Passa al contenuto principale

consegne  Topic: Tempi consegna  (Letto 34387 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Tempi consegna

Risposta n. 15
Allora spero il mio venditore non mi abbia preso in giro dicendomi che sarebbe andata in produzione questa settimana.

Re:Tempi consegna

Risposta n. 16
Ma spero per te di no! Dobbiamo prendere per buono quando ti dicono loro, fino ad un certo punto. Perché Skoda, come anche VW, Seat (non so Audi, Porsche, Cupra) al telefono se li chiami non ti sanno dire nulla e ti rimandano al venditore. Questa è la seccatura.
Non riesci a tracciare l'ordine con nessun app o accesso al sito.
Ad esempio Renault dall'app,  ti tiene informato dalla produzione finché non arriva al deposito, e con consegna prevista al conce. Sono più trasparenti nei confronti del cliente.
Qui l'unica certezza a differenza di altre case è che le scarica tutte a Verona e da li 7-10 gg mediamente arriva alla concessionaria.
Ma data la mole di ordini e modelli c'è molto più caos nel tracciarle...nulla che non sia possibile nel 2022, ma tant'è.


Re:Tempi consegna

Risposta n. 17
Ciao ragazzi! Purtroppo quello del ritardo nelle consegne è un problema generale che coinvolge più o meno tutte le case produttrici, soprattutto a causa della mancanza di componenti elettronici. Ho un amico che lavora per una di loro  e mi ha confermato che arrivano a singhiozzo. Ci sono auto come alcune seat che hanno come tempo di attesa 10 mesi.. Alla fine se sono 4 o 5 mesi., in questa situazione forse non è neanche male, anche se non vedo l'ora che  arrivi, tipo bimbo con i regali di natale. Dimenticavo, ordinata il 3 di questo mese arrivo tra 4 mesi e mezzo, Gennaio/Febbraio

Re:Tempi consegna

Risposta n. 18
La scarsa previsione di consegna dei concessionari, è il motivo per il quale ho deciso di prendere la vettura espositiva. Ne ho visitati altri (anche di altre marche) tutti molto vaghi sui tempi di attesa.....



Re:Tempi consegna

Risposta n. 19
Quella che hai preso in p.ta consegna è molto buona. Poi il Dyanmic Pack ha davvero una bella selleria.
Considerando che smartlink wireless, e comandi vocali ora te li danno solo se metti il Navigation Pack Plus da 900, mentre prima erano opt anche per il sistema da 8".  A noi che aspettiamo ci hanno chiamato per toglierli.
La tua te l'avranno prodotto prima di Marzo, credo.
Quindi domanda ti funziona Android Auto, Carplay senza cavo?
Hanno comunicato anche a me questa settimana (5-11) come quella di produzione.
Ritardi mi ha detto che non stati segnalati su Fabia, vanno avanti con le tempistiche ufficiale di 4-5 mesi.




Re:Tempi consegna

Risposta n. 20


Quindi domanda ti funziona Android Auto, Carplay senza cavo?

......contro domanda...perchè non dovrebbe?!?  ???
E' vero (detto dal venditore) che smartlink wireless e comandi vocali, fanno parte del pacchetto Navigation Pack Plus.
Comunque la ritiro domani, eventualmente vi aggiorno. (good)

Re:Tempi consegna

Risposta n. 21
Perché l'hanno tolto e hanno fatto modificare gli ordini. Anche il tuo venditore sarà al corrente.
Li potevi abbinare entrambi (smart link wirelss per 80€, e credo anche i comandi vocali per 20€) al sistema da 8".
Il Navigation Pack Plus arriva di default con il display da 9.2".  Da qualche mese te li fanno avere solo più con questo pacchetto.
Se tra gli optional c'hai smart link wireless ma su radio da 8", Android Auto e Carplay possono andare in wireless, altrimenti solo cavo.

Quindi la tua è una prodotta prima delle modifiche al listino.
Oppure a tua insaputa hai anche il Navigation Pack e display da 9.2", ma te ne saresti accorto, credo (?).

