Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
illuminazione  Topic: Regolare Fari Alogeni (Letto 1075 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Regolare Fari Alogeni

Spero di non sbagliare ma non mi sembra di aver trovato qualcosa di specifico,ho trovato regolazione fari xeno LED, ma non ho trovato nulla relativo ai fari alogeni, gli ho regolati dall'interno auto il più in basso possibile ma ugualmente l'illuminazione e scarsa e qualcuno tende a farmi i fari "di fatto sparano in alto" qualcuno ha già regolato come fai da te i fari alogeni della Octavia FL?

Re:Regolare Fari Alogeni

Risposta n. 1
Dopo 4 anni si presenta questo problema?
Hai fatto qualche cambiamento nell'auto?
Per regolare i fari il metodo è lo stesso di quello xeno e led: ci sono dei vitoni bianci ai lati del faro, uno regola l'alzata, l'altro la direzione orizzontale.

Re:Regolare Fari Alogeni

Risposta n. 2
Grazie @baldas78 l'auto aveva 2 anni qnd l'ho acquistata il problema della poca illuminazione c'è sempre stato purtroppo ora sono veramente stufo soprattutto qnd l'utilitaria di mia moglie (che ho guidato l'altra sera per caso) scopro fare molta più luce e parliamo di una Picanto

Re:Regolare Fari Alogeni

Risposta n. 3
Per la regolazione dei fari puoi anche chiedere in officina o in un centro revisioni.
Se fa davvero poca luce, se non ci sono problemi di opacizzazione del trasparente, puoi provare a cambiare le lampadine, magari sono a fine vita o ne sono state montate di scadenti.
Eventualmente prendi le versioni che danno qualcosa in più di luminosità, anche se poi durano meno.
Parlo di lampade alogene, non di led o altro.

Re:Regolare Fari Alogeni

Risposta n. 4
Se nonostante la regolazione più in basso possibile ti lampeggiano, penso tu abbia messo le lampadine al contrario. Magari verifica prima di procedere come qui sotto.

Per la regolazione delle calotte fari attraverso le viti, il primo passo è pulire i fanali. Poi devi posizionare la macchina con il muso contro il muro bianco, in modo che i fari proiettino il loro fascio di luce sul muro. In corrispondenza dei centri dei fari dovresti notare una tacchetta che ne indica il centro. Individuati i segni cerca sul muro la corrispondenza e segna i due punti con un nastro adesivo nero in modo orizzontale.
Poi porta la macchina a 10 metri dal muro, facendo attenzione che il terreno sia piatto e senza girare il volante. Apri il cofano e inizia la regolazione.
Prendi un cacciavite e cerca la piccola vite bianca che si trova vicino la calotta dei fari. Come detto una vale per l’altezza orizzontale, l'altra per la direzione dx-sx.
Gira la vite in modo che il limite orizzontale del fascio di luce sia 10 centimetri al di sotto dei segni sul muro.

P.S.: Spero di non prendere insulti, ma un anno fa ho messo le H7 a led al posto delle H7 alogene e ne sono soddisfatto.