Passa al contenuto principale

ruote  Topic: ruotino di scorta (Letto 793 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ruotino di scorta

Buongiorno a tutti,
ho acquistato una Skoda Scala G-TEC e mi è arrivata questa settimana. Da contratto avevo ordinato un ruotino di scorta (pagato circa 200 euro) ma al momento dell'arrivo ho constatato che non esiste e mi hanno consegnato una ruota normale che è troppo ingombrante. Conosco altre persone che con macchine dello stesso gruppo (Seat Arona) invece hanno ricevuto un ruotino.
C'è qualcuno che sa darmi indicazioni?
Allego la foto della mia ruota e quella di un ruotino fornito su Seat Arona

Re:ruotino di scorta

Risposta n. 1
Di ruote di scorta in Skoda ne hanno di diverse misure, ruotini, ruote normali, ruote cosiddette di dimensioni ridotte....
Mi pare di capire che sia stata ordinata come accessorio, non come optional installato in fabbrica. In tal caso si tratta di un malinteso fra te e il venditore in merito a quanto da te chiesto e da lui ordinato. Probabilmente tu davi per scontata una cosa, lui un'altra senza che abbiate specificato a monte le dimensioni effettive della ruota.
Non ti resta che cercare di concordare una sostituzione o di trovere in autonomia una soluzione alternativa.

Re:ruotino di scorta

Risposta n. 2
è una scala G-TEC (a metano)  quindi di serie non ha il ruotino di scorta...

Re:ruotino di scorta

Risposta n. 3
è una scala G-TEC (a metano)  quindi di serie non ha il ruotino di scorta...

Appunto. Ma non so, anche se non credo, se è prevista come optional della casa.
Se è, come credo, un accessorio acquistato dal venditore e non un optional, ribadisco quanto già scritto sopra. Indipendentemente dal modello di auto.

Re:ruotino di scorta

Risposta n. 4
Parti verificando cosa ci fosse scritto nel contratto, come diceva @willy1971 possono esserci diverse possibilità.
Normalmente è così:
Ruota salvaspazio = ruotino
Ruota dimensioni ridotte = ruota normale della misura più piccola a libretto
Verifica anche se sul listino è ordinabile come accessorio originale. Se non lo è, il venditore ha preso un kit compatibile e via.
Se nell'ordine avevi effettivamente il ruotino allora chiedi il cambio.
Diversamente prova a chiederle lo stesso, alla fine è un accordo tra voi
Personalmente se non è troppo ingombrante, preferirei la ruota ridotta. Considera che anche il ruotino sarebbe a spasso per il baule, perché la G-TEC non ha il vano specifico

Re:ruotino di scorta

Risposta n. 5
Parti verificando cosa ci fosse scritto nel contratto
nel contratto c'è scritto espressamente ruotino. Stamattina il venditore mi ha detto che lro per ruotino intendono ruota dal momento che non esiste per la scala come optional, ed il tutto l'ho pagato 200 euro



Re:ruotino di scorta

Risposta n. 6
Sì in effetti come optional non è riportato "ruota salvaspazio". Il prezzo per la ruota ridotta, alla fine ci sta (compreso tutto il kit)
Puoi provare a trovare comunque un accordo.

In realtà il ruotino vero e proprio esiste, anche se non è menzionato tra gli optional.
Trovi il codice nell'immagine allegata. Cambia in base alla produzione dell'auto (prima o dopo gennaio 2021)

Re:ruotino di scorta

Risposta n. 7
Trovi il codice nell'immagine allegata. Cambia in base alla produzione dell'auto (prima o dopo gennaio 2021)
Gentilissimo, ho rigirato il tuo screen al concessionario. ma che sito è quello consultato da te?