Passa al contenuto principale

meccanica  Topic: Rollio (Letto 3255 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Rollio

Risposta n. 46
Dopo aver letto tutti i commenti, stavo valutando di mettere l'assetto sportivo ribassato di 15mm. Chi ce l'ha, può dirmi se l'auto rimane comunque confortevole e non troppo rigida?

Non serve a nulla “l’assetto ribassato da 15mm” che ti vendono

Senza dcc farà comunque pena.. il dcc costa tanto e non serve risolve i problemi di confort o di dondolio della macchina

Re:Rollio

Risposta n. 47
Ciao a tutti.
Dopo circa 11.000 km (un anno di vita) la mia G-TEC Style dimostra chiaramente che in autostrada ha una tendenza eccessiva al rollio ed al beccheggio, come leggo qui nel post. Dopo i 130KM/h, soprattutto nei curvoni o nei tratti un po' avvallati, la sensazione a volte è che la macchina possa quasi perdere l'aderenza corretta.
Considerato che mi piacerebbe avere una soluzione al problema, che dovrei fare secondo voi? Posso cambiare ammortizzatori e montare qualcosa di più rigido/sportivo ma comuque sempre perfettamente omologato? Se si, a che prezzi? Altrimenti cosa si può fare per migliorare la situazione?

Grazie in anticipo....marco

Re:Rollio

Risposta n. 48
Ciao a tutti.
Dopo circa 11.000 km (un anno di vita) la mia G-TEC Style dimostra chiaramente che in autostrada ha una tendenza eccessiva al rollio ed al beccheggio, come leggo qui nel post. Dopo i 130KM/h, soprattutto nei curvoni o nei tratti un po' avvallati, la sensazione a volte è che la macchina possa quasi perdere l'aderenza corretta.
Considerato che mi piacerebbe avere una soluzione al problema, che dovrei fare secondo voi? Posso cambiare ammortizzatori e montare qualcosa di più rigido/sportivo ma comuque sempre perfettamente omologato? Se si, a che prezzi? Altrimenti cosa si può fare per migliorare la situazione?

Grazie in anticipo....marco

Gli ammortizzatori sono tutti omologati, il prezzo varia a seconda di quello che vuoi ottenere.. non prendere esattamente gli originali che non servono a nulla.. pertanto devi andare su bilstein, koni o comunque marchi “sportivi” che ti permetteranno di avere ammortizzatori più rigidi.
Se no devi trovare un’officina che tara i tuoi originali rendendoli più duri.

La macchina purtroppo così com’è da originale non da sicurezza.

Il costo varia… diciamo dai 400 ai 1.200/1.300 per un qualcosa di serio e regolabile

Sta a te

Re:Rollio

Risposta n. 49
Grazie Paolo.
provo a sentire qualche officina nei paraggi.

Marco


Re:Rollio

Risposta n. 51
Non serve a nulla “l’assetto ribassato da 15mm” che ti vendono

Senza dcc farà comunque pena.. il dcc costa tanto e non serve risolve i problemi di confort o di dondolio della macchina

Nella Octavia3, l'assetto originale, corredato di cerchi da 18 spalla 40, rendeva l'auto stabile e rigida al punto giusto, almeno per me.
Anzi, forse tendevano a sentirsi troppo le buche.

La A3 con assetto che avevo prima era meno stabile.

L'assetto originale della octavia 4 non lo conosco, però con cerchi da 18 e dcc mi sembra un buon assetto... poi dipende sempre dal risultato che vuoi ottenere

Re:Rollio

Risposta n. 52
Nella Octavia3, l'assetto originale, corredato di cerchi da 18 spalla 40, rendeva l'auto stabile e rigida al punto giusto, almeno per me.
Anzi, forse tendevano a sentirsi troppo le buche.

La A3 con assetto che avevo prima era meno stabile.

L'assetto originale della octavia 4 non lo conosco, però con cerchi da 18 e dcc mi sembra un buon assetto... poi dipende sempre dal risultato che vuoi ottenere

Io ho su i 19 e non avevo messo DCC.
Ma non lo misi per scelta perché a me sono sempre piaciute le auto piuttosto rigide e quindi a prescindere di come sarebbe stato l’assetto di serie l’avrei rifatto.
Poi io la uso poco.. 15 mesi x 13.000 km percorsi

Re:Rollio

Risposta n. 53
Hai ragione,  alla fine è sempre questione di gusti  ;)

Cmq sono d'accordo che come punto di partenza, la octavia con i 16 o 17 e niente assetto o DCC, è un pochino dondolante in autostrada