Passa al contenuto principale

interni  Topic: problema con la chiave octavia, smarrito componente interno (Letto 838 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

problema con la chiave octavia, smarrito componente interno

durante la sostituzione della batteria, praticamente impossibile senza un giravite tipo quello utilizzato per le viti degli occhiali, ho smarrito una parte interna della chiave (evidenziata dall'immagine allegata), purtroppo in rete si trova solo la chiave intera che costa parecchio, il singolo componente non riesco a trovarlo..    :-\

Re:problema con la chiave octavia, smarrito componente interno

Risposta n. 1
Purtroppo non credo che si riesca a trovare come ricambio singolo.
Bisognerebbe capire se cercando solo la cover quel pezzo è compreso, oppure se fa parte del circuito.
Se viene considerata parte della cover forse riesci a cavarsela con poco.

Curiosità, ma è solo una molletta per tenere ferma la scheda del circuito o ha altre funzioni?

Re:problema con la chiave octavia, smarrito componente interno

Risposta n. 2
Purtroppo non credo che si riesca a trovare come ricambio singolo.
Bisognerebbe capire se cercando solo la cover quel pezzo è compreso, oppure se fa parte del circuito.
Se viene considerata parte della cover forse riesci a cavarsela con poco.

Curiosità, ma è solo una molletta per tenere ferma la scheda del circuito o ha altre funzioni?
sembra solo una molletta, la chiave funziona perfettamente ma, non la posso piu'utilizzare come portachiave, la chiave di apertura porte di emergenza interna non e'piu'ancorata ma si stacca, rischio di perderla. Per ora uso la seconda chiave

Re:problema con la chiave octavia, smarrito componente interno

Risposta n. 3
Come immaginavo quell'elemento non è previsto come ricambio singolo.
Seconda me una soluzione potrebbe essere quella di provare a comprare un nuovo guscio su siti come AliExpress o simili e sperare che dentro ci sia quella molletta per poterla "trapiantare" nella chiave originale (quando ho comprato il guscio per sostituire quello della chiave dell'auto di mio padre c'erano tutti i componenti, salvo la parte elettronica, ma non era una chiave fatta così, era la classica con lama esterna pieghevole).
Diversamente ti tocca mettere un elastico o una cover che impedisca alla lama di scivolare via

Re:problema con la chiave octavia, smarrito componente interno

Risposta n. 4
miracolosamente ho ritrovato il minuscolo componente nei pressi del tappetino dopo un secondo controllo in auto fatto ieri..consiglio a tutti di non sostituire la batteria in auto, la batteria e'impossibile sostituire senza un micro giravite inoltre e facile perdere "pezzi"...