Passa al contenuto principale

motore  Topic: Pompa carburante difettosa  (Letto 703 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Pompa carburante difettosa

 :-[  s >:(  >:(
Solo dopo 7000 km e 5 mesi di vita alla mia Skoda scala alimentazione metano si è accesa la spia EPC. :-[
Al concessionario mi dicono che il sistema ha rilevato un calo di potenza dovuto a mal funzionamento della pompa della benzina.

Mi chiedo come è possibile dopo così poco tempo

Vi è mai capitato qualcosa del genere.
Saluti a tutti

Re:Pompa carburante difettosa

Risposta n. 1
Può accadere vi sia un componente difettoso, non è per nulla detto che sia la regola
Da un lato meglio sia emerso il problema subito piuttosto che a garanzia scaduta.

Re:Pompa carburante difettosa

Risposta n. 2
Un'altra causa potrebbe essere stato il carburante sporco e la pompa si è ciucciata un grumo.
Altra causa, visto che si va per ipotesi (non prenderla sul personale), è che fosse basso il livello della benzina e per motivi vari (curva, frenata, ecc) la pompa abbia pescato a vuoto per un attimo (conosco gente che gira costantemente così..)

Re:Pompa carburante difettosa

Risposta n. 3
Oggi ritiro l'auto dopo la sostituzione della pompa di benzina. Non è dato sapere la causa perché, mi dicono, in garanzia dopo rilevato il problema provvedono alla sostituzione. La pompa non può essere aperta da loro per cercare una causa , di sporco o altri difetti, perché va spedita alla casa madre senza aprirla.
Spero tutto bene. Ho delle perplessità dovute al fatto che accensione della spia è avvenuta in entrambi i casi mentre viaggiavo a metano.
Una cosa che mi sono permesso di fare è pulire il sensore del front assist, (pieno di insetti schiantati) perché qualcuno aveva ipotizzato una sbagliata lettura del sensore  :(  di fatto da allora non ho avuto problemi. Mi chiedo però se c'è una logica in tutto questo.