Passa al contenuto principale

elettronica  Topic: Keyless (Letto 3983 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Keyless

Risposta n. 15
Magari era pure più semplice intercettare le chiavi tradizionali e comunque prendendo solo quando si è vicini, il segnale sarà molto debole, più di quando si aziona il telecomando da 30m.

Come è già stato detto meglio il Keyless tutta la vita, è comodissimo e tanto se ci vogliono rubare la macchina se la rubano lo stesso che ormai i ladruncoli improvvisati non ci sono più , chi ruba è organizzato ed attrezzato di tutto punto.

Se si vuole stare al sicuro dai furti al giorno d'oggi, prima che pensare al keyless bisognerebbe pensare agli optional montati, evitare led matrix, sistemi multimediali al top e cerchi in lega belli e sarebbero da prendere i motori meno diffusi e appetibili ::)  queste sono le cose a cui puntano i ladri.

Re:Keyless

Risposta n. 16
Magari era pure più semplice intercettare le chiavi tradizionali e comunque prendendo solo quando si è vicini, il segnale sarà molto debole, più di quando si aziona il telecomando da 30m.

Come è già stato detto meglio il Keyless tutta la vita, è comodissimo e tanto se ci vogliono rubare la macchina se la rubano lo stesso che ormai i ladruncoli improvvisati non ci sono più , chi ruba è organizzato ed attrezzato di tutto punto.

Se si vuole stare al sicuro dai furti al giorno d'oggi, prima che pensare al keyless bisognerebbe pensare agli optional montati, evitare led matrix, sistemi multimediali al top e cerchi in lega belli e sarebbero da prendere i motori meno diffusi e appetibili ::)  queste sono le cose a cui puntano i ladri.

No dai.... Adesso che mi sono deciso a mettere i Matrix mi fai venire l'ansia....  :o  ;)

Re:Keyless

Risposta n. 17
Anche a me...

Re:Keyless

Risposta n. 18
a me no, poi per carità potrebbe succedere.. ma con tutto il rispetto non abbiamo comprato una porsche o un ferrari.. è una skoda.. se pur bellissima ma una skoda..

Re:Keyless

Risposta n. 19
Domanda.Ma la chiave Keyless funziona solo in apertura quando vi avvicinate all'auto o anche quando vi allontanate? A me apre in automatico quando mi avvicino ma non la chiude quando mi allontano. E' corretto?

Re:Keyless

Risposta n. 20
Domanda.Ma la chiave Keyless funziona solo in apertura quando vi avvicinate all'auto o anche quando vi allontanate? A me apre in automatico quando mi avvicino ma non la chiude quando mi allontano. E' corretto?
infatti pensavo anche io che se mi allontanavo con il telecomando dall'auto si chiudevano le porte da sole ma non succede a me oppure qualcuno sa se funziona?

Re:Keyless

Risposta n. 21
Leggendo il libretto di istruzioni (pag. 27) c'è scritto che per bloccare le serrature va toccato il sensore sulla maniglia, non basta allontanarsi.

In pratica per aprire occorre afferrare la maniglia, per chiudere occorre toccare il sensore sulla stessa (diciamo quindi che la procedura senza chiave è la stessa).

Re:Keyless

Risposta n. 22
A chi ha la chiave basta toccare la maniglia per chiudere l'auto... e sulla app puoi controllare lo stato...

Re:Keyless

Risposta n. 23
infatti pensavo anche io che se mi allontanavo con il telecomando dall'auto si chiudevano le porte da sole ma non succede a me oppure qualcuno sa se funziona?

basta sfiorare il sensore maniglia (anche le posteriori)


a proposito di keyless, vi pongo la mia domanda:

adesso sono alla mia scrivania, ufficio fronte strada, la mia Octavia è posteggiata è proprio qui davanti (per cui la distanza da me sarà meno di 10metri... ho la chiave qui con me.....se passa qualcuno può aprirla?

Re:Keyless

Risposta n. 24
basta sfiorare il sensore maniglia (anche le posteriori)


a proposito di keyless, vi pongo la mia domanda:

adesso sono alla mia scrivania, ufficio fronte strada, la mia Octavia è posteggiata è proprio qui davanti (per cui la distanza da me sarà meno di 10metri... ho la chiave qui con me.....se passa qualcuno può aprirla?

Non penso il keyless possa avere tale portata, oltretutto con in mezzo delle pareti/infissi.
Altrimenti veramente rubare auto sarebbe un gioco da ragazzi!
Sul libretto di istruzioni non sono riuscito a trovare una distanza indicata, parla solo di "avere con sè la chiave".
Su una "vecchia" pagina ho trovato indicato 1,5 mt.
https://www.itainfoc.com/skoda_octavia-775/sbloccaggio_bloccaggio_kessy-2629.html#:~:text=Durante%20il%20bloccaggio%2Flo%20sbloccaggio,dalla%20maniglia%20della%20porta%20anteriore.&text=Nei%20veicoli%20con%20cambio%20automatico,leva%20selettrice%20in%20posizione%20P.

Però considerato che per chiudere elettricamente il portellone con il tasto sulla chiave occorre essere a meno di 2 mt, presumo che per il blocco/sblocco della portiera valga la stessa distanza se non addirittura inferiore.

Re:Keyless

Risposta n. 25
Con la mia Superb a poco più di un metro già kessy non va

Re:Keyless

Risposta n. 26
Devi essere proprio vicino altrimenti usi i tastini. La chiave la lascio spesso in una "bustina" schermata

Re:Keyless

Risposta n. 27
Leggendo il libretto di istruzioni (pag. 27) c'è scritto che per bloccare le serrature va toccato il sensore sulla maniglia, non basta allontanarsi.

In pratica per aprire occorre afferrare la maniglia, per chiudere occorre toccare il sensore sulla stessa (diciamo quindi che la procedura senza chiave è la stessa).
Non e' prprio cosi quando ti allontani le porte non vengono chiuse a meno che come dici tu non tocchi il sensore...ma si aprono come tiavvicini con la chiave in tasca senza toccare niente

Re:Keyless

Risposta n. 28
qui spiega il funzionamento del keyless e perche' domani lo disattivero'..

il meccanismo è questo ed è noto (ed usato) da tempo. Per salvaguardare la batteria del telecomando lo stesso resta “spento”, con un circuito a bassissimo consumo attivo in attesa e in ascolto (è il meccanismo standard per gli RFID).
L’auto, per contro, continua a a chiamarlo, ininterrottamente: “ci sei? ci sei? ci sei?”. Se il telecomando si avvicina e sente il “richiamo” si accende, usa le batterie per trasmettere (altrimenti avrebbe poca potenza e dovrebbe essere moooolto più vicino, come accade, ad esempio, con gli skipass).
Detto questo, ciò che fanno i cattivoni è amplificare il segnale di richiesta dell’auto in modo che il telecomando lo senta più da lontano e contestualmente amplificare la risposta del telecomando così che l’auto la senta. Non clonano nulla quindi, perché il sistema trasmette a codici variabili, quindi sarebbe complesso bucarlo. Si limitano ad “aumentare il volume”.
Questo richiede che la chiave sia “vicina”, ma non vicinissima. Diciamo “in zona”.

Re:Keyless

Risposta n. 29
"In zona" che vuol dire? Fin dove possono arrivare?