Passa al contenuto principale

motore  Topic: G-TEC: Carica, autonomia e consumi. (Letto 47861 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 75
La macchina è arrivata il 3 dicembre, da allora ho percorso 800km, per farlo ho consultato 2 pieni di metano. Consumo medio 400km a pieno.
Il colore era riferito alla benzina, si parlava di andare a benzina ogni tanto per pulire gli iniettori, ma credo che lo scopo di chi indica di farlo sia di non fare stazionare troppo tempo la benzina negli stessi spazi, perché crea morchie, dovute ad additivi credo, una volta erano dovute ai coloranti

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 76
La macchina è arrivata il 3 dicembre, da allora ho percorso 800km, per farlo ho consultato 2 pieni di metano. Consumo medio 400km a pieno.
Il colore era riferito alla benzina, si parlava di andare a benzina ogni tanto per pulire gli iniettori, ma credo che lo scopo di chi indica di farlo sia di non fare stazionare troppo tempo la benzina negli stessi spazi, perché crea morchie, dovute ad additivi credo, una volta erano dovute ai coloranti
Capito scusa ancora.
Premesso che non so nulla : ho una Zafita a Metano e a suo tempo leggevo e mi avevano detto che fare andare la macchina ogni tanto a benzina serviva a pulire iniettori e accessori vari, addirittura c'era l'idea di un pieno a benzina ogni tot pieni a metano. Onestamente mai fatto e sono arrivato a 380mila km. Per quanto riguarda i km più la macchina si "fa" più ne farai secondo me. A me capita addirittura che dopo il cambio gomme o dopo il tagliando i primi km consuma di più ....mah sarà una sensazione ma non credo.

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 77
Non l'ho ancora ordinata perché.... Gli ultimi dubbi pre-acquisto..... Ma intanto seguo con interesse. (good)

I 523 km dichiarati credo siano nella più ottimistica delle condizioni e con vento a favore, ma spero di essere smentito! :)
Ho letto nell'altro post di un utente che ci è arrivato usando il metano rigassificato.... Magari fosse la norma!

Attualmente un mio collega che ha preso poco più di un anno fa gli ultimi modelli della serie 3 (stesso motore, cambio e serbatoio), nell'uso urbano fa tra i 360 e i 390 km.
In autostrada a 135/140 km/h con cruise control tra i 440 e i 460

Nel mentre ho letto una notizia sul forum di metanauto e ho controllato:
sul sito Skoda ceco è entrata nel configuratore la versione con cambio manuale a 6 marce.... Ma ancora senza prezzo.
Secondo voi arriverà anche qui? E quando?
Se ne parlava all'uscita un anno fa.....
E secondo voi meglio eventualmente dell'automatico?? (... più che altro come affidabilità nel tempo)



con metano rigassificato sono riuscito a fare km 425 misto ( urbano-extra urbano e superstrada). l'auto ha solo 3000km

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 78
Sicuramente l'autonomia migliorerà dai 5000Km in sù...poi dipende dal piede e dall'abilità nel fare più strada possibile nel veleggiare per inerzia  ;)

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 79
Ma qualcuno non si vuole immolare e vedere a benzina quanto si riesce a fare? :D
Il mio unico dubbio è che essendo mezzo sardo, quando dovrò andare in Sardegna dovrò fermarmi spesso... E vorrei anche farmi un idea di quanto spesso...

Metti una tanica nel bagagliaio e.......l'autonomia aumenta

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 80
primo pieno di metano andato, 450 km con il 90% autostrada e 10% città.


Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 82
Vi risulta che sia stata tolta la scritta G-TEC ?

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 83
Non mi pare. So che si può (gratuitamente  ::) ) richiedere in sede di ordine di rinunciare alle scritte identificative come G-TEC  OCTAVIA e SKODA per avere un posteriore "pulito"...ma è una scelta dell'acquirente

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 84
Non mi pare. So che si può (gratuitamente  ::) ) richiedere in sede di ordine di rinunciare alle scritte identificative come G-TEC  OCTAVIA e SKODA per avere un posteriore "pulito"...ma è una scelta dell'acquirente
Per la verità quando io chiesi informazioni su quell'optional non mi dissero quello che stai riportando tu, ma che veniva tolta solo la scritta G-TEC, ed è per questo che poi decisi di non scegliere l'optional.

Sta di fatto che a me è arrivata però senza la scritta, e il giorno della consegna *se ho capito bene* il concessionario avrebbe detto che era un cambiamento deciso da Skoda.

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 85
Io ho ordinato la mia G-TEC con l'optional senza scritte, sul portellone posteriore rimane solo la scritta skoda



Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 88
Ciao a tutti! Guardo sorridendo il mio ultimo post datato21 febbraio: all’epoca il mio concessionario mi aveva detto che l’auto era prodotta ma in attesa dei pannelli porta… ad oggi siamo ad inizio maggio (sono passati due mesi e mezzo!!!) e la macchina risulta non ancora prodotta e non si riesce a capire quando si decideranno a metterla in linea… la cosa è davvero imbarazzante!!

Dico io: mica stiamo parlando del piccolo artigiano che potrebbe dover pianificare “alla giornata/settimana” la produzione… stiamo parlando del gruppo Volkswagen!!

In ogni caso, al netto del disagio derivante dal mio attuale contratto di NLT che non se e per quanto prorogare (pazzesco!!), ho voluto scrivere perché il topic era fermo da un bel po’…

Come sta andando con le vostre G-TEC?? Contenti?

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 89
Al netto del prezzo del metano...  molto soddisfatto.
Comoda, silenziosa e anche risparmiosa.

Se penso a tutti i ragionamenti fatti calcolando consumi, ammortamento della differenza del costo in più...... E dopo manco 3 mesi m'è scoppiata la bomba dei prezzi.....
Vabbé.....
Comunque, ripeto, molto contento della macchina