Passa al contenuto principale

motore  Topic: G-TEC: Carica, autonomia e consumi. (Letto 45130 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 30
Io riproverei a fare il pieno in in distributore che conosci e dove non hai mai avuto problemi.
Se lo fa ancora, ti toccherà un giro in officina.
Il problema principale è che l'auto potrebbe smettere di andare a metano e passare a benzina, se seconda lei non ce n'è più (anche se il serbatoio magari è a metà)

La soluzione era più semplice del previsto... mi hanno allegramente fregato ieri... non so come.

Oggi ho fatto nuovamente metano al distributore di fiducia e sono entrati 18 kg. quindi ieri non hanno caricato nulla.

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 31
 :o  :o  :o

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 32
Nell'infotainment (o nell'app MySkoda magari) c'è una funzione/qualcosa per trovare i distributori di metano più vicini o lungo il percorso quando si è in giro?

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 33
Non ci ho guardato... Io ho scaricato l'app di Ecomotori...

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 34
Non ci ho guardato... Io ho scaricato l'app di Ecomotori...
L'ho vista, grazie.
C'è anche l'app di metanauto a pagamento che sembra valida.

Ma se ci fosse già qualcosa di integrato e funzionale sarebbe meglio, senza usare App terze

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 35
Nella Octavia III si caricavano i POI dei distributori di metano sul navigatore, non so se si possa fare anche sulla 4

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 36
Allora nella lista POI c'è proprio DISTRIBUTORI GAS NATURALE. l'ho abilitato. Sono andato su setup e poi ho scancherato finché non li ho trovati nella lista. Poi ho fatto una prova: ho scritto METANO al posto dell'indirizzo e mi è venuta fuori la lista dal più vicino in poi...

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 37
Allora nella lista POI c'è proprio DISTRIBUTORI GAS NATURALE. l'ho abilitato. Sono andato su setup e poi ho scancherato finché non li ho trovati nella lista. Poi ho fatto una prova: ho scritto METANO al posto dell'indirizzo e mi è venuta fuori la lista dal più vicino in poi...
Ecco.... Quello che speravo ci fosse!
Grazie!


Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 39
Ciao
con un utilizzo misto sto attorno ai 3.8/4kg/100km con cambio in D e piede leggero. Misto circa 70% extra urbano pianura padana, 20% extra urbano collinare e 10% città.
Stesso con cambio in S e piede normale attorno ai 4,5kg/100km

Autostrada ai 130/150km/h attorno ai 4kg/100km

Per fare meno dei 3 penso siano stati a 80km/h fissi con vento a favore.


Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 41
Sto migliorando, sarà anche stata l'autostrada ma Parma-Biella / Biella-Parma sono riuscito a farla con un pieno (440km circa), con ACC attivo a 140km/h e solo in tange Milano 100 km/h.

Sto iniziando ad essere molto contento...

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 42
Con la mia ho percorso circa 1500 km ad oggi; il consumo medio evidenziato è 3,6kg x 100KM....il problema è che le indicazioni del consumo sembrano estremamente "positive", perchè alla pompa mi ritorna invece un 4,27kg x 100km.  
voi avete fatto paragoni tra quanto indicato e la realtà? Se si, avete anche voi un 15-18% di errore (che non è affatto basso)?
Marco

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 43
Ehi, nessuno ha fatto la prova dei consumi alla pompa? Ed ha messo poi i risultati ottenuti a confronto con quelli indicati dalla macchina?

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 44
Ehi, nessuno ha fatto la prova dei consumi alla pompa? Ed ha messo poi i risultati ottenuti a confronto con quelli indicati dalla macchina?
Anch'io al momento ho poco più di 1600km, frutto però principalmente di una vacanza in montagna con circa 1000km di autostrada e vari saliscendi tra passi e tornanti.
Quindi non ho avuto un uso standard, oltretutto macchina nuova (3 settimane) che quindi dovrebbe consumare anche di più.
Dall'app, a seconda dei giorni di utilizzo, sono passato dai 3,5kg/100 km anche ad oltre 6kg.......
Però non ho ancora avuto modo di fare un raffronto/prova con i consumi reali alla pompa.
Oltretutto ho fatto, ad oggi, 5 pieni (l'ultimo ieri sera) e sempre in distributori diversi.
Quando sarò riuscito a raccogliere un dato "reale" lo scriverò