Passa al contenuto principale

guasto  Topic: Deludente (Letto 8695 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Deludente

Risposta n. 30
Beh si @Marco4671 purtroppo la mia è atrrivata al service sul carroattrezzi ma in giornata me l'hanno riconsegnata

Re:Deludente

Risposta n. 31
Capisco la seccatura e, se hai dovuto per forza prendere un'auto a noleggio, pure la spesa, però non è colpa del concessionario se le cose stanno così. E se, come scritto da @baldas78 , il conce interviene offrendo un'auto sostitutiva gratuita, è solo per una SUA esclusiva iniziativa.

Re:Deludente

Risposta n. 32
No no mi era stata proposta se era x + giorni ma il carro attrezzi ha portato l'auto il lunedì mattina (sono rimasto a piedi il venerdì sera  (wall!)  (wall!) ) e l'ho ritirata al pomeriggio.. xò non so se in questo caso la vettura sostitutiva è gratuita o a noleggio..

Re:Deludente

Risposta n. 33
bè però se l'auto ha un difetto appena uscita credo che il disservizio di doversi noleggiare un'auto debba essere a carico della casa costruttrice ergo del concessionario

Re:Deludente

Risposta n. 34
bè però se l'auto ha un difetto appena uscita credo che il disservizio di doversi noleggiare un'auto debba essere a carico della casa costruttrice ergo del concessionario

La garanzia ha dei termini contrattuali...
Non è soggetta a discrezionalità a seconda del difetto che si presenta di volta in volta.
Eventualmente potrebbe intervenire il concessionario, come spesso accade, è accaduto anche a me, concedendo l'uso di una vettura di cortesia gratuitamente.
Ma è una gentilezza, non un obbligo.

Re:Deludente

Risposta n. 35
La garanzia standard non da diritto a nessuna auto sostitutiva.
Citazione
9. La Garanzia qui indicata non attribuisce al beneficiario ulteriori diritti o facoltà in aggiunta a quanto sopra espressamente previsto; a mero titolo di esempio, si precisa a tale riguardo che la Garanzia non comporta diritti di indennizzo o risarcimento, né il diritto ad ottenere la disponibilità di un veicolo sostitutivo per il periodo di fermo dell’Autoveicolo occorrente all’esecuzione dell’intervento richiesto.

Il Servizio Mobilità Skoda, invece, dà diritto all'auto sostitutiva:
Citazione
VETTURA SOSTITUTIVA: Nel caso in cui il tuo veicolo non fosse riparabile in giornata, secondo quanto certificato dal Service Partner ŠKODA, ti offriamo una vettura sostitutiva fino ad un massimo di 3 (tre) giorni consecutivi e fino ad un massimo di 5 giorni qualora la panne sia avvenuta durante il weekend o giorno festivo, per un chilometraggio illimitato, direttamente presso il Service Partner oppure presso il più vicino autonoleggio convenzionato, secondo la disponibilità di auto sostitutive presenti al momento della richiesta della prestazione. La vettura sostitutiva fornita comprenderà la copertura assicurativa obbligatoria R.C.A., le coperture CDW (eliminazione parziale franchigia Kasko) e TP (eliminazione parziale franchigia Furto). La vettura sarà preferibilmente di categoria e cilindrata equivalente al veicolo in riparazione, possibilmente ŠKODA. A tuo carico restano le spese di carburante, pedaggi, e le assicurazioni non obbligatorie per legge, le penalità risarcitorie per danni e furto, i costi di eventuali e ulteriori servizi facoltativi (a titolo meramente esemplificativo ma non esaustivo: catene da neve, pneumatici invernali, navigatore satellitare, seggiolino per bambini ecc.), nonché l’eventuale costo di drop-off (cioè di riconsegna dell’auto sostitutiva in una nazione diversa da quella in cui è stata ritirata). La vettura sostitutiva sarà messa a disposizione presso le stazioni di noleggio secondo gli orari di apertura delle stesse e secondo le limitazioni previste dalla legge in merito all’abilitazione alla guida da parte dei neopatentati. Per il ritiro della vettura sostitutiva ti potrà essere richiesto un deposito cauzionale tramite una carta di credito in corso di validità (non “Electron”) oppure, in alcuni casi, una cauzione in contanti. In caso di veicoli adibiti ad utilizzi speciali, come ad esempio: taxi, autoambulanze, scuola guida, autonoleggio, ecc.; la prestazione di vettura sostitutiva verrà erogata con una vettura senza allestimenti specifici adibiti all’espletamento del servizio.

