Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
interni  Topic: Sostituzione pulsantiera chiave (Letto 830 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sostituzione pulsantiera chiave

Salve a tutti. Qualcuno di voi ha fatto sostituire la pulsantiera del radiocomando della chiave? Si sono usurati i tasti e ho difficoltà ad aprire e chiudere l'auto con il radiocomando. Al service possono provvedere al cambio dei pulsanti?

Re:Sostituzione pulsantiera chiave

Risposta n. 1
Non credo che lo facciano. Skoda prevede come ricambio solamente la chiave ed il service ti ordina quella.
Puoi provare a cercare il "guscio" su internet come ricambio, oppure provare con una cover

Re:Sostituzione pulsantiera chiave

Risposta n. 2
Sì,  l'avevo fatto sulla vecchia octavia.
Ci sono cloni cinesi dei gusci chiave a poco prezzo e l'operazione è rapida.
Cerca "skoda key fob" su ebay o aliexpress e troverai.
Ti servirà un po' di colla a caldo o di altro tipo, ma rimovibile, per rifissare la capsula del transponder nel nuovo alloggiamento.

Re:Sostituzione pulsantiera chiave

Risposta n. 3
Ahhh!!! :o la capsula del transponder...
Che incubo!
Quando ho fatto il cambio guscio nella chiave della Kia di mio padre me l'ero dimenticato... Per fortuna che non ho buttato via nulla della chiave vecchia o mi toccava comprare tutto nuovo al service (doh)

Re:Sostituzione pulsantiera chiave

Risposta n. 4
interessante da sapere, basta però non fare come l'idiota cha ha girato il video pubblicato su Amazon, la cui chiave alla fine non si chiude più ;D  (doh)
https://www.amazon.it/pulsanti-modificati-pieghevole-Keyless-Volkswagen/dp/B0912H9RFK/ref=asc_df_B0912H9RFK/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=499070950509&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=13961342349632429859&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008463&hvtargid=pla-1310440114029&psc=1

Re:Sostituzione pulsantiera chiave

Risposta n. 5
Probabilmente ha caricato troppo la molla.
Solitamente succede l'inverso, che la molla si scarica e non fa aprire la lama