Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Skoda Clever Value...esempio nel casosi voglia sostituire l'auto al termine (Letto 10486 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Skoda Clever Value...esempio nel casosi voglia sostituire l'auto al termine


Ciao a tutti,
ho comprato una Octavia style G-TEC nel 2018 con SKODA CLEVER VALUE
adesso, a fronte di un Valore Futuro Garantito di 12630€ se voglio sostituirla con la nuova octavia come funziona?
A me sembra di aver capito che sostituisco l'auto...pago le dovute differenze di valore per la nuova auto...e continuo a pagare le rate per altri 36 mesi con un altra maxirata alla fine.
Oppure?

Qualcuno lo ha fatto? mi trovate un esempio?
Sto uscendo pazzo!!

Grazie a tutti,
Mauri


Re:Skoda Clever Value...esempio nel casosi voglia sostituire l'auto al termine

Risposta n. 1
Dovrebbe essere così come dici tu.
In pratica ti scontano dal valore dell'auto nuova il valore garantito della tua, poi decidi come pagare quello che manca o con un finanziamento classico o con una nuova clever value

Re:Skoda Clever Value...esempio nel casosi voglia sostituire l'auto al termine

Risposta n. 2
Grazie Baldas,
ma sembra che non sia così....ho fatto Sabato un preventivo e sul cambio praticamente è come comprare una macchina nuove da zero (o quasi) perdendo quello che hai pagato finora della macchina, 2/3 abbondanti del valore d'acquisto e rifacendo tutto da capo: anticipo  (1/3 del valore d'acquisto nel mio caso per mantenere rate basse) e 36 rate con un Valore Futuro Garantito che è 1/3 circa del valore d'acquisto.
Insomma, se il preventivo che ho fatto sabato non è sbagliato....non capisco quale è il senso di comprare un auto con SKODA CLEVER!!!
L'unica cosa conveniente per me è riscattarmi la mia Octavia  che ha meno di 55mila km (12700 euro) e che così in 3 anni (Style più 4500 euro di accessori) mi è costata un totale di 34500 euro compreso di interessi e assicurazione incendio e furto...
Me la rivendo per cavoli miei e mi vado a comprare ciò che voglio.

Ditemi se sbaglio ...ma la convenienza dello Skoda Clever la vedo solo a favore Skoda a sto punto e mi sembra piuttosto assurdo.

Ciao a tutti




Re:Skoda Clever Value...esempio nel casosi voglia sostituire l'auto al termine

Risposta n. 3
Le tre opzioni al termine dei tre anni sono:
- restituisci l'auto per prendere una nuova Skoda: Ti verrà sottratto dal nuovo contratto il Valore Futuro Garantito (che varrà come anticipo).
- restituisci l'auto e ti fai dare il Valore Futuro Garantito
- tenerla pagando la maxirata finale, eventualmente rifinanziando l'importo

Questo sistema del gruppo VW ha già una opzione in più rispetto ad altri gurppi (la restituzione con reso del Valore Futuro Garantito).
Sul fatto che difficilmente la finanziaria ci rimetta sono d'accordo con te (non è una ONLUS), per l'utente finale rimane il vantaggio (nel primo caso) di avere una vettura nuova ogni tre anni pagando una rata che molto probabilmente è più bassa di quella che pagheresti con un finanziamento classico e che include anche una serie di servizi (assicurazioni).
Poi dipende dalle abitudini/necessità/situazioni di ciascuno capire se conviene rispetto al classico finanziamento. O anche rispetto al noleggio a lungo termine (che non è tanto diverso dal Clever Value).
Non ho capito se ti era stato spiegato diversamente.
Per capire la convenienza dovresti farti fare due preventivi diversi, uno per ciascuna formula.

Re:Skoda Clever Value...esempio nel casosi voglia sostituire l'auto al termine

Risposta n. 4
Io l’ho rifituai è troppo a loro vantaggio, mi dava l’idea che per non smenarci devi rimanere a vita con loro e continuare a pagare, ho fatto 5 anni di finanziamento e posi sarà mia punto,comunque ognuno a poinil suo punto di vista e uso e soprattutto portafoglio  (good)

Re:Skoda Clever Value...esempio nel casosi voglia sostituire l'auto al termine

Risposta n. 5
Le tre opzioni al termine dei tre anni sono:
- restituisci l'auto per prendere una nuova Skoda: Ti verrà sottratto dal nuovo contratto il Valore Futuro Garantito (che varrà come anticipo).
- restituisci l'auto e ti fai dare il Valore Futuro Garantito
- tenerla pagando la maxirata finale, eventualmente rifinanziando l'importo

Ciao, con il V.F.G. copri il credito che devi ancora alla finanziaria e se l'auto è in buone condizioni FORSE ti rimane qualche € e se ti rimangono li utilizzi per l'anticipo del nuovo contratto.

Se restituirai l'auto la conce chiuderà per te il contratto utilizzando il V.F.G.

Nel caso invece la volessi tenere, o saldi il V.F.G. o lo rifinanzi.

Re:Skoda Clever Value...esempio nel casosi voglia sostituire l'auto al termine

Risposta n. 6
Ciao, con il V.F.G. copri il credito che devi ancora alla finanziaria e se l'auto è in buone condizioni FORSE ti rimane qualche € e se ti rimangono li utilizzi per l'anticipo del nuovo contratto.
non può essere così, non sarebbe nulla di diverso dal punto 2, dove dai indietro l'auto estinguendo il debito residuo.
Se restituisci l'auto per comprarne una nuova, il VFG diventa interamente (al netto di maggiori km, danni, ecc) l'anticipo sulla nuova vettura.

