Passa al contenuto principale

meccanica  Topic: sospensioni posteriori octavia 4 1.5 TSI (Letto 2656 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

sospensioni posteriori octavia 4 1.5 TSI

quale schema utilizza la versione 1.5 TSI?
sul listino c'è scritto bracci interconnessi
i concessionari non sanno rispondermi o si rifanno al listino
sui vari forum son divisi
il servizio clienti mi dice che sono tutte a bracci multipli (sicuramente errato)
di solito sulle vetture derivate dalla golf mk5 in poi vale fa regola pinza freno verso l'abitacolo=multilink, pinza freno verso la coda=ponte torcente
ma tutte le versioni provate su youtube hanno la pinza verso l'abitacolo (anche la 1.0 TSI)
qualcuno sa aiutarmi?


Re:sospensioni posteriori octavia 4 1.5 TSI

Risposta n. 1
Se la differenza è tra multilink e ponte interconnesso, fai prima a guardare sotto.
Se la ruota ha un unico braccio che viene dalla carrozzeria verso la portiera dietro del passeggero è interconnesso.
Se ha dei braccetti che vengono da verso il centro del bagagliaio, allora è multilink

Re:sospensioni posteriori octavia 4 1.5 TSI

Risposta n. 2
Se la differenza è tra multilink e ponte interconnesso, fai prima a guardare sotto.
Se la ruota ha un unico braccio che viene dalla carrozzeria verso la portiera dietro del passeggero è interconnesso.
Se ha dei braccetti che vengono da verso il centro del bagagliaio, allora è multilink
il problema è che le uniche foto e filmati a disposizione non visualizzano da sotto il fascione posteriore e nessuno ha una 1.5 TSI in concessionaria tra quelle che ho interpellato e quindi nn possono ne vedere loro, ne posso andare a vedere io (la differenza si vede facilmente)


Re:sospensioni posteriori octavia 4 1.5 TSI

Risposta n. 3
il problema è che le uniche foto e filmati a disposizione non visualizzano da sotto il fascione posteriore e nessuno ha una 1.5 TSI in concessionaria tra quelle che ho interpellato e quindi nn possono ne vedere loro, ne posso andare a vedere io (la differenza si vede facilmente)
Guarda a me è arrivata la 1.5 TSI proprio venerdì.. NON è la E-tec.. posso dirti qualcosa quando me la consegneranno martedì mercoledì credo...

Re:sospensioni posteriori octavia 4 1.5 TSI

Risposta n. 4
Guarda a me è arrivata la 1.5 TSI proprio venerdì.. NON è la E-tec.. posso dirti qualcosa quando me la consegneranno martedì mercoledì credo...
proprio la 1.5 TSI normale (la e-tec comunque nn cambia d sicuro al retrotreno visto che la differenza sono il DSG e il motogeneratore)
vedere la differenza è semplice
l'interconnesso praticamente nn riesci a vedere nulla (la traversa è dritta ed è nascosta dal sistema di scarico ARANCIO)
il multinink è più visibile. il braccio trasversale VERDE è messo di traverso e si vede il bullone di fissaggio ROSSO)

la foto è di una golf 8 (sospensioni identiche e pianale comune)
ti ringrazio

Re:sospensioni posteriori octavia 4 1.5 TSI

Risposta n. 5
quale schema utilizza la versione 1.5 TSI?
sul listino c'è scritto bracci interconnessi
i concessionari non sanno rispondermi o si rifanno al listino
sui vari forum son divisi
il servizio clienti mi dice che sono tutte a bracci multipli (sicuramente errato)
di solito sulle vetture derivate dalla golf mk5 in poi vale fa regola pinza freno verso l'abitacolo=multilink, pinza freno verso la coda=ponte torcente
ma tutte le versioni provate su youtube hanno la pinza verso l'abitacolo (anche la 1.0 TSI)
qualcuno sa aiutarmi?


Multilink per le versioni con più di 150 cv, io ho la 1.5 e tec e non ha multilink


Re:sospensioni posteriori octavia 4 1.5 TSI

Risposta n. 7
Stavo riguardando il listino. Mi sembra ben distinto in base al motore. Inoltre è in linea con quanto fatto fino ad ora da Skoda
Per il 1.5 TSI, anche e-tec o G-TEC riporta il ponte interconnesso

Re:sospensioni posteriori octavia 4 1.5 TSI

Risposta n. 8
Tutte le versioni sopra i 150 cv hanno il multilink.
Tutte le 4x4 hanno il multilink.
Tutte le G-TEC hanno il multilink.
Le altre, ponte torcente.

Re:sospensioni posteriori octavia 4 1.5 TSI

Risposta n. 9
Guardando il listino le divisioni sono così:

Bracci interconnessi:
1.0 TSI
1.0 e-tec
1.5 TSI
1.5 e-tec
1.5 G-TEC
2.0 TDI (115cv) 2x4
2.0 TDI (150cv) 2x4


Multilink
1.4 TSI plug-in Hybrid
1.4 TSI plug-in Hybrid RS
2.0 TSI RS
2.0 TDI (115cv) 4x4
2.0 TDI (150cv) 4x4
2.0 TDI RS (200cv)
2.0 TDI Scout (150 cv)
2.0 TDI Scout (200 cv)

Re:sospensioni posteriori octavia 4 1.5 TSI

Risposta n. 10
Ma le G-TEC non avevano il Multilink perché i bracci interconnessi interferivano con le bombole del metano?

Re:sospensioni posteriori octavia 4 1.5 TSI

Risposta n. 11
Nella 3 con bombole in acciaio.
In questa 4, con le bombole in composito e la riduzione del serbatoio benzina, evidentemente sono riusciti a farci stare il ponte interconnesso.

Edit: ecco lo schema disponibile sul sito. Si vede bene (in grigio scuro) il ponte interconnesso

Re:sospensioni posteriori octavia 4 1.5 TSI

Risposta n. 12
Guardando il listino le divisioni sono così:

Bracci interconnessi:
1.0 TSI


1.0 e-tec
1.5 TSI
1.5 e-tec
1.5 G-TEC
2.0 TDI (115cv) 2x4
2.0 TDI (150cv) 2x4


Multilink
1.4 TSI plug-in Hybrid
1.4 TSI plug-in Hybrid RS
2.0 TSI RS
2.0 TDI (115cv) 4x4
2.0 TDI (150cv) 4x4
2.0 TDI RS (200cv)
2.0 TDI Scout (150 cv)
2.0 TDI Scout (200 cv)


Non sapevo che fosse in listino anche la 2.0 TDI 115cv 4x4

Re:sospensioni posteriori octavia 4 1.5 TSI

Risposta n. 13

Non sapevo che fosse in listino anche la 2.0 TDI 115cv 4x4

In effetti, da configuratore, come 4x4 risultano disponibili, a seconda degli allestimenti, solo il 2.0 TDI da 150 o 200 cv (e solo con DSG) . E comunque il multilink dovrebbe essere solo da 150 cv in su, quindi forse è un refuso ;)

Re:sospensioni posteriori octavia 4 1.5 TSI

Risposta n. 14
Errore mio il 2.0 TDI da 115 non c'è 4*4.
Comunque, nel caso, al 99% avrebbe il multilink per via della trazione integrale indipendentemente dalla potenza