Passa al contenuto principale

ruote  Topic: Cerchi Audi (Letto 522 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Cerchi Audi

Ciao a tutto il gruppo, non so più dove sbattere la testa perché non riesco a venirne a capo. Ho trovato dei cerchi Audi A1 da 16, 5x100 con canale da 7. Lo possiamo montare anche se i nostri cerchi da 16 hanno canale diverso? E sono omologati per la nostra auto e per le nostre misure? Un’altro set che ho trovato è da 16, 5x100 con canale da 6, ma sul libretto dell’A1 non sono menzionate le nostre 205/60/16. Anche in questo caso possiamo montarli e sono omologati?

Re:Cerchi Audi

Risposta n. 1
Devi vedere anche l'et del cerchio oltre alle misure che hai scritto.
Poi c'è da distinguere se li puoi montare dal punto di vista tecnico (se ci stanno fisicamente sulla macchina senza interferire con nulla) e/o dal punto di vista normativo.
Per quest'ultimo caso le cose si complicano un po'.
Non entro nel merito delle probabilità con cui potrebbero scoprirti dei cerchi non a norma (e nemmeno se a farlo potrebbero essere le FdO o un qualche perito assicurativo), ma la normativa ormai permette il montaggio di cerchi alternativi (originali in questo caso) solo se tutte le misure corrispondono a quelle omologate per la tua auto.

Re:Cerchi Audi

Risposta n. 2
Quindi le misure a catalogo?

Re:Cerchi Audi

Risposta n. 3
Quelli con canale da 6 sono ok se con un ET da 35 per pneumatici da 195 o ET 38 per i 205.

Re:Cerchi Audi

Risposta n. 4
Quindi, diciamo che invece prendendo aftermarket si è più tranquilli per il fatto dell’omologazione NAD che da la certezza di tutto

Re:Cerchi Audi

Risposta n. 5
Se la misura è tra quelle a libretto, altrimente anche con quelli devi passare dalla motorizzazione.

Re:Cerchi Audi

Risposta n. 6
Si, 205/60/16, ho guardato su un po’ di siti per cerchi e gomme. Ora sto aspettando i preventivi da Skoda e vedo! Comunque oggi ho trovato questo articolo che mi ha chiarito ed è come si diceva qui!