauer era inteso non che ne soffrono tutti ma può capitare in maniera rara che un problema di gioventù può capitare... non che devono capitarne a pioggia una infinità... (birra)
Come giustamente detto da te "non ci si deve stupire se una tecnologia appena immessa sul mercato presenta qualche problema, alla fine l'utente finale è il banco prova più realistico ed efficace"!
Io la penso come te..

Re:Deludente

Risposta n. 19
Si, ordinariamente la pensi anch'io così, però la produzione giapponese, dati alla mano, è più affidabile

Re:Deludente

Risposta n. 20
Si, dopo gli 846 richiami che ti fanno diventa affidabile  (lmao)
Solo per la Yaris ho perso il conto di quanti ne han fatti negli anni

Sono più attenti alle lamentele del cliente e ai difetti congeniti, questo si.
Il gruppo VAG pecca parecchio in questo, purtroppo, perché altrimenti gli sarebbero anni luce avanti.

Re:Deludente

Risposta n. 21
su 3 A4 un richiamo in 18 anni per airbag conducente (B7). per il resto nulla... va bhe che la B7 del 2007 è lo sviluppo della B6 quindi era super affidabile (entrambe distribuzione a catena). E anche le Suzuki uno solo su infotainment della S cross mentre la swift perfetta

Re:Deludente

Risposta n. 22
Se uno apre una discussione, problema, è sparisce è ....scorretto.... se lo risolve deve deve scrivere come ha risolto. Io non sono un fenomeno con pc è telefoni ma se scrivo qualcosa aggiornerò sempre sul come fare ho non fare ha risolvere un problema. Io la penso così.

Re:Deludente

Risposta n. 23
Si, dopo gli 846 richiami che ti fanno diventa affidabile  (lmao)
Solo per la Yaris ho perso il conto di quanti ne han fatti negli anni

Sono più attenti alle lamentele del cliente e ai difetti congeniti, questo si.
Il gruppo VAG pecca parecchio in questo, purtroppo, perché altrimenti gli sarebbero anni luce avanti.

Toyota non ho esperienza. Mazda e Honda, avute dal 2004 ad oggi e fino alla consegna della Octavia, non mi hanno dato MAI un problema sull'affidabilità. La Civic ha un pb, congenito, nel progetto, con il cofano minimale ed un motore 2.2 DTEC ottimo ma pesante che condiziona: 3 volte in 7 anni, prendendo una buca, mi si è afflosciata la gomma anteriore .... Mazda eccellente in tutto (la pecca più rilevante è lo spessore minimale della vernice, ma sempre di progetto parliamo), ma è doveroso indicare anche che si tratta di un prodotto di nicchia (MX5).

Re:Deludente

Risposta n. 24
Toyota non ho esperienza. Mazda e Honda, avute dal 2004 ad oggi e fino alla consegna della Octavia, non mi hanno dato MAI un problema sull'affidabilità. La Civic ha un pb, congenito, nel progetto, con il cofano minimale ed un motore 2.2 DTEC ottimo ma pesante che condiziona: 3 volte in 7 anni, prendendo una buca, mi si è afflosciata la gomma anteriore .... Mazda eccellente in tutto (la pecca più rilevante è lo spessore minimale della vernice, ma sempre di progetto parliamo), ma è doveroso indicare anche che si tratta di un prodotto di nicchia (MX5).

Mio figlio ha appena comprato un bell'esemplare di Civic del 2008, osservandola per bene, l'ho un po' smontata internamente e l'ho vista bene anche sotto sollevata sul ponte, beh..... Viste anche un paio di mx5 di recente (una NA e una NB) , direi che è proprio nella filosofia jap.
Ci sono molte economie in tal senso, dove non cade l'occhio risparmiano di brutto. Anche a livello di costruzione delle carrozzerie, di protezione dalle corrosione, rifinitura, ma anche qualità produttiva, quelle di vag sono indiscutibilmente migliori.
Le saldature, la finitura delle giunte, la cura nella realizzazione, la verniciatura (sotto la Honda NON è proprio verniciata), la zincatura (che sulla Honda sempre sotto, non credo nemmeno ci sia)......un'altra cosa.
Non ci sono balle: ognuno ha i propri scheletri nell'armadio.

Re:Deludente

Risposta n. 25
Nella classifica jd Power sull'affidabilità negli Usa non è per nulla posizionata bene Tesla....
Ovviamente in ho esperienza personali, ma questo è quello che ho letto.

Confermo che la Tesla di problemi ne ha avuti anche lei sia sulla S ma anche sulla 3 che è nata dopo e continua ad averne.
Non le hanno ancora costruite auto esenti da difetti.

Re:Deludente

Risposta n. 26
In un caso del genere (auto da riportare subito al conce per sistemare software) nella garanzia è prevista l'auto sostitutiva di default che voi sappiate?
Il problema principale credo sia la scocciatura di dover rinunciare all'auto per qualche gg...se poi non fosse prevista auto sostitutiva sarebbe anche un costo

Re:Deludente

Risposta n. 27
Credo sia prevista x fermo macchina di almeno 1giorno.. ne ho avuto la prova questa estate in ferie quando sono rimasto a piedi con la mia...

Re:Deludente

Risposta n. 28
Confermo, ma aggiungo anche che serve che l'auto arrivi sul carro attrezzi. Almeno, una volta era così.

Re:Deludente

Risposta n. 29
Al 99% l'auto sostitutiva è prevista solo se si sfrutta il servizio mobilità Skoda.
Ciò non toglie che alcuni service possano decidere autonomamente di dartene una