Re:Tempi consegna

Risposta n. 22
No no, il "tablet" è da 8 con gli accessori di cui sopra..... ;D

Re:Tempi consegna

Risposta n. 23
Perché l'hanno tolto e hanno fatto modificare gli ordini. Anche il tuo venditore sarà al corrente.
Li potevi abbinare entrambi (smart link wirelss per 80€, e credo anche i comandi vocali per 20€) al sistema da 8".
Il Navigation Pack Plus arriva di default con il display da 9.2".  Da qualche mese te li fanno avere solo più con questo pacchetto.
Se tra gli optional c'hai smart link wireless ma su radio da 8", Android Auto e Carplay possono andare in wireless, altrimenti solo cavo.

Quindi la tua è una prodotta prima delle modifiche al listino.
Oppure a tua insaputa hai anche il Navigation Pack e display da 9.2", ma te ne saresti accorto, credo (?).

Io nell'ordine effettuato a fine maggio ho avuto la possibilità di inserire come optional, nella versione style, i fari posteriori (ora li trovi solo nella versione montecarlo, da quello che ho visto nel sito) e smart link wireless, senza Navigation pack plus.
Il concessionario mi ha detto che anche aggiungendo smart link wireless per utilizzare android auto serve il cavo... Confermi?
Grazie mille

Re:Tempi consegna

Risposta n. 24
Anche io avevo aggiunto lo Smart link wireless a fine maggio, sempre su una Style, ma poi un mesetto dopo mi han chiamato dicendo che l'optional non era più disponibile. Mi sembra strano che a te non abbiano detto niente.

Re:Tempi consegna

Risposta n. 25

Lo smart link serve apposta per quello, collegare il telefono all'infotainment senza cavo. Ti ha detto una baggianata XD
Dopo oltre un mese Skoda gli ha fatto mandare comunicazione a giro per farlo rimuovere, e molti qui l'hanno ricevuta.
Sarai uno dei fortunati a cui è rimasto ? Io ci contavo avendola presa ad Aprile, ma si vede che nel batch in cui è finito il mio ordine contavano già di defalcare.
Le logiche del tu SI io NO, non le conosce nessuno, quindi sicuramente qualcuno che l'ha messo se lo trova.
Cmq poco male..però l'avrei usato almeno una volta, per vedere come va.
Invece i fari led posteriori (con firma) sono di serie su Style.
C'è stato un periodo in cui li hanno tolti anche dalla Style (a spanne quasi un annetto fa) e molti si chiedevano come mai.
Semplice rimessi a pagamento (160€), durato quel che durato, perché poi li hanno rimessi di serie. Ora non li vedi sul configuratore, ma se ci fai occhio la firma posteriore sulla style è già di base.
Sulla Montecarlo sempre a pagamento invece.
Ho perso il conto di quante modifiche hanno fatto.. un' altra ancora il Light & View Pack sulla Montecarlo al debutto niente camera posteriore, poi sì. Io ho messo questo OPT quando non era incluso quindi boh, non so manco come la riceverò a momenti.



Re:Tempi consegna

Risposta n. 26
Grazie dei consigli, a me attualmente la concessionaria non mi ha ancora contattato, anzi all'inizio durante l'acquisto mi ha affermato che la macchina verrà consegnata così con gli optional che ho ordinato... Mi ha preso molto per il c**o questa concessionaria, non mi stupirei se alla fine la skoda arrivasse senza smartlink wireless, ovviamente senza nessuna comunicazione. Chissà se alla fine la macchina sarà all'altezza.. speriamo...

Re:Tempi consegna

Risposta n. 27
Ordinata a gennaio Style 110 CV grigio grafite (più optional): arrivata a giugno bianca e tetto nero 😞.
Non ritirata e sto ancora aspettando 🧐.
Nel frattempo la Roomster mi ha abbandonato e sto girando con una vecchia Octavia di cortesia.

Re:Tempi consegna

Risposta n. 28
Arrivata del colore sbagliato non l'avevo ancora sentita

Re:Tempi consegna

Risposta n. 29
Allucinante!! Anche io ordinata grigio antracite!! Ora mi hai fatto salire ansia!