Passa al contenuto principale

meccanica  Topic: Rollio (Letto 3256 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Rollio

Risposta n. 15
Secondo la mia esperienza, la Octavia è più adatta ai 18 rispetto i 17, non solo per un fatto estetico...
È un mio parere cmq

Re:Rollio

Risposta n. 16
Ho una 1.0 etec, cerchi da 17... in autostrada sopra i 120 su curve un po accentuate diventa abbastanza imprecisa, il rollio c è. Pero se si guida tranquilli la macchina è di un confort pauroso

Re:Rollio

Risposta n. 17
A volte nel vano piedi dietro posto passeggero o guidatore trasporto piante in vaso..  non mi si imbarcano in rotonda o in curva... per me il rollio è proprio basso

Re:Rollio

Risposta n. 18
A volte nel vano piedi dietro posto passeggero o guidatore trasporto piante in vaso..  non mi si imbarcano in rotonda o in curva... per me il rollio è proprio basso
L'assetto della tua VRS (e della sportine) è molto diverso dalle altre octavia, nelle quali rollio e beccheggio si fanno molto sentire

Re:Rollio

Risposta n. 19
non lo so... credo ci sia più differenza tra le versioni dotate di multilink al posteriore e quelle ponte torcente (votate più al confort)
ditemi se sbaglio...

Re:Rollio

Risposta n. 20
Anche io poco rollio, auto confortevole.
Con sospensioni in posizione sport, rollio assente

Re:Rollio

Risposta n. 21
Salve a tutti,

mio primo post...mia prima settimana con Octavia 4 SW 1.0TSI.

Vengo da una Golf VII Variant Highline con cerchi da 17". Sulla Octavia ho sempre dei 17".

Auto confortevole ma...mio figlio di 5 anni vomita anche dopo 2 curve!!! E con Golf non ho mai avuto problemi...

Giusto per dire che è un'auto morbida. Anche con i 17". Ma penso che la questione sia più da ricercare negli ammortizzatori.
E ora me la devo tenere così (considerando che cambio auto ogni 10 anni.....)

Re:Rollio

Risposta n. 22
Che belle notizie... Ci voleva la dotazione di Travelgum

Re:Rollio

Risposta n. 23
Ho recentemente rifatto l'assetto e ricondizionato gli ammortizzatori esistenti. Modifica economica ed estremamente utile, l'auto è tornata ad essere un auto normale e non un canguro. Ringrazio chi mi ha ben consigliato e chi ha effettuato il lavoro (Officina Cappelli Milano).
Forse per migliorare un pochino la precisione di guida passerò anche io ai 18 quando avrò l'occasione di trovare dei cerchi buoni e buon mercato

Re:Rollio

Risposta n. 24
Io ho una scout quindi cerchi da 18 e assetto rialzato e devo dire che non la trovo poi cosi tanto ballerina, però arrivo da un suv quindi magari è per quello :P

Re:Rollio

Risposta n. 25
Io ho una scout quindi cerchi da 18 e assetto rialzato e devo dire che non la trovo poi cosi tanto ballerina, però arrivo da un suv quindi magari è per quello :P
anche io onestamente non la trovo così male e ho i 17... ma ho anche il dcc che probabilmente migliora la situazione (soprattutto in sport)

Re:Rollio

Risposta n. 26
Io opterò per DCC e cerchi da 18

Re:Rollio

Risposta n. 27
Ho recentemente rifatto l'assetto e ricondizionato gli ammortizzatori esistenti. Modifica economica ed estremamente utile, l'auto è tornata ad essere un auto normale e non un canguro. Ringrazio chi mi ha ben consigliato e chi ha effettuato il lavoro (Officina Cappelli Milano).
Forse per migliorare un pochino la precisione di guida passerò anche io ai 18 quando avrò l'occasione di trovare dei cerchi buoni e buon mercato
Quanto hai speso e per fare esattamente cosa?


Re:Rollio

Risposta n. 29
Dovrei acquistare una executive con motore 1.0 TSI, dopo questi messaggi sono un po allarmato, solitamente anche in autostrada non vado oltre i 130kmh.  Metterò il gancio traino per agganciare un carrello con portata massima 750kg, pensate possa avere problemi di instabilità?
Al momento utilizzo ancora una vecchia 307 sw, con la quale non ho mai avuto problemi.