Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
manutenzione  Topic: Tagliando 145.000 km Octavia III G-TEC (Letto 1204 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Tagliando 145.000 km Octavia III G-TEC

Risposta n. 15
visto che non ho ricevuto alcun preventivo prima dell'intervento

il preventivo purtroppo va chiesto sempre, anche nelle officine fidate...
ho personalmente abbandonato service ufficiali al 3anno/60000km appena fuori garanzia, per un risparmio medio del 20/30% a tagliando

sono a 136.000km, a parte 3 rabbocchi da mezzo chilo d'olio tra un tagliando e l'altro (che ho allungato a 20.000km per comodità)
nessuna anomalia sull'auto. vediamo se prossima settimana cambio le pastiglie dei freni (al momento ho quelle di fabbrica)

per quanto riguarda il servizio carro attrezzi previsto da skoda se l'auto è tagliandata regolarmente l'ho inserito in RCA per pochi euro

Re:Tagliando 145.000 km Octavia III G-TEC

Risposta n. 16
il preventivo purtroppo va chiesto sempre, anche nelle officine fidate...

Ciao Argail, il preventivo mi è stato promesso via email, come al solito, quando ho prenotato e mi sono informato dei lavori previsti ma poi questa volta non mi è arrivato niente.

Se c'è una cosa che ho sbagliato è stata quella di pagare e poi contestare...

Di solito la fattura viene presentata e pagata prima del ritiro e in caso di mancato pagamento, non si può ritirare la vettura.
Ora con questa officina c'erano buoni rapporti, intanto ritiravo la macchina, poi la fattura arrivava via mail, anche qualche giorno dopo e la pagavo tramite bonifico bancario... ovviamente era mia premura ricambiare questa cortesia pagando immediatamente.

Cosa che ho fatto anche questa volta... salvo poi controllare gli importi e pentirmene.

Re:Tagliando 145.000 km Octavia III G-TEC

Risposta n. 17
La mia G-TEC del 2016 l'officina del concessionario l'ha vista una sola volta. Dopo, solo meccanico generico che conosco da 14 anni.
Gli porto io olio, filtri, candele e pasticche dei freni e lui ci mette lavoro ed esperienza.
Faccio i tagliandi ogni 20000 km e ad ogni tagliando cambio tutto (filtro olio, filtro aria, filtro abitacolo, olio)
Per la cronaca il filtro dell'olio UFI su Amazon l'ho pagato 8,88 euro.
Sono a 164000 km.