Passa al contenuto principale

motore  Topic: G-TEC: Carica, autonomia e consumi. (Letto 45051 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 90
Al netto del prezzo del metano...  molto soddisfatto.
Comoda, silenziosa e anche risparmiosa.

Se penso a tutti i ragionamenti fatti calcolando consumi, ammortamento della differenza del costo in più...... E dopo manco 3 mesi m'è scoppiata la bomba dei prezzi.....
Vabbé.....
Comunque, ripeto, molto contento della macchina


Non ne parliamo!!

Meno male che non sta per scoppiare un conflitto mondiale nel quale c’è di mezzo anche il più grande fornitore di gas che abbiamo!! 🤦🏼‍♂️

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 91
Anche io sono decisamente soddisfatto della mia Octavoa G-TEC. I consumi REALI medi dopo 8000km sono attestati su 25KM/kg ....insomma davvero nulla da dire.
Certo con l'aumento del metano (era a 0,99 ed ora lo pago 1,65), il margine di risparmio rispetto a benzina e gasolio si è ridotto.........comunque l'auto vale i soldi che ho speso.
Mi dispiace sentire che vi sono tanti problemi per le consegne ma la penuria di Chip sta impattando tutti i produttori...e non solo quelli automobilistici.

Marco

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 92
Ciao a tutti.
Arrivato a 12.000 KM con la mia Octavia G-TEC, la media reale alla pompa è 24,6 Km per kg di metano (contro 26,2 km indicati dalla macchina).
Anche considerando che faccio pochissima città, direi un ottimo risultato.

A conti fatti spendo il 67% di quanto spendevo prima con la Mercedes A180D, che comunque consumava davvero poco (stavo sui 21KM/l di media).

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 93
Ciao a tutti.
Arrivato a 12.000 KM con la mia Octavia G-TEC, la media reale alla pompa è 24,6 Km per kg di metano (contro 26,2 km indicati dalla macchina).
Anche considerando che faccio pochissima città, direi un ottimo risultato.

A conti fatti spendo il 67% di quanto spendevo prima con la Mercedes A180D, che comunque consumava davvero poco (stavo sui 21KM/l di media).

Ciao

Ma coi prezzi attuali del metano lo reputi ancora un combustibile "conveniente" oppure hai cominciato ad andare a benzina?

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 94
Ciao Onef. Io ancora pago il metano a 1,579..........non poco, ma comunque meno del gasolio/benzina che ora sta intono a 1,9-2,0.
Insomma fare quasi 25KM con meno di 1,6 euro è praticamente impossibile per chi ha auto mosse da diversi combustibili.

Marco

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 95
Ciao Onef. Io ancora pago il metano a 1,579..........non poco, ma comunque meno del gasolio/benzina che ora sta intono a 1,9-2,0.
Insomma fare quasi 25KM con meno di 1,6 euro è praticamente impossibile per chi ha auto mosse da diversi combustibili.

Marco

Tu hai ancora un prezzo basso, così conviene sicuramente anche col diesel intorno a 1.7
Certo è che lo prospettive non sono buone.

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 96
Beh ovvio, quanto detto vale oggi con i prezzi dei carburanti che vedo nei miei dintorni...........domani chissà!! Magari, come dici tu, sarò costretto ad andare a benzina se il rapporto contro metano si facesse conveniente (prezzo/percorrenza).
Marco

 

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 97
Ma esiste un contachilometri parziale ?   Come fate per tenere i conti di quanto fate esattamente con ogni pieno ? 



Quanto ritenete sia affidabile il misuratore/previsore di autonomia ?

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 98
Ciao a tutti, anch'io mi aggiro tra i 22 e i 24 km/kg
Faccio un uso abbastanza misto tra extraurbano e urbano.
Volevo chiedervi, a voi è mai capitato di caricare più di 18kg?
Per quasi un anno ho sempre fatto 18kg più o meno perfetti, ma 2 mesi fa ho scoperto un distributore un po' più economico, e normalmente mi carica 20-21kg.
Fai chiaramente più strada, ma ho smesso d'andarci perché non so se fidarmi...

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 99
Ciao a tutti, anch'io mi aggiro tra i 22 e i 24 km/kg
Faccio un uso abbastanza misto tra extraurbano e urbano.
Volevo chiedervi, a voi è mai capitato di caricare più di 18kg?
Per quasi un anno ho sempre fatto 18kg più o meno perfetti, ma 2 mesi fa ho scoperto un distributore un po' più economico, e normalmente mi carica 20-21kg.
Fai chiaramente più strada, ma ho smesso d'andarci perché non so se fidarmi...
In un anno e mezzo 18 kg li avrò caricati forse 2 volte.
Di media sempre tra i 16 e i 17 kg da vuoto.

20/21 kg mi sembrano troppi considerato che danno le bombole per un contenuto massimo di 18,3 kg.
Se fidarti o meno lo capisci da quanti km in più fai: se sono o meno proporzionati ai maggiori kili, effettivi o presunti, caricati.

Ho un distributore sotto casa che a parità di kg caricati (o almeno misurati e pagati) faccio meno strada.... E ho smesso di andarci

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 100
Ciao a tutti.
Aggiornamento consumi della mia G-TEC, arrivato a 22.500 KM.
Continuo a fare mediamente circa 25KM con un KG di metano.............ma ripeto, faccio quasi esclusivamente solo strada extraurbana.
Ora sono tornato a pagare 1,095 un KG di Metano......e quindi non posso certo lamentarmi.
Il confronto con auto dotate di altre alimentazioni, sul piano costi, di fatto non esiste.....4,38euro per 100KM!
Marco