Passa al contenuto principale

preventivi  Topic: Octavia Combi 1.0 e-tec Executive DSG con ecobonus (Letto 1318 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Octavia Combi 1.0 e-tec Executive DSG con ecobonus

Ciao a tutti, mi sono iscritto perché sto trattando l'acquisto di una Octavia Combi 1.0 e-tec Executive DSG in pronta consegna. Una proposta che mi hanno fatto, con alcuni optional, viene di listino circa 31.500 euro. Secondo voi, tenendo conto dei 3500 euro di bonus (ho un auto del 2007 da rottamare), quale sarebbe un buon prezzo finale?

Per il resto, approfitto per chiedere come va, se il nuovo sistema e-tec ha problemi; io faccio prevalentemente percorsi urbani, anche molto brevi.

Grazie

Re:Octavia Combi 1.0 e-tec Executive DSG con ecobonus

Risposta n. 1
dipende dagli optional e da quanto ti interessano... ad esempio se mi avessero messo un optional anche caro che a me proprio non interessa non lo considererei come un vantaggio.

Re:Octavia Combi 1.0 e-tec Executive DSG con ecobonus

Risposta n. 2
Ciao a tutti, mi sono iscritto perché sto trattando l'acquisto di una Octavia Combi 1.0 e-tec Executive DSG in pronta consegna. Una proposta che mi hanno fatto, con alcuni optional, viene di listino circa 31.500 euro. Secondo voi, tenendo conto dei 3500 euro di bonus (ho un auto del 2007 da rottamare), quale sarebbe un buon prezzo finale?

Per il resto, approfitto per chiedere come va, se il nuovo sistema e-tec ha problemi; io faccio prevalentemente percorsi urbani, anche molto brevi.

Grazie

Per il prezzo, a spanne, se 31.500 è il listino con gli accessori credo potresti portarla via intorno ai 25.000.
Io ho concluso in settimana per una G-TEC Style:
auto + accessori veniva 37.900 circa.
Tolti sconti e incentivi, aggiunta messa su strada e ipt sono arrivato a 30.500 (non sono riuscito/stato capace a tirare i 500 per arrotondare a 30)

Il motore alla fine è una tecnologia semplice, un benzina col supporto di un motorino elettrico.
Se scorri le 7 pagine dei vari thread trovi 3/4 discussioni dove se ne parla, tra motori e consumi dell'E-tec

Molto giusto anche il discorso di Noodles:
se non hai urgenza dell'auto, prova a configurarla come vorresti tu e vedere se gli optional del pronta consegna ti servono/piacciono....
Potrebbe essere una freccia in più per tirare il prezzo e prendergli quella "loro"  (good)

Re:Octavia Combi 1.0 e-tec Executive DSG con ecobonus

Risposta n. 3
concordo con alpino77

Re:Octavia Combi 1.0 e-tec Executive DSG con ecobonus

Risposta n. 4
Grazie delle opinioni, qualcuno ha qualche informazione sul sistema mild Hybrid: potenza, coppia motore elettrico, corrente massima, posizione inverter, ecc. Ho visto che la batteria da 48V è sotto il sedile del passeggero, giusto?

Re:Octavia Combi 1.0 e-tec Executive DSG con ecobonus

Risposta n. 5
Grazie delle opinioni, qualcuno ha qualche informazione sul sistema mild Hybrid: potenza, coppia motore elettrico, corrente massima, posizione inverter, ecc. Ho visto che la batteria da 48V è sotto il sedile del passeggero, giusto?
Si, sotto il sedile passeggero.

In allegato il listino con le info tecniche disponibili sul sito

Re:Octavia Combi 1.0 e-tec Executive DSG con ecobonus

Risposta n. 6
Si, il listino l'ho visto ma non ci sono dati tecnici sulla parte ibrida

Re:Octavia Combi 1.0 e-tec Executive DSG con ecobonus

Risposta n. 7
Si, il listino l'ho visto ma non ci sono dati tecnici sulla parte ibrida
Purtroppo i dati tecnici disponibili sono solo quelli a pag 21 e 22.
Sulla E-TEC la parte ibrida consiste solo in un piccolo motorino (da 48v mi sembra, ci sono altre discussioni sulle E-TEC dove forse puoi reperire qualche info in più) che da supporto al motore termico nello spunto e nel veleggiamento per consumare meno ma che da solo non fa muovere l'auto (questo ho letto).
Per il resto non c'è chissà quale tecnologia aggiuntiva come magari la Plug-In.
E non è paragonabile (ad esempio) ad un ibrido Toyota