Passa al contenuto principale

motore  Topic: Prestazioni octavia rs iv (plug-in hybrid)  (Letto 1127 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Prestazioni octavia rs iv (plug-in hybrid)

Buongiorno a tutti. Io sto aspettando che mi venga consegnata la mia Skoda Octavia combi RS plug-in hybrid. Leggendo in internet ho trovato un commento di un possessore della stessa auto che diceva che in caso di un'accelerazione prolungata (tipo a tavoletta in autostrada) i 245cv sono disponibili solo nei primi 8 secondi di accelerazione, poi i cv sono 190 fino a 25 secondi e dopo rimangono solo i 150 cv del motore termico. Qualcuno che ce l'ha mi può dire se è vero oppure è una cavolata?

Re:Prestazioni octavia rs iv (plug-in hybrid)

Risposta n. 1
Non mi risulta. A meno che intendano a batteria scarica completamente (visto che ha una riserva)...
Devo dire che questa prova non credo proprio di farla. Per il mio uso non mi sposta di un mm il tipo di giudizio che ho.
Il difetto è risaputo... il suono (ed in parte il peso, 1630kg).
Le soddisfazioni sono davvero molte... due cose avrei suggerito per migliorarla... motore elettrico al posteriore e batteria da 15 o 20kWh
P.s. 80-120 in meno di 4 sec... tanta roba

Re:Prestazioni octavia rs iv (plug-in hybrid)

Risposta n. 2
Lo penso anche io...
Forse a batteria scarica

Re:Prestazioni octavia rs iv (plug-in hybrid)

Risposta n. 3
Perfetto,grazie mille.
In effetti una batteria più grande sarebbe stata una gran cosa ed,infatti, si dice che con il restyling verrà montata una batteria in grado di garantire 100km in elettrico.

Re:Prestazioni octavia rs iv (plug-in hybrid)

Risposta n. 4
Indicativamente che consumi avete a batteria scarica e carica in citta' ed autostrada?

Re:Prestazioni octavia rs iv (plug-in hybrid)

Risposta n. 5
autostrada velocità codice vai dai 5L/100Km a poco sopra i 6L/100Km di benzina (e non uso mai batteria, quindi imposto il mantenimento della carica)
città e fuori città è troppo variabile... se il viaggio è sotto i 50km non attivo neanche il termico... se la percorrenza fosse superiore, metto in ibrido e consumi 1 o max 1,5 L/100Km... Però io carico sotto EnelX a 25 euro all'anno (quando ancora era attiva una flat in AC)... per ora ho speso 50 euro da febbraio 2021 e ho ricaricato mediamente 15 volte al mese tra i 4 e i 9kWh alla volta. Di notte carico a casa lasciando impostato che alle 7:00 debba essere carica.
scusa la digressione, ma il consumo di energia e la possibilità di ricarica influenzano molto la "convenienza"... escludendo questo nell'uso quotidiano la mia soddisfazione è davvero di un gradino superiore rispetto alle esperienze passate (V6 diesel audi) ed attuali (uso ancora auto aziendale per alcuni viaggi). al netto che la mia non è afflitta da tutte gli inconvenienti elettronici che leggo in molti post (tranne l'assistenza di Laura in questi giorni)

Re:Prestazioni octavia rs iv (plug-in hybrid)

Risposta n. 6
Quindi presumo che la iV da 205 cv consumi ancora meno o sbaglio? La sto valutando come prossima auto anche se facendo 150-200 km al giorno dei quali 90% in città devo capire, al netto dei tagliandi più frequenti e del prezzo di acquisto più alto, quanto mi convenga rispetto al 2.0 TDI 150 cv.
P.S. La ibrida plug in è scomparsa dal listino 2023 nel mentre

https://www.skoda-auto.it/_doc/b1c900a2-f792-4d24-a1a8-090612198959

Re:Prestazioni octavia rs iv (plug-in hybrid)

Risposta n. 7
non ci sono neanche più le versioni RS?

Re:Prestazioni octavia rs iv (plug-in hybrid)

Risposta n. 8
Quindi presumo che la iV da 205 cv consumi ancora meno o sbaglio? La sto valutando come prossima auto anche se facendo 150-200 km al giorno dei quali 90% in città devo capire, al netto dei tagliandi più frequenti e del prezzo di acquisto più alto, quanto mi convenga rispetto al 2.0 TDI 150 cv.
P.S. La ibrida plug in è scomparsa dal listino 2023 nel mentre

https://www.skoda-auto.it/_doc/b1c900a2-f792-4d24-a1a8-090612198959

Credo che se vai in giro tranquillo,  i consuminsono sempre quelli, i motori sono gli stessi, solo con mappe diverse.