Passa al contenuto principale

manutenzione  Topic: 1° tagliando Skoda Kamiq metano (Letto 2535 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

1° tagliando Skoda Kamiq metano

Buongiorno a tutti,
oggi ho chiamato lo skoda service della mia città per richiedere il primo tagliando della skoda Kamiq G-TEC di mia moglie che a dicembre compie un anno di vita e ha fatto solo 7300Km.

La gentile signora dopo aver inserito la targa nel loro sistema mi ha informato che vedeva a video anche un aggiornamento software (almeno così mi è parso di capire)  secondo voi cosa può essere?
Alla mia domanda sul costo mi ha detto che dovrebbe essere sulle 200-220€ circa. Dite che è un buon prezzo?

Altra cosa strana sul computer di bordo della Kamiq è il fatto che l'avviso di "cambio olio e ispezione" nel giro di un giorno all'altro sia diminuito notevolmente. Praticamente venerdi scorso mi dava che mancavano 28 giorni, quando l'ho ripresa lunedì mi diceva che ne mancavano solo 9 (doh)  :o  come può essere? Se invece vado sulla app my skoda oggi mi segnala 11 giorni

Grazie

Re:1° tagliando Skoda Kamiq metano

Risposta n. 1
Mi sa che appena fuori dalla garanzia converrà farsi i tagliandi da se.  (martello)

Re:1° tagliando Skoda Kamiq metano

Risposta n. 2
il primo tagliando (1 anno e 15.000 km dall'acquisto?) dovrebbe prevedere fondamentalmente solo il cambio olio e filtro.
Come prezzo, considerando che è un service, direi che è abbastanza allineato agli altri Service.
Ovvio che fuori rete ufficiale si trova di meglio, ma poi possono essere problemi con la garanzia.

Re:1° tagliando Skoda Kamiq metano

Risposta n. 3
il primo tagliando (1 anno e 15.000 km dall'acquisto?) dovrebbe prevedere fondamentalmente solo il cambio olio e filtro.
Come prezzo, considerando che è un service, direi che è abbastanza allineato agli altri Service.
Ovvio che fuori rete ufficiale si trova di meglio, ma poi possono essere problemi con la garanzia.

grazie mille. Invece del problema dell'avviso dei giorni rimanente, è già successo a qualcun altro?? Non ho trovato nulla sul forum

Re:1° tagliando Skoda Kamiq metano

Risposta n. 4
C'è un utente che ha segnalato un problema simile, ma mi sembrava fosse su Octavia 4 G-TEC.
Sicuramente è strano un salto temporale di questo tipo.
Ci può stare con i km (anche se in teoria il tagliando a 15.000 è del tipo fisso e non variabile in base alle condizioni d'uso dell'auto), ma con i giorni non dovrebbe esserci alcuna motivazione per fare salti così

Re:1° tagliando Skoda Kamiq metano

Risposta n. 5
C'è un utente che ha segnalato un problema simile, ma mi sembrava fosse su Octavia 4 G-TEC.
Sicuramente è strano un salto temporale di questo tipo.
Ci può stare con i km (anche se in teoria il tagliando a 15.000 è del tipo fisso e non variabile in base alle condizioni d'uso dell'auto), ma con i giorni non dovrebbe esserci alcuna motivazione per fare salti così
infatti anche a me sembra proprio strano, quando la porterò al service chiederò il motivo. grazie

Re:1° tagliando Skoda Kamiq metano

Risposta n. 6
Anche se non aggiornatissimo puoi vedere topic "cambio olio kmq G-TEC" .....(risposta 18 al primo cambio olio Service Skoda).

Re:1° tagliando Skoda Kamiq metano

Risposta n. 7
Anche se non aggiornatissimo puoi vedere topic "cambio olio kmq G-TEC" .....(risposta 18 al primo cambio olio Service Skoda).

ti ringrazio. Ho visto.
Invece quest'anno ad agosto hai dovuto fare il secondo tagliando??

