Passa al contenuto principale

manutenzione  Topic: Secondo tagliando  (Letto 1354 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Secondo tagliando

Motore 2.0 tdi 150cv manuale, a breve dovrò effettuare il secondo tagliando con annessa ispezione... La macchina ha 53k km.... Sapete dirmi i lavori che dovranno eseguire??? Secondo voi cambieranno anche le pastiglie???costo stimato???
Grazie

Re:Secondo tagliando

Risposta n. 1
Puoi dare un'occhiata alla scheda di manutenzione di Octavia III (sezione discussioni generiche) ed ai topic relativi al tagliando sempre di Octavia III.
Almeno hai un'idea dei lavori e dei costi.
Ma è meglio (viste le sorprese che alcuni hanno avuto) se chiedi il preventivo scritto al service.

Per le pastiglie dipende dal tuo stile di guida. C'è chi le ha cambiate al tuo chilometraggio e c'è chi le ha portate molto più avanti.

Re:Secondo tagliando

Risposta n. 2
Aggiornamento, oggi sono stato al service x il tagliando e me ne sono tornato a casa con un grosso dubbio.... Ma é possibile che dopo 54k km non mi abbiano ancora cambiato né filtro aria né filtro gasolio????? 🤔 🤔 🤔 🤔
Alla riconsegna del auto chiedo spiegazioni e il tipo mi dice che entrambi sono previsti a 90k km dalla casa madre, in più mi tranquillizza dicendomi che se sente differenza pressione nel filtro gasolio, ovvero che si stá intasando me lo segnala (a me pare fantascienza) la cosa ancora più bizzarra che anche stavolta mi hanno cambiato l'antipolline.... Cioé praticamente x Skoda é più importante l'antipolline di aria e carburante.... Robe da matti

Re:Secondo tagliando

Risposta n. 3
L'intervallo da 90.000km per filtro aria motore e filtro gasolio erano già così nella Octavia III.
Quello antipolline invece era 2 anni o 60.000km, ma poi dipende anche da come è ridotto qua do lo controlli fisicamente.
Non ho ancora verificato la scheda manutenzione di Octavia 4


Edit: appena verificato. Confermo gli intervalli. Ti allego estratto del manuale.

Re:Secondo tagliando

Risposta n. 4
L'intervallo da 90.000km per filtro aria motore e filtro gasolio erano già così nella Octavia III.
Quello antipolline invece era 2 anni o 60.000km, ma poi dipende anche da come è ridotto qua do lo controlli fisicamente.
Non ho ancora verificato la scheda manutenzione di Octavia 4


Edit: appena verificato. Confermo gli intervalli. Ti allego estratto del manuale.
pazzesco.... Con il gasolio che si trova a certe pompe mi sembra un intervallo esagerato

Re:Secondo tagliando

Risposta n. 5
Quello è l'intervallo in condizioni ordinarie.
È anche vero che sono previsti controlli visivi anche in occasione delle ispezioni.
Se poi ci sono situazioni particolari, si possono anche cambiare più spesso (ad esempio il filtro aria se si viaggia sempre in ambienti molto polverosi/sabbiosi)

Re:Secondo tagliando

Risposta n. 6
Altro quesito che mi pongo.... Se ho pagato 400€ per olio, filtro olio, rabbocco liquidi più ad blu non oso pensare quanto costerá il prossimo 🙈

Re:Secondo tagliando

Risposta n. 7
Sui 500, direi.
Filtro aria e filtro abitacolo non costano poi tantissimo.
Poi dipende se devi fare il cambio olio freni o altro.
Ti conviene chiedere in preventivo, magari in più di un service

Re:Secondo tagliando

Risposta n. 8
Sui 500, direi.
Filtro aria e filtro abitacolo non costano poi tantissimo.
Poi dipende se devi fare il cambio olio freni o altro.
Ti conviene chiedere in preventivo, magari in più di un service
A breve farò il secondo cambio olio, a circa 30000 km, mi chiedevo possibile che il cambio filtro carburante sia previsto a 90000 per TDI 150 CV? È corretto? E il filtro aria a quanti? Non si riesce a recuperare una scheda manutenzioni come quella fornita per la Skoda Octavia 3?
Grazie mille.

Re:Secondo tagliando

Risposta n. 9
A breve farò il secondo cambio olio, a circa 30000 km, mi chiedevo possibile che il cambio filtro carburante sia previsto a 90000 per TDI 150 CV? È corretto? E il filtro aria a quanti? Non si riesce a recuperare una scheda manutenzioni come quella fornita per la Skoda Octavia 3?
Grazie mille.
come é possibile he a 30k km cambi olio x la seconda volta????
Il primo a quanti km lo hai fatto???

Re:Secondo tagliando

Risposta n. 10
come é possibile he a 30k km cambi olio x la seconda volta????
Il primo a quanti km lo hai fatto???
perché l'ho presa di un anno di vita con 2500 km,era del concessionario, quindi a tempo più che a percorrenza, a 10000 km dopo un anno e mezzo di vita, adesso ne ho 25000 e mi dice cambio olio tra circa 5000.

Re:Secondo tagliando

Risposta n. 11
perché l'ho presa di un anno di vita con 2500 km,era del concessionario, quindi a tempo più che a percorrenza, a 10000 km dopo un anno e mezzo di vita, adesso ne ho 25000 e mi dice cambio olio tra circa 5000.
an ok... X quanto riguarda il discorso cambio filtro gasolio é previsto a 90k come quello dell'aria.... La cosa sconcerta anche me ma é così


Re:Secondo tagliando

Risposta n. 13
@Andycobra73 appena riesco la estrapolo e la metto con le altre