Passa al contenuto principale

interni  Topic: Sedili sportivi Octavia IV RS codici (Letto 3128 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Sedili sportivi Octavia IV RS codici

Risposta n. 16
si effettivamente lo penso anche io.
E la Lampadina che me lo ha fatto credere è il fatto che quando andai al magazzino ricambi per accedere ad i ricambi c'era bisogno di un codice a tre cifre.
Quindi può darsi che quello fornito  da BadBoyRS sia quello giusto.
Domani passo e vediamo se si riesce ad avere sti benedette info.

allora buon Giorno come promesso eccomi qui sono stato al magazzino e come volevasi dimostrare i problemi sono sempre in agguato.
Il codice che mi ha dato BadboyRS non ha dato i suoi frutti.
Non ostante che lo abbia inserito direttamente in "live" davanti al magazziniere.
Quindi ho giocato una carta della disperazione cioè ho un amico alla concessionaria e gli ho chiesto se avesse negli ultimi periodi venduto una RS. Fortuna ha voluto che ne era stata venduta una negli ultimi mesi e allora ha girato al magazziniere il codice telaio e da li un pò di magheggi con il pc per trovare i codici.
Adesso viene il bello il codice del sedile intero non esiste  o quanto meno non siamo riusciti nel intento sperato.quindi per avere un sedile vanno presi i singoli codici uno per uno....questo porta ad una conclusione 1 che per fare un solo sedile ci sono piú di 40 elementi singoli.
2 che questi elementi vanno assemblati uno per uno e il service non lo fà salvo di fare la plissettatura all'imbottitura del sedile montato.
Morale. (wall!)  (wall!)  (wall!)  (wall!)  (doh)  (idiot)

Re:Sedili sportivi Octavia IV RS codici

Risposta n. 17
Non ti fischiavano le orecchie dopo che sei uscito dal concessionario?
 ;D


Appello ai possessori di Octavia RS

Risposta n. 19
Salve sono a chiedere un aiuto riguardo hai sedili della versione RS 2022.
Ho bisogno del vostro aiuto per sapere se ci sono rivenditori ufficiali dei sedili Ergonomici del Octavia 4 RS in italia (anche se credo siano gli stessi del Gruppo Volkswagen)
Ora mi gioco una carta!!
Se siete possessori della versione 2022 forse potete aiutarmi a risalire al codice degli Ergo manuali quelli per capirci in stoffa (vedi Foto)
Ho chiesto al magazzino Skoda ma loro non sono riusciti a risalire al codice specifico.
Una soluzione a questo problema mi é stata fornita dal magazziniere ma é improponibile perché si tratterebbe di prendere tutti gli elementi di cui é composto il sedile e di montarlo a casa.
Roba che farebbe impallidire anche il piú smanettone.
Quindi la soluzione migliore é che se uno di voi ha la versione 2022 potrebbe fornirmi lui stesso il codice dei sedili.



Grazie mille per l'aiuto


Re:Appello hai possessori di Octavia RS

Risposta n. 20
Il problema è che se il catalogo dei ricambi non prevede un codice unico per un determinato componente, anche guardando sul componente presente in una vettura non potrai trovare un codice unico per tutto il pezzo...
traduco: se per il sedile sono presenti solo i codici dei singoli elementi, vuol dire che non è previsto come ricambio (con un suo codice univoco) l'intero sedile. Per cui un possessore di Octavia RS anche se guardasse sotto al sedile, troverebbe o tante etichette o una che rappresenta solo il pezzo che sta guardando.

L'unico modo per trovare il sedile intero è sperare di beccare un usato su internet.

P.S. credo che tu faccia prima a prendere i sedili originali di Fabia (o quelli che avevi preso per sostituirli) e farteli fare su misure da un tappezziere esperto in auto, dandogli come modello la foto di quelli che ti piacciono


P.P.S. Unisco i topic sui codici dei sedili. Non apriamo 100 topic sullo stesso argomento (good)

Re:Sedili sportivi Octavia IV RS codici

Risposta n. 21
ciao Baldas non entro in merito del problema da te spiegato volevo solo dire che oggi via Whatsapp mi hanno comunicato quelli della Eurocar che i sedili completi costano 3.400€ l'uno.
Non chiedetemi come sono riusciti ad avere questa informazione perché per me rimane un mistero.
In ogni caso quello dei sedili sarà un altra bella sfida.
@ badboyRS la richiesta rimane sempre valida🙂

Re:Sedili sportivi Octavia IV RS codici

Risposta n. 22
Anche secondo me ti conviene cercare due sedili usati e adattarli. Qualcosa si trova sempre.

https://www.subito.it/accessori-auto/sedili-anteriori-porsche-997-cagliari-439170806.htm

https://www.subito.it/accessori-auto/sedili-porsche-911-treviso-381064712.htm

https://www.subito.it/accessori-auto/interno-sedili-blu-porsche-996-o-boxster-palermo-420513123.htm

https://www.subito.it/accessori-auto/kit-sedili-porsche-911-996-anno-2000-beige-teramo-447172302.htm

Così,  giusto a titolo di esempio....

Re:Sedili sportivi Octavia IV RS codici

Risposta n. 23
grazie Willy apprezzo molto il tuo sforzo ma non sono coerenti alla Macchina comunque come disse un mio vecchio collega di lavoro con un pò di ingegno e un pò di sputo l'elefante lo mise in cu.o alla mosca! Questo per dire che se nel mezzo non ci sono imprevisti conto di prendere quelli citati.
Magari ci vorra piú tempo ma ci arrivo🙂

Re:Sedili sportivi Octavia IV RS codici

Risposta n. 24
Sì,  ma infatti voleva essere solo uno spunto.
Potrebbero essere porsche, audi o vw.....
Il concetto era quello di eventualmente adattare qualcosa di più facile reperibilità.

Re:Sedili sportivi Octavia IV RS codici

Risposta n. 25
si ma trovare elementi che si adattino alla macchina è veramente difficile.

Re:Sedili sportivi Octavia IV RS codici

Risposta n. 26
Di questo stai certo!
O ci metti pezzi di un'altra fabia, o speri che quelli polo/ibiza/a1 siano compatibili, o altrimenti devi per forza adattare. Compresi quelli che ti piacciono di octavia.

Re:Sedili sportivi Octavia IV RS codici

Risposta n. 27
per adattarli non è un problema utilizzerei le staffe che sono state fatte per i sedili che ho ora. Si tratta solo di fare altri fori per le slitte.
Il problema grosso sono gli intoppi che si creano per cercare di acquistare i sedili del Octavia.
Questi intoppi si traducono in tempi più lunghi di attesa e una continua riorganizzazione.
Ma il resto non lo reputo un reale problema.
P.s se riuscissi a vendere quello che ho in avanzo della Fabia sarei già a metà dell'opera🙄.

Re:Sedili sportivi Octavia IV RS codici

Risposta n. 28
Aggiornamento ieri sono passato dal magazzino ricambi i sedili vengono 3.400€ cadauno e non sono interi ma come mi avevano detto vengono forniti da montare. Quindi rimango del idea che se fosse possibile ho bisogno di un aiuto da parte di BadboyRS.

Re:Sedili sportivi Octavia IV RS codici

Risposta n. 29
l'unico aiuto che potrebbe darti è quello di venderti i suoi...