@enzo anche io non amo finanziamenti di questo tipo, soprattutto perchè sono più per prendere un'auto nuova e tenerla fino alla morte, ma per chi cambia auto spesso può avere senso: alla fine sei sempre comunque dietro a pagare rate, ma sono leggermente inferiori rispetto ad un finanziamento classico (anche se con il finanziamento classico puoi escludere certe assicurazioni)

Re:Skoda Clever Value...esempio nel casosi voglia sostituire l'auto al termine

Risposta n. 7

Sei sicuro?

Se fai un finanziamento per l'intero importo del costo dell'auto meno l'anticipo, a fine contratto 24 o 36 mesi che siano, come faranno a darti il V.F.G. per scontarti un altra auto nuova?
Il V.F.G. non è altro che la maxi rata finale che non devi se restituisci l'auto (restituisci l'auto a saldo del debito residuo appunto) altrimenti lo paghi rateizzandolo o saldandolo cash.


Re:Skoda Clever Value...esempio nel casosi voglia sostituire l'auto al termine

Risposta n. 8
Vado più a logica che per info certe, ma se fosse co e scrivi tu non sarebbe una terza opzione, ma la.steds.acosa.della seconda.
Inoltre se tu fai indietro l'auto e non ti danno i soldi del VFG loro ci guadagnano due volte: hanno una vettura ed hanno i soldi.
Se invece il VFG è considerato anticipo sulla nuova vettura che prendi, loro hanno l'auto che copre la quota che non hai pagato e tu hai quel valore che non ti viene rimborsato, ma trattenuto come anticipo. Non so se mi sono spiegato.

Adesso sento con mia sorella se ha il contratto specifico e cosa c'è scritto, dato che ha preso una Fabia con quel finanziamento

Re:Skoda Clever Value...esempio nel casosi voglia sostituire l'auto al termine

Risposta n. 9
Ciao,
guarda il prospetto di finanziamento  che ho allegato al precedente post, per un auto da 28500 chiavi in mano:  4 li anticipi, 16222 li dai a rate e sono 20000 ;
I restanti come pensi di darli alla concessionaria?
Con il VFG e se rimane qualcosa te lo restituiscono, ma parliamo di pochi euro a confronto.

Ah, al prezzo chiavi in mano devi aggiungere interessi e assicurazioni varie


Secondo il tuo ragionamento loro prenderebbero l'auto indietro, con quel valore chiuderebbero  la restante parte del debito e ti darebbero altrettanti soldi per prenderne una nuova?!  È matematicamente impossibile, qualcuno fallirebbe a breve...

P. S.
In concessionaria mi hanno detto che le Skoda che stanno rientrando adesso le valutano circa 1500 € in più del VFG, ed è quello che si vedranno restituire i proprietari che potranno decidere se mettere ad anticipo per una nuova auto.

Re:Skoda Clever Value...esempio nel casosi voglia sostituire l'auto al termine

Risposta n. 10
EDIT: chiedo scusa, mi stavo sbagliando io.
Anche nel caso di acquisto di una vettura nuova, l'auto copre la maxirata e l'eventuale eccedenza serve da anticipo per la vettura in ordine.

Avevo fatto confusione con le varie possibilità

Re:Skoda Clever Value...esempio nel casosi voglia sostituire l'auto al termine

Risposta n. 11
Ciao, io ho ritirato da un mese circa l'auto e ho fatto la promozione VFG.
Vi allego la copia del contratto, comunque il concessionario mi ha spiegato che tra 3 anni posso scegliere queste opzioni:
- restituire l'auto a Skoda e usarla per chiudere il VFG e, nel caso in cui il valore dell'auto superi quello del VFG, utilizzerebbero la differenza per un'auto nuova o ti restituirebbero la somme  (ma deve avere al massimo i 60.000 km segnalati per la promozione, altrimenti si pagherà la differenza dei km)
- restituire l'auto alla concessionaria utilizzando il VFG per chiudere la maxi rata (in questo caso posso avere più km di quelli segnalati) e acquistare una nuova auto (nel caso di Concessionaria multimarca), ma sempre senza anticipo per l'auto nuova.
- tenere l'auto e rifinanziarla.

In effetti, non hai mai l'anticipo sull'auto nuova, a pensarci bene, ma sicuramente ti valutano di più l'auto rispetto a quanto te la valuterebbero senza la formula VFG.

Io ho scelto questa opzione perché con la mia vecchia auto mi sono trovata MALISSIMO, quindi è un "buon" metodo per testare le auto, secondo me.

Re:Skoda Clever Value...esempio nel casosi voglia sostituire l'auto al termine

Risposta n. 12
Io questi contratti che alla fine si spende molto di più che a comprarla non li capisco

Re:Skoda Clever Value...esempio nel casosi voglia sostituire l'auto al termine

Risposta n. 13
Se si vuole cambiare auto spesso non si spende di più che a comprarla e rivenderla mi sa, ma simile.....
Bisognerebbe confrontare questo con noleggio a lungo termine e vedere cosa conviene o con noleggio al bisogno.....

Re:Skoda Clever Value...esempio nel casosi voglia sostituire l'auto al termine

Risposta n. 14
Quando ho ordinato la mia ho fatto tutti e 3 i preventivi...
Il noleggio a lungo termine per me era molto alto, perché rispetto alla rata che ho ora, andavo a spendere almeno 200€ in più senza però mettere gli pneumatici inclusi e senza le assicurazioni "inutili" (passatemi il termine!)
Per un finanziamento di 5 anni normale, spendevo solo 20€ in meno al mese, ma sicuramente l'auto dopo 3 anni (nel caso non la volessi cambiare) me l'avrebbero valutata almeno almeno 2000€ in meno. Considerate che ho fatto un prospetto dei km basati su come usavo la vecchia, e quindi una media di 25000km annui.