Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Porta posteriore sx non si chiude più (Letto 1383 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Porta posteriore sx non si chiude più

buongiorno a tutti
ho la portiera posteriore sx della mia Roomster 2007 1.6 che non si chiude più.
Attivando sicurezza bambini dall'interno resta chiusa solo dall'interno, ma esternamente si apre cmq.
Volevo cmq riuscire a chiuderla solo da fuori in primis per evitare brutte sorprese.
Probabilmente anche la serratura è da cambiare, ma volevo per adesso cercare un modo per chiuderla.
Forse ci sono delle sicure ma non ho ben capito dove sono e come metterci mano.

Avete qualche info in merito su come potrei risolvere ?

grazie

Re:Porta posteriore sx non si chiude più

Risposta n. 1
È una porta che usi spesso? Se è così prova a controllare i fili che dalla porta vanno al telaio, spesso con il tempo si rompono e danno falsi contatti (o non vanno proprio).
Quando cerchi di chiudere con la centralizzata senti qualche ronzio da lì o nessun rumore?

Re:Porta posteriore sx non si chiude più

Risposta n. 2
È una porta che usi spesso? Se è così prova a controllare i fili che dalla porta vanno al telaio, spesso con il tempo si rompono e danno falsi contatti (o non vanno proprio).
Quando cerchi di chiudere con la centralizzata senti qualche ronzio da lì o nessun rumore?

ciao Baldas
grazie innanzitutto per la risposta.
Non sento il ronzio della centralizzata.
Ho provato a spruzzare dentro un po di WD40 e sembrava funziona. Ma dopo 3-4 prove non ha più funzionato.
E' una porta che apro spesso.

Volevo poi capire dove è situata la sicura, in quanto vorrei almeno impedire che da fuori si apra la porta quando l'auto è chiusa tramite centralizzata.
Sembra che con la sicura la posso aprire solo da dentro. Mi andrebbe bene anche così,.


Re:Porta posteriore sx non si chiude più

Risposta n. 3

A me è successo più o meno lo stesso.
Porta posteriore sx bloccata nonostante tutte le altre si sbloccassero regolarmente, sia con telecomando che con manuale.
Ed era pure difficile aprirla anche dall'interno, la maniglia sembrava non innescare lo sgancio.

Al momento risolto smontando la serratura, aprendola e "rinfrescando" i solenoidi all'interno con un po' di pulitore contatti spray.