Passa al contenuto principale

ruote  Topic: Malfunzionamento sensore pneumatici (Letto 768 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Malfunzionamento sensore pneumatici

Chiedo informazioni agli esperti del forum: comincio  ad avere problemi con il sensore della pressione pneumatici, da qualche giorno il CDB mi dice che Ha rilevato la pressione dello pneumatici destro anteriore Anomala, e fino a qui nulla di strano. Gonfio  la ruota un paio di volte, resetto il CDB e .. dopo qualche km riappare L’ avvertimento...A quel punto
vado dal gommista, dice che la gomma e’ ok e non ci sono forature.
Ma la storia si ripete poco dopo... due giorni dopo controllo a casa la pressione ma... oe’ tutto nella norma, La pressione in effetti non è calata, 2,3 stava e 2,3 e’ rimasta, esattamente come lo pneumatico di sinistra. Purtroppo il CDB continua a dirmi che Devo controllare la pressione, ma a qualcuno e’ mai accaduto qualcosa di simile? Non vorrei fosse impazzito il sensore e dover andare al service mi scoccia...

Re:Malfunzionamento sensore pneumatici

Risposta n. 1
Se la pressione è corretta ci sono poche altre possibilità.
Solo che il sensore in questione è quello dell'ABS.
Purtroppo però l'unico modo di sapere cosa non va è fare una verifica con diagnostica VAG.

Re:Malfunzionamento sensore pneumatici

Risposta n. 2
grazie del consiglio baldas78, allora mio malgrado mi rivolgerò al service, poi qui scriverò gli aggiornamenti del caso qualora potesse essere utile per altri utenti che incappassero nello stesso problema