Passa al contenuto principale

allestimenti  Topic: Scala diesel non più in listino (Letto 1444 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Scala diesel non più in listino

Buongiorno a tutti.
Sono nuovo del forum e sono alla prima Skoda .
Ho quasi chiuso per una scala TD del 2019 con pochi km.
Mi lascia perplesso che non sia più a listino casa madre questa versione diesel....
Si tratta a vostro parere di scelte politiche o perchè non andava bene l'accoppiata motore /carrozzeria ?
Possibile che abbia fatto un fiasco così rilevante da uscire di scena dopo un annetto soltanto?
Grazie per vostre risposte.

Re:Scala diesel non più in listino

Risposta n. 1
Io ho comprato a luglio 2020 una scala del luglio 2019 con 18.000 km allestimento ambition diesel con DSG.
Per quel che ne so il diesel piano piano uscirà da tutti i listini per politiche commerciali e orientamento generale.
Non so te che utilizzo ne farai ma ti posso dire che faccio comodamente i 22 km/litro (calcolati su 12.000 km percorsi), è spaziosissima, nell'allestimento base ha gli ADAS credo livello 2 che una volta interpretati sono eccezionali oltre al DSG che è stupendo non solo in città ma anche in strade a scorrimento veloce.

Re:Scala diesel non più in listino

Risposta n. 2
Spesso sono scelte commerciali. Come quella di non importare più Fabia III con il diesel.
Possono dipendere da problemi/ritardi in sede di omologazione delle versioni, visto che quasi ogni modifica con le WLTP necessita di nuova omologazione (se non sbaglio di recente erano state riviste anche le omologazioni di Octavia per alcune motorizzazioni).
Oppure l'aggiornamento della classe di emissioni sta richiedendo più tempo del previsto.
Non credo ci siano problemi di accoppiamento motore/telaio, il telaio sfrutta componenti del telaio MQB A0 già in uso su altre vetture ed il motore è ormai collaudato anche lui.

Non credo nemmeno che sia una questione di vendite, stavo guardando anche su siti stranieri ed il diesel risulta sparito ovunque.

Ad ogni modo non sarei affato perplesso per l'auto che stai comprando. è una semestrale? una vettura dimostrativa della concessionaria?

Re:Scala diesel non più in listino

Risposta n. 3
Si tratta di una a uto ex noleggio,con 12800 km dell'ottobre 2019.
Diversi optional e garanzia per 1,5 anni.
cambio automatico
Grosso multimarca in alta brianza a 17500 euro circa

Re:Scala diesel non più in listino

Risposta n. 4
Certo non bisogna farsi impressionare.
Io sono stato il quarto intestatario in 1 anno.
Prima Volkswagen leasing, poi Skoda Italia e poi il concessionario.
Ti consiglio di acquistare il pacchetto di manutenzione 4 anni o 60.000 km che ho visto è stato anche ribassato.

Re:Scala diesel non più in listino

Risposta n. 5
E' a causa dell'Euro 6D. Il 1.6 tdi (presente su Scala) non sarà più prodotto in quando da Gennaio 2021 e' obbligatorio avere a listino motori omologati l'Euro 6D ma il 1.6 TDI non lo rispetta e si ferma all'Euro 6D-temp (l'attuale norma valida fino a Dicembre 2020). Il 1.6 TDI e' stato tolto da tutte le auto del gruppo sostituito, in parte, da 2.0 TDI 115 cv.

Re:Scala diesel non più in listino

Risposta n. 6
Comunque,io tengo le auto circa 4/5 anni e faccio dai 25 ai 30 mila km anno....spero di non vedere restrizioni aggiuntive entro il 2026!

Re:Scala diesel non più in listino

Risposta n. 7
Essendo comunque Euro 6D-temp nom avrai sicuramente limitazioni coi futuri blocchi.

Re:Scala diesel non più in listino

Risposta n. 8
mi riallaccio al post...ma possibile che questo motore tdi abbia previsto il cambio della cinghia della distribuzione a 210mila km?
Così mi ha assicurato il multimarca che me la sta vendendo.
Mi pare tantissimo!
grazie

Re:Scala diesel non più in listino

Risposta n. 9
Possibilissimo.
Ormai nel gruppo VW i motori hanno il cambio cinghia a chilometraggi da catena.
Già il mio "vecchio" 1.6 (ho la versione precedente, quella dello scandalo dieselgate) prevedeva il cambio a 180.000km.
Poi se la vuoi anticipare, nessuno te lo vieta. (good)

Re:Scala diesel non più in listino

Risposta n. 10
no,no,attenderò km da libretto!
Comunque ero rimasto molto indietro...l'auto che guido ora(citroen c3 picasso con diesel 100 cv del 2016)prevede i 160mila e mi pareva già tantissimo....

Re:Scala diesel non più in listino

Risposta n. 11
Dillo anche sono passato da fiat (120.000 km consigliato 100.000) a questa che la prevede a 180.000.

Poi la sfortuna me l'ha voluta far cambiare a 140.000, ma è un altro discorso

Re:Scala diesel non più in listino

Risposta n. 12
C'è anche una certa evoluzione dei materiali. La prima TDI che ho avuto nel 2000 cambiava la cinghia ogni 60.000!
Resta consigliabile, nel caso in cui non si raggiunga il chilometraggio previsto, cambiarla anche  dopo tot anni. In genere si consiglia no i 10 anni, salvo non sia previsto un intervallo temporale da parte del costruttore a seconda del motore.