Passa al contenuto principale

interni  Topic: Scricchiolio interno (Letto 1299 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Scricchiolio interno

Salve a tutti,
da habituè del forum ritorno qui (con una nuova a dirvi) di questo problema: scricchiolio lato destro passeggero, durante la guida. Ho provato a capirne l’origine ed ho osservato che premendo sulla bocchetta aria laterale, oppure facendo stessa pressione sulla parte dove c’è il quella striscia di led orizzontale il rumore non si sente più.
È fastidioso, considerando pure che la macchina ha meno di un anno!

Chiamerò il service per questo ennesimo problema ma sono preoccupata che a metter mano sul cruscotto poi si creino altri danni. Che devo fare? La vendo?


Re:Scricchiolio interno

Risposta n. 1
Per uno scricchiolio direi di no
Prova a farlo presente, ma quelli sono spesso rumori dovuti alle diverse dilatazioni termiche. Prova a farci caso, potrebbe esserci quando accendi l'auto da fredda e passare da calda o viceversa.
A volte, se ci sono angoli nascosti, mettono una spesso Rino e tutto passa. Se.non c'è lo spazio forse proveranno a lubrificare un po' il punto coinvolto, ma non aspettarti chissà che intervento.
Non ha ben presente come sia fatto il punto che dici tu, ma a volte anche da soli si puo provare ad infilare un pezzetto di feltrino o di carta arrotolata.

Re:Scricchiolio interno

Risposta n. 2
Questa è la parte incriminata. Nella mia auto quella striscia orizzontale di plastica anziché essere dorata è cromata, con un led luminoso ( peraltro una volta potevo settare l’intensità luminosa dal display touch di setup, adesso l’opzione non c’è più).
Dal rumore inizialmente pensavo fosse qualche interferenza del led, poi invece provando a zittirlo penso proprio che quel supporto o la bocchetta d’aria non siano fissate correttamente.
Immagino che nessuno dell’assistenza proverà a smontare quel robo lì’. Però a me da fastidio. Mai nessun auto mi ha dato questi problemi, senza spendere chissà quali cifre! Ma com’è possibile su una macchina nuova ? Me l’hanno per caso venduta dopo avergli fatto qualche crash test? (foto)

Re:Scricchiolio interno

Risposta n. 3
Purtroppo è il problema di avere plance sempre più complesse e con mille particolari diversi...
Come ti dicevo, prova a sentire al service, se hanno voglia forse qualcosa fanno (potrebbero bastare anche solo due gocce di lubrificante spray o vaselina).

Comunque oggigiorno non sono esenti da scricchiolii le auto di nessun marchio

Re:Scricchiolio interno

Risposta n. 4
Grazie mille. I tuoi consigli ed il tuo supporto  (su)  li trovo sempre molto preziosi   (good)

Ho visto che ci sono degli spray per cigolii delle plastiche che non macchiano i tessuti, magari potrebbe bastare questo. Costa poco, lo provo

Re:Scricchiolio interno

Risposta n. 5
Acquistato WD40 e vaselina. Il problema persiste. Indagando meglio ho individuato un punto sulla parte frontale destra della plancia che genera quel rumore. Basta premere con un dito. Sembra quasi che ci sia qualcosa dentro che va ad urtare contro qualcos’altro. Durante la guida fa il rumore come lo scoppiettio dei pop corn (che festa).
Provo a chiamare il numero verde per farmi supportare con il service del concessionario dove l’ho comprato. Spero che un giorno restituiscano a questa macchina la sua dignità!

Re:Scricchiolio interno

Risposta n. 6
Ciao, anche io ho il tuo stesso problema.. :(
Ho allegato uno zip con il video, è quello il rumore che senti? Devi alzare il volume un po' per sentirlo..
Hai trovato una soluzione? E' parecchio fastidioso...

Buon pomeriggio :)

Re:Scricchiolio interno

Risposta n. 7
Ciao , l’ho portata al service e mi hanno sostituito il montante destro, hanno detto che era un problema questo anche di qualche altra Škoda di cui non ricordo il nome. Ti dirò che quel rumore è sparito ( sembra proprio quello dell’audio che mi hai mandato), anche se sto notando un leggero scricchiolio proveniente sempre dallo stesso lato quando la macchina è “fredda “, non fastidioso fortunatamente e poi sparisce con la macchina in moto, dopo un po’. Lo tengo sotto osservazione per verificare se non è un principio dello stesso problema che, in effetti, ho constatato solo dopo qualche migliaio di chilometri (più di 8mila se non ricordo male…).
Oramai mi sono fatta l’idea che essendo una macchina appena uscita qualche problema bisogna aspettateselo, chissà se con le prossime uscite non mettano a posto questi problemi segnalati.

Re:Scricchiolio interno

Risposta n. 8
Ciao , l’ho portata al service e mi hanno sostituito il montante destro, hanno detto che era un problema questo anche di qualche altra Škoda di cui non ricordo il nome. Ti dirò che quel rumore è sparito ( sembra proprio quello dell’audio che mi hai mandato), anche se sto notando un leggero scricchiolio proveniente sempre dallo stesso lato quando la macchina è “fredda “, non fastidioso fortunatamente e poi sparisce con la macchina in moto, dopo un po’. Lo tengo sotto osservazione per verificare se non è un principio dello stesso problema che, in effetti, ho constatato solo dopo qualche migliaio di chilometri (più di 8mila se non ricordo male…).
Oramai mi sono fatta l’idea che essendo una macchina appena uscita qualche problema bisogna aspettateselo, chissà se con le prossime uscite non mettano a posto questi problemi segnalati.

Grazie sei stata gentilissima :)

Re:Scricchiolio interno

Risposta n. 9
Fammi sapere se hai trovato una soluzione!

Re:Scricchiolio interno

Risposta n. 10
Allego il rumore che sento io. Mi sembra proprio lo stesso e purtroppo è ritornato, la sostituzione del montante destro non ha risolto anche perché è un rumore che arriva dal cruscotto e non so come abbia potuto funzionare per un po’ attenuando il rumore. Io purtroppo non sopporto i rumori interni e sono in procinto di cambiare macchina anche se mi dispiace tantissimo, perché mi sono affezionata ed in fondo non trovo nessun altra macchina della sua categoria con la quale sostituirla! Se potete aiutarmi a trovare un service bravo in nord Italia che può ripararla fatemi sapere, please!!