Re:1° tagliando Skoda Kamiq metano

Risposta n. 8
Storm75. .....l'ho anticipato a fine giugno per aver raggiunto 30.000 km. ........costo € 330,00  (tasche vuote) !!!

Re:1° tagliando Skoda Kamiq metano

Risposta n. 9
buongiorno, scusate l' ignoranza...ma il primo tagliando non è previsto ai 30000? almeno cosi mi ha detto il venditore e quel che mi segnale il computer di bordo... (nonso)

Re:1° tagliando Skoda Kamiq metano

Risposta n. 10
Solitamente i G-TEC hanno il primo tagliando a 15.000 km o dopo 1 anno, ma potrebbero anche aver fatto modifiche.
I benzina standard, invece dovrebbero essere 2 anni/30.000km

Re:1° tagliando Skoda Kamiq metano

Risposta n. 11
Storm75. .....l'ho anticipato a fine giugno per aver raggiunto 30.000 km. ........costo € 330,00  (tasche vuote) !!!

Capito, quindi il prossimo anno mi aspetta dai 330€ in su per il secondo tagliano  (schiaffo)  a meno che io non acquisti qualche pacchetto manutenzione a prezzo promozionale, visto che siamo in tempo di black friday chissà se skoda faccia qualcosa! (nonso)

buongiorno, scusate l' ignoranza...ma il primo tagliando non è previsto ai 30000? almeno cosi mi ha detto il venditore e quel che mi segnale il computer di bordo... (nonso)

Purtroppo per quelle a metano è ai 15000 km o ad 1 anno. Anche io all'inizio ero rimasto contraddetto visto che sulla app "my skoda" o sul computer di bordo vedevo la cifra dei 30K. e continuo a vederlo ovviamente decurtato dei KM effettivamente fatti.


Intanto ho trovato questa pagina sul sito Skoda (https://www.skoda-auto.it/tools/calcola-il-tuo-pacchetto-di-manutenzione) dove è possibile fare dei preventivi sul costo del pacchetto manutenzione. Peccato che poi per lo Skoda care usato non combacia con l'importo che mi trovo su quest'altra pagina:  https://www.vwfs.it/campaign-lp-skoda/Default_SKODA.html

Re:1° tagliando Skoda Kamiq metano

Risposta n. 12
Capito, quindi il prossimo anno mi aspetta dai 330€ in su per il secondo tagliano  (schiaffo)  a meno che io non acquisti qualche pacchetto manutenzione a prezzo promozionale, visto che siamo in tempo di black friday chissà se skoda faccia qualcosa! (nonso)
 

Buongiorno a tutti, riapro il mio post e mi autoquoto perchè l'altro giorno ho fatto il secondo tagliando alla Skoda e proprio come avevo scritto un anno fa alla fine ho pagato 340€ per questo tagliando. Fortuna che avevo con me il voucher che ho trovato sul sito di skoda valido fino a fine dicembre e quindi ho usato 100 euro di sconto, altrimenti era ben 440€ senza sconto del service oppure 379€ se mi facevo applicare da loro lo sconto del 20%.

Re:1° tagliando Skoda Kamiq metano

Risposta n. 13
che ladrata 440€ x un'auto con 1 anno di vita...
e quando avrà 5 anni di vita... cosa chiederanno?mi indichi il link da dove si comprano i voucher?

Re:1° tagliando Skoda Kamiq metano

Risposta n. 14
che ladrata 440€ x un'auto con 1 anno di vita...
e quando avrà 5 anni di vita... cosa chiederanno?mi indichi il link da dove si comprano i voucher?

Ciao, no io ho scritto che ho fatto il secondo tagliando e non il primo anche se di Km ne ho meno di 15000 ora. Si concordo che sono prezzi alti ma credo che sia in linea con altri service.

Il voucher non serve attivarlo o scaricarlo, basta che prima che ti fa la fattura gli dici che sai che esiste questo voucher, lo trovi qui a questa pagina:
https://www.skoda-auto.it/acquisto/promozioni-post-vendita
ne sono due o da 50€ o 100€ in base a quando è stata immatricolata l'auto.