Passa al contenuto principale

ruote  Topic: Copri mozzo ruote (Letto 798 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Copri mozzo ruote

Buongiorno, vorrei sostituire i copri mozzo della mia Octavia, ma sul sito ifinterface.com/prog/car non riesco a trovarli.
Inoltre vorrei capire se potrei eventualmente installare quelli versione Octavia III: come capire la compatibilità?

Avrei visto questo pure:
http://www.kopacek.com/Skoda/OCTAVIA-II/Octavia-II-RS-Facelift-09-13-original-Skoda-Autoas-front-bumper-grille-CENTER

sarà compatibile con la mia?
grazie!!

Re:Copri mozzo ruote

Risposta n. 1
Purtroppo i copricerchi in plastica originali sono un po' carogne.....

Di base, quando si agganciano con le mollette o il classico anello metallico sul bordo esterno del cerchio, a parità di diametro,  vanno bene un po' dappertutto.
Però,  molto spesso,  sono disegnati per uno specifico modello di cerchio percui un altro cerchio identico, ma con et diverso potrebbe non riuscire a montarlo, potrebbe toccare sul mozzo o da qualche altra parte come potrebbe andar bene....
Io avevo messo su octavia 2 i copricerchi da 16 della superb 1 (che superskoda dava come compatibili, fra l'altro) e avevo dovuto segare una sporgenza nel centro perché impediva l'aggancio.
Evidentemente i cerchi della superb avevano un et più basso di quelli dell'octavia.
Tolta quella parte si agganciavano,  ma erano proprio al pelo e i due posteriori, una volta agganciati con le molle sulla circonferenza,  si spacciava comunque un po' perché il mozzetto ruota era leggermente più sporgente di quello delle anteriori.
Insomma, è difficile darti risposta. Proverei a cercare, magari sui forum esteri più frequentati,  se e con cosa qualcuno ha fatto un'operazione simile.

Re:Copri mozzo ruote

Risposta n. 2
Il codice ricambio per il coprimozzo di Octavia 2 è 6U0601151L (aggiungi MHB per colorazione nero/cromo) ed è uguale per crchi da 15 - 16- 17 - 18

il codice del coprimozzo di Octavia III è 5JA601151 (aggungi FOD per nero/cromo)

Non so dirti se siano intercambiabili per il motivo detto da @willy1971
teoricamente il centraggio è lo stesso, ma guardando lo schema, quello di Octavia II sembra molto più lungo

Re:Copri mozzo ruote

Risposta n. 3
Ah, ma attenzione!!
Allora forse ho inteso male io: a te servono i coprimozzo piccoli, i tappi da mettere nel foro centrale dei cerchi in lega?
Il ti ho risposto parlandoti dei copricerchi grandi, quelli da mettere sui cerchi in acciaio.....
Mi sa che ho toppato! ;D

Re:Copri mozzo ruote

Risposta n. 4
Il codice ricambio per il coprimozzo di Octavia 2 è 6U0601151L (aggiungi MHB per colorazione nero/cromo) ed è uguale per crchi da 15 - 16- 17 - 18

il codice del coprimozzo di Octavia III è 5JA601151 (aggungi FOD per nero/cromo)

Non so dirti se siano intercambiabili per il motivo detto da @willy1971
teoricamente il centraggio è lo stesso, ma guardando lo schema, quello di Octavia II sembra molto più lungo

perfetto Baldas... proprio loro cercavo!!!
Non costano proprio un'inezia ma.. vabbè... cosa non si fa per la propria auto!! 😃😃