Passa al contenuto principale

preventivi  Topic: Prezzi (Letto 2858 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Prezzi

Buongiorno,
volevo comprare una skoda octavia berlina G-TEC Style a metano cambi automatico, ma mi ha bloccato il prezzo
Faccio 40/45mila Km all'anno e pensare che tra 5 /6 anni devo cambiarla comprarne una nuova.
Forse sono solo povero :-[

Re:Prezzi

Risposta n. 1
Purtroppo i prezzi sono aumentati molto negli ultimi tempi.
Non so quale sia il tuo budget, ma prova comunque a sentire qualche concessionario per avere dei preventivi, margine di sconto e trattativa c'è.
Fatti fare anche qualche simulazione di formule diverse per capire se c'è modo di avere la tua auto dei sogni spendendo meno (dalla formula valore futuro garantito, al noleggio, al leasing).
Non mollare subito (good) esistono anche le semestrali e/o km0

Non so cosa ti abbia portato alla style, ma magari c'è qualcosa che puoi sforbiciare per limitare un po' il prezzo

Re:Prezzi

Risposta n. 2
Valuta sconto socio coop... medio 18%...

Re:Prezzi

Risposta n. 3
Ma dove trovo scritto la promozione coop?


Re:Prezzi

Risposta n. 5
È anche vero che non tutti aderiscono. Senti bene con loro

Re:Prezzi

Risposta n. 6
Ciao, porto il mio esempio... Fatti 3 preventivi da 3 diversi concessionari  anticipando a ognuno che mi sarei mosso comunque da altri competitors Skoda e di offrirmi la loro miglior offerta fin dall'inizio ....tra il migliore e il peggiore la differenza era di 2.000 euro che non si buttano mai via, poi il più competitivo mi ha proposto un km 0 (3 km sul conta kmetri) che corrispondeva esattamemte alla mia configurazione Executive (con la quale mi sono presentato) ma con in più cerchi da 19" e avvisatori vetture in angolo morto ad ulteriori 4.000 meno.
Quindi ho acquistato questa, premetto che da agente di commercio con 40/45 mila km all'anno cerco sempre di ottimizzare l'acquisto e in passato pur di rimanere sul mio budget anche con qualche compromesso... Ma stavolta ho comunque acquistato l'auto che volevo.  😄

Re:Prezzi

Risposta n. 7
Ciao, non so quali siano i tuoi limiti di spesa, eventualmente io al posto tuo valuterei anche la Executive, con la quale forse hai modo di risparmiare qualcosa. Va poi anche detto, secondo me, che ormai la Octavia non ha minimamente complessi di inferiorità rispetto alla Passat, ed i prezzi vanno di conseguenza, ed aggiungo che non è detto nemmeno che, tra 5/6 anni quando pensi di cambiarla di nuovo, che una Octavia svaluti molto di più.
Infine, te l'hanno già detto altri, ma te lo ribadisco anche io....gira, gira, gira. Io di concessionari ne ho visitati quattro, e tra il peggiore ed il migliore (dove poi ho comprato) ballavano 7000 (settemila) Euro; con gli altri due comunque ho speso 5500 Euro meno.

Re:Prezzi

Risposta n. 8
Abitando a Imola non ci sono tutti questi concessionari, ho chiesto per lo sconto socio Coop ma mi dicono che dopo mi tolgono lo sconto per incentivi perchè non sono accumulabili . Non riesco a scendere sotto i 28

Re:Prezzi

Risposta n. 9
Con "gira" si intende di allargare (e di molto) l'area in cui chiedi.
Il concessionario di Imola non ricordo se fa parte del gruppo bolognese o ravennate.
Una volta appurato quello prova anche dall'altro.
Rimini è un gruppo ancora diverso.
Poi puoi tentare nel ferrarese o su nel mantovano.
Puoi provare anche via mail, qui sul forum c'è (ad esempio) chi da Roma ha preso l'auto a  Perugia o chi da Firenze l'ha presa a Ravenna

Re:Prezzi

Risposta n. 10
Con "gira" si intende di allargare (e di molto) l'area in cui chiedi.

Alla fine neanche più di tanto....io mi sono limitato alle tre concessionarie della provincia di Firenze e di Prato ed un rivenditore. Visto comunque che in tre casi su quattro i prezzi erano circa allineati (o comunque ballavano più o meno poche centinaia di Euro) ho evitato di girare oltre e sono andato dove mi hanno trattato meglio.

Può essere un buon consiglio anche girare altrove, magari parecchio, ma alla fine se per 500 Euro dovessi prenderla, che ne so, come se io la prendessi a Bari abitando a Firenze, non so quanto ne valga la pena....

Re:Prezzi

Risposta n. 11
Si, quello è vero. Ma se (ad esempio) la concessionaria di Imola è dello stesso gruppo di quella di Ravenna (cosa che mi sembra sia vera) chiedere a Ravenna e Forlì (sempre stesso gruppo) non avrebbe tanto senso.
Mentre chiedere a Bologna o Rimini sì.

Re:Prezzi

Risposta n. 12
Speravo in qualche consiglio di qualche concessionario ultra economico

Re:Prezzi

Risposta n. 13
Vanno un po' a periodi e modelli anche loro. La scontistica non sempre è la stessa.
Molti si sono trovati bene a Torino da @zymotik
Personalmente ti potrei consigliare di provare da Nicola qui a Ravenna, ma essendo lo stesso gruppo del tuo non credo che il preventivo cambierebbe di molto.

Re:Prezzi

Risposta n. 14
Scusate la mia ignoranza ma la varaibilità dei prezzi cosi elevata (7000 euro) dipende anche dall'usato vero? Nel senso io ho preso una Scout senza usato, ho girato 4 concessionari e il prezzo variava nell'ordine dei 100-200 euro