Passa al contenuto principale

meccanica  Topic: Fotografia del libretto Octavia Sportline x caratteristiche (Letto 1961 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Fotografia del libretto Octavia Sportline x caratteristiche

Chiedo a chi fosse già in possesso di una Octavia Sportline tdi 2000 150 cv la possibilità di fare una foto al libretto oscurando le parti riservate x capire la possibilità di montare gancio traino a posteriori e tipologia e dimensioni pneumatici...
Ringrazio Fabio

Re:Fotografia del libretto Octavia Sportline x caratteristiche

Risposta n. 1
Qualche aggiornamento?

Re:Fotografia del libretto Octavia Sportline x caratteristiche

Risposta n. 2
È tante volte che lo chiedi.
Qui nel forum non ho ancora letto di nessuno che ha una Sportline.
Gli pneumatici comunque, apparte la RS, credo siano gli stessi per tutte le versioni.
Ti allego foto del mio che è una G-TEC Style.

Gancio traino:
già almeno dalle ultime versioni (qualsiasi allestimento) della serie 3, omologabile solo "se installati in origine".
Ci sono altre discussioni in merito, non si può aggiungere/omologare dopo.
(sulla foto del libretto che ti ho postato si legge)

Re:Fotografia del libretto Octavia Sportline x caratteristiche

Risposta n. 3
Sul gancio forse la normativa è cambiata se non sbaglio??
Ora si può??? Il problema è forse la sportline che non lo monta come optional..  staremo a vedere cosa si potrà fare dopo...

Re:Fotografia del libretto Octavia Sportline x caratteristiche

Risposta n. 4
C'è un utente che lo ha installato su una G-TEC grazie alla nuova normativa. In questo momento mi sfugge il Nick name.
Personalmente qualcosa non mi torna, ma sono ignorante in materia "gancio"

Re:Fotografia del libretto Octavia Sportline x caratteristiche

Risposta n. 5
Ho letto anch'io di qualcuno che ha installato il gancio after market, ma se ricordo bene era sulla serie precedente, non sull'attuale.

Re:Fotografia del libretto Octavia Sportline x caratteristiche

Risposta n. 6
Sì, in effetti era l'utente @CLACAR con Octavia III FL.
ma credo che il concetto fosse il medesimo: secondo Skoda non è installabile post vendita, ma sembra che con la nuova normativa si possa fare ugualmente (se il libretto riporta i dati di traino)
https://www.skodaclub.it/index.php?topic=14561.msg263753#msg263753

Re:Fotografia del libretto Octavia Sportline x caratteristiche

Risposta n. 7
La nuova normativa mi risulta permetta solo di saltare la visita e prova in motorizzazione rendendo la pratica di annotazione a libretto una sola questione burocratica.
La possibilità di montarlo non montarlo sta comunque a monte di tutto: se la casa non lo permette,  non si può installare.
Se non mi sfugge qualcosa.

Re:Fotografia del libretto Octavia Sportline x caratteristiche

Risposta n. 8
E se il libretto riporta questo?

é il mio e ho una G-TEC...

Re:Fotografia del libretto Octavia Sportline x caratteristiche

Risposta n. 9
@willy1971 sì, la normativa prevede solo un passaggio burocratico diverso. Mi sono espresso male.

Da quello che ha scritto l'utente che ho citato sopra, sembra dipendere da questo:
Citazione
Per capire se la macchina è ganciabile bisogna guardare SOLO 2 NUMERI
Sul libretto della macchina nella lettera O1= 1400   massimo carico trainabile e U2 = 3750  massa complessiva di auto+passeggeri+bagagli+rimorchio.
Se a queste sigle non c'è scritto nulla non è ganciabile.
Il modello precedente con motore 1400 non è ganciabile proprio per questo motivo

@chepa13 quella dicitura non mi sembra che sia una discriminante. Fa solo riferimento alle norme in caso di installazione dall'origine

Re:Fotografia del libretto Octavia Sportline x caratteristiche

Risposta n. 10

é il mio e ho una G-TEC...

Anche il mio libretto riporta questo testo.
Ma ciò che, nel libretto,  permette di montare il gancio traino,  è il dato della capacità di traino  e massa complessiva.
Nell' OCTAVIA III G-TEC è stato possibile montarlo.
Consiglio a tutti di recarsi in un'officina che fa collaudi delle auto. Sono i piu informati su questo argomento. Vedrete che vi daranno risposta positiva.

Re:Fotografia del libretto Octavia Sportline x caratteristiche

Risposta n. 11
In base a quanto scritto sopra da @CLACAR e quanto letto nell'altro thread, sembrerebbe che, con la nuova normativa, si può montare in quanto alla voce "O.1" è riportato 1.400 e alla voce "U.2" è riportato 3.750.

Resta da vedere la fattibilità/modalità prettamente tecnica.

Allego estratto del mio libretto Octavia G-TEC Style

Re:Fotografia del libretto Octavia Sportline x caratteristiche

Risposta n. 12
Esistono gia i kit di montaggio per la tua auto di 2 tipi:
Gancio con attacchi sempre a vista
Gancio con attacco rapido a scomparsa (questo  è quello che ho montato io) lo monti con un clik e quando lo togli non si vede nulla costa un po di piu

Re:Fotografia del libretto Octavia Sportline x caratteristiche

Risposta n. 13
Esistono gia i kit di montaggio per la tua auto di 2 tipi:
Gancio con attacchi sempre a vista
Gancio con attacco rapido a scomparsa (questo  è quello che ho montato io) lo monti con un clik e quando lo togli non si vede nulla costa un po di piu

Parli della sportline???

Re:Fotografia del libretto Octavia Sportline x caratteristiche

Risposta n. 14
Ciao Se ti rechi da un'officina autorizzata che fa revisioni te lo dicono loro.
Sono a stretto contatto con la motorizzazione e meglio di loro non lo sa nessuno