Passa al contenuto principale

multimedia  Topic: Apple Car Play (Letto 1930 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Apple Car Play

Risposta n. 15
Si, una pacchetto dati base c'è sicuramente per far funzionare quei servizi, ma non è detto che sia "libero" per la condivisione come hotspot.
Tempo fa anche molti gestori di telefonia non consideravano il traffico dati generato con l'uso del telefono come hotspot nel piano tariffario.
Poi non so quanto sia l'ammontare dei dati disponibili per il funzionamento dei servizi base

Re:Apple Car Play

Risposta n. 16
Esatto, credo sia proprio così

 

Re:Apple Car Play

Risposta n. 17
Sono d’accordo ma potrebbero aver bloccato il traffico tramite hotspot. Detto questo il mio venditore mi aveva assicurato che aggiornamento ota e controllo auto da remoto sarebbero stati a vita… chissà se è vero…
Però scusate, secondo me la esim qualche piano dati attivo deve pur averlo, avevo letto da qualche parte 25 gb per il primo anno, (io non ho acquistato nessun piano dati aggiuntivo) perché diversamente come potrebbe trasmettere i dati relativi ad esempio alla posizione dell’auto, stato dei consumi, stato del veicolo porte vetri aperti o chiusi, nel mio caso anche stato batteria e la percentuale di carica in corso ecc ? Mi spiego, è uno scambio di dati tra la vettura e l’app che certamente non può avvenire se non grazie ad un pacchetto dati già presente sull’auto. Poi da rinnovare dopo il primo anno.