Passa al contenuto principale

ruote  Topic: cerchi octavia x Skoda Scala 1.0 Ambition G-TEC  (Letto 689 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

cerchi octavia x Skoda Scala 1.0 Ambition G-TEC

Buongiorno a tutti,

Avevo una skoda octavia elegance 1.9 tdi del 2006, incidentata  (pope) e venduta poi per una skoda scala ambition 1.0 G-TEC. (canna)

Ho tenuto i cerchi della octavia sperando di usarli sulle invernali nella scala.

Sorpresa i cerchi octavia sono 6.5j x16 5x112 et45....

Mentre la scala monta dei 6j x16 5x100 et 35  (crazy)  (crazy)  (crazy)

Per non darmi per bevuti i cerchi vecchi, secondo voi posso montarli con dei distanziali a doppia misura che ti permettono di montare i 5x112 su dei mozzi 5x100 ? calcolando poi che lo spessore dei distanziali aiuta ad abbattere la differenza di et.

Grazie a chi saprà darmi qualche indicazione.... (drinking)

Re:cerchi octavia x Skoda Scala 1.0 Ambition G-TEC

Risposta n. 1
Legalmente no, non è ammesso e io non li farei nemmeno per ragioni tecniche. Non mi fiderei.

Visto che però parliamo di cerchi vecchi, tanto vale venderli e acquistarne altri 4 usati con le giuste misure.

Re:cerchi octavia x Skoda Scala 1.0 Ambition G-TEC

Risposta n. 2
secondo me il problema del differente interasse non lo risolvi coi distanziali

Re:cerchi octavia x Skoda Scala 1.0 Ambition G-TEC

Risposta n. 3
Sì, i distanziali che cambiano il passo dei fori esistono ,ma io non mi fiderei manco morto.
Se consideri il costo e il fatto che in caso di controlli rischi il (ass) non credo che sia un grande affare.
Meglio, come suggerito, vendere i tuoi cerchi vecchi e aggiungendo quello che avresti speso per i distanziali probabilmente riesci a fare un seti di cerchi per Scala

Re:cerchi octavia x Skoda Scala 1.0 Ambition G-TEC

Risposta n. 4
Sì, i distanziali che cambiano il passo dei fori esistono ,ma io non mi fiderei manco morto.
Se consideri il costo e il fatto che in caso di controlli rischi il (ass) non credo che sia un grande affare.
Meglio, come suggerito, vendere i tuoi cerchi vecchi e aggiungendo quello che avresti speso per i distanziali probabilmente riesci a fare un seti di cerchi per Scala
Ok grazie....mi adeguerò....

Roberto Sintoni