Passa al contenuto principale

Topic: AGGIORNAMENTO ME3 (Letto 4229 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

AGGIORNAMENTO ME3

Buon giorno. Vi aggiorno in merito all'upgrade al software ME3. Ho portato in concessionaria la mia Enyaq 80 e in 2 giorni non sono riusciti a fare l'aggiornamento. Mi è stato riferito che dopo circa 2:30 di upload si bloccava e quindi doveva ripartire da zero. Cercano di capire con i tecnici Skoda il perché ...    
L'auto l'ho ripresa in attesa di essere richiamato.
Anche su un'altra Enyaq 80 non sono riusciti a fare l'aggiornamento.
C'è qualcuno a cui è stato fatto l'aggiornamento al nuovo software ME3?
Grazie

 

Re:AGGIORNAMENTO ME3

Risposta n. 1
ciao, io sono stato rimbalzato più volte dal concessionario causa mancanza di batteria 12v.
ora ho l'appuntamento per mercoledì 9 novembre, vedremo.

Re:AGGIORNAMENTO ME3

Risposta n. 2
Ho effettuato finalmente l'aggiornamento.
Una delusione!!
Gestione telefono e aria condizionata come prima.
Ad una Ionity con batteria al 45% ricarica a 62Kw per scendere a 53Kw quando la batteria era al 70%. Poi ho staccato per andar via.
L'unica cosa che ho trovato utile, per ora, la % della batteria nel Cockpit.
I dati viaggio e batteria sono stati separati ora c'è la spina per la ricarica e veicolo per i dati viaggio.
Avevo speso oltre 400€ per un aggiornamento del software, io pensavo che dovessero cambiare un pezzo, ed ora dopo l'aggiornamento alla versione 3 ricarica al 62% ad una Ionity.
La Skoda dovrebbe essere denunciata per frode.
Ci sto pensando.

Re:AGGIORNAMENTO ME3

Risposta n. 3
ciao, sicuro che il problema non era della colonnina....hai provato con altre?
tornando all'aggiornamento, la tua auto presentava i classici problemi (travel assist, volante che scalda da solo, varie anomalie ed avvisi di malfunzionamenti vari) prima dell'aggiornamento? se si sono stati risolti?
400 euro ma per quale aggiornamento???
io sono stato per l'ennesima volta rimbalztato perchè la batteria 12v non è arrivata e per la terza volta mi hanno rinviato l'aggiornamento, sono 4 mesi che giro con alberello di natale nel cruscotto, ora che arriva il natale lo considererò come un addobbo.
capisco i problemi dell'automotive ma il gruppo vw mi sta deludendo parecchio.

Re:AGGIORNAMENTO ME3

Risposta n. 4
Mi riferisco all'aggiornamento  fatto dopo l'acquisto dell' auto per aumentare la capacità di ricarica da 50 kw a 125 Kw.
Dopo l'aggiornamento al software ME3 la Skoda dichiara una ricarica max a 135 Kw. Ho provato a 2 stazioni ionity ma non va oltre i 62 Kw per poi scendere mentre la batteria si ricarica.

Re:AGGIORNAMENTO ME3

Risposta n. 5
Buongiorno,

io ho fatto l'aggiornamento a ME3 il nella settimana successiva al 7/11/2022. In 3 gg  hanno eseguito l'aggiornamento, senza nessun problema.
Con l'aggiornamento SW c'è anche un aggiornamento HW (cambio della batteria a 12V). Il tutto è gratis.

Re:AGGIORNAMENTO ME3

Risposta n. 6
Buon giorno.
Qualcuno ha ricevuto il messaggio per l'aggiornamento del software ME 3.0 alla versione 3.1 o 3.2?
quest'ultima è la versione installata sulle Enyaq che vengono consegnate adesso. Grazie

Re:AGGIORNAMENTO ME3

Risposta n. 7
Buongiorno.
Ho portato l'auto a fine maggio ma nel momento che ero lì per consegnarla non l'hanno presa perché era soggetta ad un richiamo della batteria da 12V, solo ora ve ne accorgete....?
Ci siamo messi d'accordo per lunedì 19 giugno.
A tutt'oggi, dopo una settimana, non ho notizie di quando potrò riaverla.....
L'aggiornamento si blocca e pare che possono farsi aiutare ad installarlo con la guida di un responsabile Skoda solo dopo un tot di volte che hanno fallito.
Era successo così anche l'hanno scorso quando pagai profumatamente l'aggiornamento per passare alla ricarica veloce da 50Kw/h a (fino) 115 kw/h, ovviamente mai raggiunti nemmeno lontanamente.....
Direi che l'eniaq è una gran macchina ma devono offrire un'assistenza migliore!

Re:AGGIORNAMENTO ME3

Risposta n. 8
Condivido!!!
 La Skoda Italia deve migliorare l'assistenza ai clienti e il supporto alle officine ancor di più trattandosi di un nuovo prodotto come le auto elettriche.
L'aggiornamento al software ME 3.1 doveva essere già disponibile da novembre/dicembre 2022 ma ad oggi non ho ricevuto il famoso messaggio per effettuarlo. Ho chiesto alla concessionaria vedremo