Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Frizione e volano bimassa (Letto 692 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Frizione e volano bimassa

Ciao ragazzi,
temo sia arrivato il momento di rifare la frizione, il volano è diventato piuttosto rumoroso e non penso andrà avanti ancora per molto.
E' una Yeti 2.0 TDI 110 cv del 2010 con circa 160.000 km.
Volevo acquistare i ricambi ma ho qualche dubbio su cosa prendere.
Il kit della Luk comprensivo di volano con codice 600199000 costa poco più di 400 euro.
Volendo risparmiare ci sarebbe il Sachs ma qui non riesco a capire quale acquistare, sul sito ufficiale ci sono 2 prodotti compatibili:
SACHS 2290601050 
SACHS 2289000280
Da quanto ho capito la differenza è che il primo ha il cuscinetto disinnesto mentre l'alto no.

Sapete aiutarmi ? Non vorrei sbagliare

Grazie

Re:Frizione e volano bimassa

Risposta n. 1
Che codice motore hai? Con quello dovresti riuscire a trovare il codice della frizione originale

Re:Frizione e volano bimassa

Risposta n. 2
Che codice motore hai? Con quello dovresti riuscire a trovare il codice della frizione originale

Motore CFH
Sul sito Sachs mi da entrambi i prodotti compatibili, vorrei capire se mi serve con o senza cuscinetto disinnesto

Re:Frizione e volano bimassa

Risposta n. 3
Per quello dovresti vedere come è messo quello che hai su ora.
Se la differenza è poca, secondo me ti conviene cambiare anche quello

Re:Frizione e volano bimassa

Risposta n. 4
Fatto il lavoro acquistando in sicurezza su NPR ricambi originali e al giusto prezzo. Offrono il servizio di verifica codici poi sei libero di scegliere dove acquistare.
Abita autodoc o similari!

Re:Frizione e volano bimassa

Risposta n. 5
Per quello dovresti vedere come è messo quello che hai su ora.
Se la differenza è poca, secondo me ti conviene cambiare anche quello

La cosa che non mi quadra è che il kit con cuscinetto costa di meno rispetto a quello senza cuscinetto. Non vorrei ci fossero altre differenze

Re:Frizione e volano bimassa

Risposta n. 6
Guarda nel bagagliaio, nel vano ruota di scorta, c'è una etichetta con i dati dell'auto, tra cui il codice motore, riportato nella parte in alto.
Con quello posso provare a dirti il codice del pezzo originale che dovrebbe essere indicato nell'articolo di vendita per verificare la compatibilità.

Re:Frizione e volano bimassa

Risposta n. 7
Anche il mio volano ha iniziato a fare un bel rumoraccio, stesso motore, 2.0 TDI 110 CV, preventivo fatto 2 ore fà dal mio meccanico specializzato VW, kit frizione e volano completo + manodopera 1150 euro ! come vi sembra come prezzo????

Re:Frizione e volano bimassa

Risposta n. 8
Il prezzo del pezzo originale si trova facilmente, il resto sono dalle 3 alle 4 ore di mano d'opera...oltre gli 800 eurini mi sembra un furto.
Fatta due anni fa...pezzo Luk acquistato originale su NPR ricambi e fatto montare al costo di 200€ di mano d'opera e olio cambio nuovo

Re:Frizione e volano bimassa

Risposta n. 9
Frizione e volano sostituiti, il codice del ricambio corretto è SACHS 2290601050 , quello marchiato Luk costa nettamente di più.
Me la sono cavata con una cifra ragionevole, 240 euro il ricambio + 250 di manodopera.