Re:Deludente

Risposta n. 36
Chiaro. Qui però si sta parlando di auto appena ritirata dal concessionario.
Cioè...la ritiro oggi e domani la riporto per i problemi di software: se non mi danno auto sostitutiva mi prendo la prima che vedo aperta nell'autosalone

Re:Deludente

Risposta n. 37
Se può interessare condivido mia esperienza con auto sostitutive..... Qui in Germania Hyundai me la dava gratis anche quando lasciavo mia per tagliando, Skoda domani me la dà perché devo lasciare la Superb tutto il giorno per cambiare in garanzia Virtual cockpit che è crepato in mezzo display.... Vedremo se con franchigia o altre menate
Non so se sia dipendente da concessionario o da garanzia o da servizio mobilità

Re:Deludente

Risposta n. 38
In Germania e/o in Hyundai non so se funziona in modo diverso, in Italia e in vag dipende solo dalla gentilezza del concessionario/service.
Io, quando ho avuto bisogno, ho quasi sempre trovato disponibilità, altre volte non l'ho nemmeno chiesta per non approfittarne se potevo fare altrimenti.

Re:Deludente

Risposta n. 39
Idem.
Ho auto l'auto sostitutiva gratis anche solo per un semplice tagliando, ma è stata una concessione del service (mai arrivato su carro attrezzi).

L'auto potrebbe anche essere uscita da due secondi dal cancello del concessionario, il concetto di "obbligo" di auto sostitutiva non cambia: non è prevista.

Re:Deludente

Risposta n. 40
Idem.
Ho auto l'auto sostitutiva gratis anche solo per un semplice tagliando, ma è stata una concessione del service (mai arrivato su carro attrezzi).

L'auto potrebbe anche essere uscita da due secondi dal cancello del concessionario, il concetto di "obbligo" di auto sostitutiva non cambia: non è prevista.
diciamo che vige una sorta di "obbligo morale"

Re:Deludente

Risposta n. 41
diciamo che vige una sorta di "obbligo morale"

Sostituirei il "vige" con un "dovrebbe esserci"...
Sono d'accordo con te che girano le palle, ma, ripeto non è scritto da nessuna parte che vi sia un obbligo in tal senso. Di sicuro, vista la situazione e per gettare buone basi per proseguire una buona relazione commerciale col cliente, sarebbe sicuramente elegante venirti incontro, ma, appunto, si tratterebbe di una cortesia.

Re:Deludente

Risposta n. 42
oggi provato come sostitutiva la bomba Fabia wagon 1.0 5 marce, non so che potenza ma poca :-D
rispetto la Superb piccola, ma baule pare enorme

Re:Deludente

Risposta n. 43
Sostituirei il "vige" con un "dovrebbe esserci"...
Sono d'accordo con te che girano le palle, ma, ripeto non è scritto da nessuna parte che vi sia un obbligo in tal senso. Di sicuro, vista la situazione e per gettare buone basi per proseguire una buona relazione commerciale col cliente, sarebbe sicuramente elegante venirti incontro, ma, appunto, si tratterebbe di una cortesia.

sì assolutmente, intendevo "sarebbe opportuno ci fosse"

Re:Deludente

Risposta n. 44
@steire passare da 190cv diesel a presumibilmente 75 cv (se diesel) inevitabilmente lascia un pò perplessi... ::)
Hanno anche due target differenti come utente ed utilizzo.

Sarei curioso di sentir eil parere di chi si trova a far eil salto contrario (forse @pelatone quando ha preso la Superb ne ha fatto uno simile)