Passa al contenuto principale

Topic: Strappi in scalata più strattoni 1.5/2.0 giri (Letto 653 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Strappi in scalata più strattoni 1.5/2.0 giri

Ciao a tutti oggi vi chiedo per chi ha più esperienza di me qualche consiglio.La mia skoda fabia 1.4 tdi é arrivata a 100mila km problemi fino adesso direi pochissimi,ultimamente però sta diventando stressante nelle cambiate,in scalata strappa in continuazione,in partenza non strappa ma strattona dai 1500 giri a 1800 per colpa sicuramente della valvola egr consigli?Secondo voi é già arrivata la frizione?

Re:Strappi in scalata più strattoni 1.5/2.0 giri

Risposta n. 1
Lo fa sempre o solo alcune volte? Perché sembra il classico difetto di quando il motore non è in temperatura (sia acqua che olio) e sta partendo la rigenerazione.
Lo fa anche la mia Rapid 1.6tdi dieselgate e delle volte è davvero difficile guidare quando il motore è in quelle condizioni e nel range di giri che dici tu.

Se lo fa sempre, allora potrebbe essere alto.
Lo spurgo del circuito della frizione lo hai mai fatto?

Re:Strappi in scalata più strattoni 1.5/2.0 giri

Risposta n. 2
Lo fa sempre o solo alcune volte? Perché sembra il classico difetto di quando il motore non è in temperatura (sia acqua che olio) e sta partendo la rigenerazione.
Lo fa anche la mia Rapid 1.6tdi dieselgate e delle volte è davvero difficile guidare quando il motore è in quelle condizioni e nel range di giri che dici tu.

Se lo fa sempre, allora potrebbe essere alto.
Lo spurgo del circuito della frizione lo hai mai fatto?
Il problema lo fa spesso a volte molto accentuato,poi altra cosa a riguardo,se faccio discese a gas costante la macchina prende giri poi tira indietro e singhiozza come se i giri motore venissero strozzati per poi ripartire di colpo,questo senza mai cambiare la forza sul gas.Lo spurgo frizione non l'ho mai fatto.

Re:Strappi in scalata più strattoni 1.5/2.0 giri

Risposta n. 3
A naso direi proprio che sono i "difetti" della rigenerazione in corso.
Quando ti capita, prova a vedere se il minimo si ferma a 1.000giri (normalmente è sugli 800 e con aria condizionata accesa o in manovra dovrebbe essere tra 900 e 1.000). Se è così, allora sta rigenerando ed al 99% i difetti sono dovuti a quello.

Per il discorso discesa, non mi sembra.mi sia mai capitata una cosa del genere se usi l'acceleratore. Usando il Cruise a volte mi capita, ma sempre durante le rigenerazioni

Re:Strappi in scalata più strattoni 1.5/2.0 giri

Risposta n. 4
A naso direi proprio che sono i "difetti" della rigenerazione in corso.
Quando ti capita, prova a vedere se il minimo si ferma a 1.000giri (normalmente è sugli 800 e con aria condizionata accesa o in manovra dovrebbe essere tra 900 e 1.000). Se è così, allora sta rigenerando ed al 99% i difetti sono dovuti a quello.

Per il discorso discesa, non mi sembra.mi sia mai capitata una cosa del genere se usi l'acceleratore. Usando il Cruise a volte mi capita, ma sempre durante le rigenerazioni
ecco quando rigenera ovviamente la macchina diventa più nervosa,fai conto che ha il comportamento di rigenerazione anche quando non rigenera.