Passa al contenuto principale

meccanica  Topic: Drive mode select Octavia 4 (Letto 1817 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Drive mode select Octavia 4

Buongiorno a tutti, da possessore di un Octavia 4 ho di serie il drive select ma non ho le sospensioni regolabili (DCC). Curiosando ho scoperto che nella modalità "individual" si può impostare il telaio con l'opzione di "normale" e di "sport"... qualcuno sa cosa cambia il telaio messo da "normal" a "sport" dato che non ho le sospensioni regolabili?


Re:Drive mode select Octavia 4

Risposta n. 2
Onestamente non so cosa possa cambiare nel telaio tra sport e normale, se non ci sono le sospensioni regolabili DCC. Forse qualcosa nei sistemi tipo ESP ed ASR che in sport potrebbero essere più "liberi". (nonso)
le altre voci quali sono? Sterzo, freni, motore?

@alpino77 se hai il tasto "drive mode select" premendolo accedi al menù della "modalità di guida".
pag. 156 del manuale di uso
Se il tasto non ce l'hai non credo ci sia modo di accedere a quel menù (a meno, forse, di non farlo attivare via VAG, ma non so se sia possibile e non saprei il percorso per arrivarci).
Nell'altra discussione la schermata che era stata postata e di cui si parlava era relativa all'ACC (Adaptive Cruise Control) e anche se le voci sono simili (Eco, Comfort, Normal, Sport) si tratta di un sistema diverso che funziona solo per mantenere la distanza dal veicolo davanti, gestendo i tempi di risposta in base alla scelta.

Re:Drive mode select Octavia 4

Risposta n. 3
Onestamente non so cosa possa cambiare nel telaio tra sport e normale, se non ci sono le sospensioni regolabili DCC. Forse qualcosa nei sistemi tipo ESP ed ASR che in sport potrebbero essere più "liberi". (nonso)
le altre voci quali sono? Sterzo, freni, motore?

@alpino77 se hai il tasto "drive mode select" premendolo accedi al menù della "modalità di guida".
pag. 156 del manuale di uso
Se il tasto non ce l'hai non credo ci sia modo di accedere a quel menù (a meno, forse, di non farlo attivare via VAG, ma non so se sia possibile e non saprei il percorso per arrivarci).
Nell'altra discussione la schermata che era stata postata e di cui si parlava era relativa all'ACC (Adaptive Cruise Control) e anche se le voci sono simili (Eco, Comfort, Normal, Sport) si tratta di un sistema diverso che funziona solo per mantenere la distanza dal veicolo davanti, gestendo i tempi di risposta in base alla scelta.

Sì, ho capito dall'altra discussione la funzione di quel tasto (good)
Sono prossimo all'ordine dell'auto e non credo lo metterò come optional perchè tanto non avrò il DCC e quindi utilizzerò, come avevi scritto anche tu, il DMS naturale che è di serie sul nostro piede destro.... ;)