Passa al contenuto principale

strumentazione  Topic: Driving Mode Select (Letto 1065 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Driving Mode Select

Buongiorno, ho ordinato una Kamiq 1.0 TSI da 110cv (cambio manuale) con Driving Mode Select e vorrei aver più o meno delucidazioni sulle varie modalità di guida (consumi, prestazioni, comfort di guida su bagnato e neve, ecc). Mia moglie ha un'Alfa Mito con il selettore di guida e da "Normal" a "Sport" la differenza si nota (soprattutto per quanto riguarda la coppia e la prontezza dello sterzo). Grazieeee

Re:Driving Mode Select

Risposta n. 1
ecco le stesse cose che hai scritto, secondo me comunque la sua vera utilità è averlo abbinato con DSG

Re:Driving Mode Select

Risposta n. 2
Ciao non ho mai provato a cambiare selezione ,provero e vi faro´sapere  (su)

Re:Driving Mode Select

Risposta n. 3
Salve finora avendo provato su brevi tragitti non ho notato grosse differenze...prox sttimana vado in abruzzo... forse in autostrada si nota di piü..  (knu)

Re:Driving Mode Select

Risposta n. 4
A prima vista cambia leggermente il numero di giri in cui cambia marcia, un po' come passare da D a S col DSG

Re:Driving Mode Select

Risposta n. 5
Salve a tutti, queste le mie valutazioni: su normal il DSG cambia sui 2000 giri (naturalmente con acceleratore premuto lievemente non a fondo), su economy cambia a n. di giri più basso e tiene di più il rapporto superiore, su sport cambia a regimi più elevati ma soprattutto - al contrario delle altre due opzioni - non stacca mai la trazione anche in decelerazione mentre nelle altre se si è in piano o leggera discesa la macchina "veleggia" in folle.
Buona serata
Kamiq 1.0 116 CV DSG

Re:Driving Mode Select

Risposta n. 6
E chi, come me, avrà il cambio manuale cosa cambia con Driving Mode Select? Qualcuno lo ha provato con il cambio manuale?
Ho avuto un'Alfa Mito con il manettino per cambiare le modalità di guida, e devo dire che tra Normal e Sport la differenza era abbastanza evidente (soprattutto per la reattività in accelerazione ed il raggiungimento della coppia).