Passa al contenuto principale

guasto  Topic: La mia G-TEC non parte!!! AIUTO!!!! (Letto 2725 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:La mia G-TEC non parte!!! AIUTO!!!!

Risposta n. 15
Si grazie Baldas...ho già visto che bisogna mettere una batteria sostitutiva perfettamente compatibile con quella oggi presente. Dopo aver preso tutti i dati, domani intanto sento i prezzi qui in zona........poi vediamo lunedì cosa emerge dall'officina.

Buona serata.

Re:La mia G-TEC non parte!!! AIUTO!!!!

Risposta n. 16
Ho controllato il tipo di batteria: E' una EXIDE (STA 915 105 B) da 70Ah - 420A DIN - 700A EN/SAE/GS EFB+  .
I prezzi di batterie similari arrivano sino a 120-130 euro da quanto vedo.

Re:La mia G-TEC non parte!!! AIUTO!!!!

Risposta n. 17
Ho controllato il tipo di batteria: E' una EXIDE (STA 915 105 B) da 70Ah - 420A DIN - 700A EN/SAE/GS EFB+  .
I prezzi di batterie similari arrivano sino a 120-130 euro da quanto vedo.

Sì,  credo anch'io che in caso non te la passino in garanzia convenga comprarla da un buon autoricambi o in rete.
Al service costerà sicuramente di più.
Io mi son sempre trovato bene con varta.

Re:La mia G-TEC non parte!!! AIUTO!!!!

Risposta n. 18
Quando ho fatto la verifica con un negozio qui vicino mi ha anche parlato di una Varta compatibile....ma poi controllando bene è uscito fuori che era da 75Ah e non da 70 come quella oggi installata. Credo che sia meglio rimanere strettamente sulle stesse caratteristiche...che ne dici?
Alla fine l'unica papabile è una Bowen (mai sentita).

Al limite provo a sentire qualche altro rivenditore in zona per  vedere che marche propongono e vedere se hanno una Varta.
Grazie.

Re:La mia G-TEC non parte!!! AIUTO!!!!

Risposta n. 19
Se la dimensione è quella avere caratteristiche più alte.
Una 75Ah conserva la carica più a lungo di una 70Ah e una 700A avrà più spunto di una 600-650A.
Teoricamente se cambi i valori dovrebbe essere aggiornata la centralina (forse per la gestione della ricarica in frenata, ecc) ma io non ci penserei su due volte a metterne una con più capacità

Re:La mia G-TEC non parte!!! AIUTO!!!!

Risposta n. 20
Ok Baldas anche io sarei propenso ad avere qualcosa di meglio di quanto oggi installato....ma poi chi mette a posto la centralina ? Non credo si possa fare in autonomia, no? Tu dici che posso chiedere alla officina Skoda di farlo?

Fammi sapere please!

Re:La mia G-TEC non parte!!! AIUTO!!!!

Risposta n. 21
Ok Baldas anche io sarei propenso ad avere qualcosa di meglio di quanto oggi installato....ma poi chi mette a posto la centralina ? Non credo si possa fare in autonomia, no? Tu dici che posso chiedere alla officina Skoda di farlo?

Fammi sapere please!

5Ah cambiano veramente poco.
Credo sia necessario, sì, impostare il corretto valore tramite obd2, più per scrupolo che per altro.
Lo possono fare al service (ma ti faranno probabilmente problemi non avendola presa da loro), altrimenti lo può fare anche un buon meccanico generico attrezzato con sistema diagnosi adeguato (ormai ce l'hanno tutti).
Se hai un meccanico "amico" di fiducia che abbia voglia di spenderci 15 minuti....

Re:La mia G-TEC non parte!!! AIUTO!!!!

Risposta n. 22
Ok grazie delle info.
Provo a sentire se qualcuno in zona sarebbe disposto....purtroppo non ho amici meccanici.


Re:La mia G-TEC non parte!!! AIUTO!!!!

Risposta n. 23
Fatta prova con cavi diversi. La macchina parte!!!
Fatti 40Km a velocità sostenuta per farla ricaricare......ma, una volta tornato sebbene il quadro si accenda e le portiere si aprano......la macchina non riparte comunque. L'unica differenza e che, a fine tentativo di start, appare un messaggio che dice: BATTERIA QUASI ESAURITA.
Insomma è la batteria che è andata, direi!
Sapete per esperienza se mi verrà sostituita in regime di garanzia....e comunque è considerata una parte di "consumo" e quindi la dovrò pagare?
Grazie comunque a tutti per i suggerimenti ricevuti...questo è davvero un grande Team.
Buona festa a tutti (8 Dicembre)....Marco


La batteria della mia Octavia IV è morta dopo due mesi... un paio di messaggi di anomalia tensione bassa e poi il giorno successivo decine di anomalie e macchina ferma. La concessionaria l'ha sostituita in garanzia in quanto ad una verifica risultava difettosa.

Re:La mia G-TEC non parte!!! AIUTO!!!!

Risposta n. 24
Grazie Luca, speriamo facciano lo stesso con me!

Re:La mia G-TEC non parte!!! AIUTO!!!!

Risposta n. 25
A me, su la prima Karoq, lo hanno sostituita 3 anni dopo, in garanzia, hanno scoperto non che difetto con la chiusura serratura anteriore destra, perdita corrente...

Re:La mia G-TEC non parte!!! AIUTO!!!!

Risposta n. 26
Webman....accidenti addirittura quasi fuori garanzia. Ottimo.

Re:La mia G-TEC non parte!!! AIUTO!!!!

Risposta n. 27
News sull'argomento per coloro fossero interessati: Macchina in officina...la batteria verrà sostituita in garanzia! Domani dovrei riprenderla.

Grazie a tutti..........Marco


Re:La mia G-TEC non parte!!! AIUTO!!!!

Risposta n. 29
Scusate ma la batteria di un auto non ha per legge una sua garanzia indipendente da quella dell'auto e anche dall'anzianità stessa dell'auto ?