Passa al contenuto principale

meccanica  Topic: Rollio (Letto 3258 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Rollio

Risposta n. 30
L'auto è stabile, molto stabile, Non preoccuparti ha una taratura un po' comfort diciamo. Ci mancherebbe che non fosse stabile


Re:Rollio

Risposta n. 32
Io sono super soddisfatto grande comfort grande qualità dei materiali grande abitabilità grande funzionalità sono soddisfatto, è stata la macchina dei miei sogni dal momento della sua presentazione oggi posso dire di aver realizzato un sogno. Certo, c'è qualche cosina ancora da sistemare sulla parte software elettronica ma diciamo che sono fiducioso per il futuro. Per le vacanze in Sardegna ho caricato l'auto all'inverosimile con una capienza sorprendente sul tetto avevo il box portatutto e ti posso garantire che la stabilità era super assicurata

Re:Rollio

Risposta n. 33
Io sono super soddisfatto grande comfort grande qualità dei materiali grande abitabilità grande funzionalità sono soddisfatto, è stata la macchina dei miei sogni dal momento della sua presentazione oggi posso dire di aver realizzato un sogno. Certo, c'è qualche cosina ancora da sistemare sulla parte software elettronica ma diciamo che sono fiducioso per il futuro. Per le vacanze in Sardegna ho caricato l'auto all'inverosimile con una capienza sorprendente sul tetto avevo il box portatutto e ti posso garantire che la stabilità era super assicurata
Che versione hai? Cerchi ? Assetto ?

Re:Rollio

Risposta n. 34
2.0 tdi 150 cv DSG cerchi 18,allestimento Style

Re:Rollio

Risposta n. 35
Secondo me l'auto merita i 18

Re:Rollio

Risposta n. 36
Sono curioso di sapere che tipo di intervento è stato fatto presso l'officina specializzata in ammortizzatori di Milano e Quanto è costato l'intervento

Re:Rollio

Risposta n. 37
Sono curioso di sapere che tipo di intervento è stato fatto presso l'officina specializzata in ammortizzatori di Milano e Quanto è costato l'intervento

Ciao, io direi che sono stato il primo e ho fatto da apripista… cappelli lo conosco da 15 anni e hanno sempre trattato le mie auto.. sono specializzati in ammortizzatori e fanno solo quello anche ad auto come Ferrari, Porsche, Lamborghini..

Di fatto l’intervento consiste nello smontare i tuoi originali, aprirli totalmente, cambiare le componentistiche interne e rendendo la risposta degli ammortizzatori come li vuole il cliente, se sul morbido o sul duro. Li chiudono e li mettono sul banco prova dove vedere le curve alle sollecitazioni. Se il lavoro lo soddisfa lo monta sulla tua auto se no lo ritara nuovamente.
Io ho tarato gli ammortizzatori dopo 2.000 km si vita perché i bimbi dietro vomitavano.. dopo di che dopo un paio di mesi ho montato le eibach -55 andando a completare l’assetto. Io volevo una macchina piuttosto rigida ed ho ottenuto quello che volevo.
La taratura costa circa 400€ e mezza giornata di lavoro.. chiunque è stato da lui ne è uscito soddisfatto


Le octavia hanno tutte un assetto troppo morbido.. si salvano solo quelle che montano il DCC nel senso che per me sarebbero ancora morbide ma rispetto ad una macchina senza e comunque utilizzabile senza mal di mare.

Poi si entra nei gusti personali di come uno vuole l’auto.. ma il dato oggettivo è semplice senza i bimbi stavano male, post taratura stanno bene se non esagero nelle curve

Re:Rollio

Risposta n. 38
Sono indeciso, il costo mi sembra alto.

Re:Rollio

Risposta n. 39
Sono indeciso, il costo mi sembra alto.

Il prezzo non è alto per un lavoro fatto come si deve e per avere una macchina come vuoi tu. Dipende quanto ti trovi bene con il tuo set ammo e molle e quanto vorresti cambiare.. per un assetto serio completo si passano i mille euro se scegli un bilstein. Se vuoi cambiare gli ammo e metti gli stessi non risolvi il problema. Gli ammortizzatori di serie mancano totalmente di resistenza alla compressione. Per questo risulta essere molto morbido..

Però ovviamente sono scelte personali


Re:Rollio

Risposta n. 40
Mi scuso del ritardo nella risposta e confermo tutto quello che ha detto Paolo81. Lavoro veramente ben fatto. Considera che il cambio di ammortizzatori con bilstein per renderla un po’ più rigida viene circa 3 volte tanto.
Ringrazio pubblicamente Paolo81 per aver fatto da apripista

Re:Rollio

Risposta n. 41
Mi scuso del ritardo nella risposta e confermo tutto quello che ha detto Paolo81. Lavoro veramente ben fatto. Considera che il cambio di ammortizzatori con bilstein per renderla un po’ più rigida viene circa 3 volte tanto.
Ringrazio pubblicamente Paolo81 per aver fatto da apripista

Esatto, io avevo un bilstein a ghiera sulla precedente sempre montato da loro e avevo speso intorno ai 1.150

Figurati sempre a disposizione ✌️

Re:Rollio

Risposta n. 42
Dopo aver letto tutti i commenti, stavo valutando di mettere l'assetto sportivo ribassato di 15mm. Chi ce l'ha, può dirmi se l'auto rimane comunque confortevole e non troppo rigida?

Re:Rollio

Risposta n. 43
Dopo aver letto tutti i commenti, stavo valutando di mettere l'assetto sportivo ribassato di 15mm. Chi ce l'ha, può dirmi se l'auto rimane comunque confortevole e non troppo rigida?

Io la ho da oltre un anno e sinceramente mi trovo bene. Giusto compromesso che la rende guidabile ma non un asse in strada.