Passa al contenuto principale

elettronica  Topic: Dashcam  (Letto 826 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Dashcam

Buonasera a tutti , vorrei collegare una dashcam direttamente sulla scatola fusibili della Fabia (chiaramente con l'adattatore specifico ) . La dashcam ha la funzione di parcheggio dovrei quindi collegare un cavo sulla 12 e uno sotto chiave, ho individuato nel manuale il fusibile del accendisigari e delle prese USB anteriori ( quelli indicati in foto rispettivamente da 15 e 7.5) . Qualcuno ha già provato a fare questa connessione ?

Re:Dashcam

Risposta n. 1
Sei sicuro che siano spente quando spegni l'auto?
Solitamente la presa accendisigari rimane alimentata sempre.
Ti conviene fare una prova (basta un adattatore 12v-usb), perché potrebbe essere sempre alimentata (come nella mia vecchietta) o comunque essere temporizzata a 20 minuti dopo lo spegnimento.

Re:Dashcam

Risposta n. 2
Sei sicuro che siano spente quando spegni l'auto?
Solitamente la presa accendisigari rimane alimentata sempre.
Ti conviene fare una prova (basta un adattatore 12v-usb), perché potrebbe essere sempre alimentata (come nella mia vecchietta) o comunque essere temporizzata a 20 minuti dopo lo spegnimento.
, per la funzione di parcheggio dovrei trovarne uno sempre alimentato, valutavo anche quelli dedicati all antifurto che io non ho quindi fusibili liberi devo solo verificare se sono cablati dietro o no

Re:Dashcam

Risposta n. 3
Pensavo che fosse una di quelle dashcam che per la funzione di parcheggio usano una loro batteria e si attivano in caso di urto.
Se ti serve uno sempre alimentato, allora quello dall presa 12V/accendisigari  potrebbe essere l'ideale.
Quelli liberi potrebbero avere le predisposizione nello stampo del portafubile, ma non è detto che il cablaggio porti corrente anche a loro.
Non ho mai provato

Re:Dashcam

Risposta n. 4
Ma tenerlo sempre alimentato non rischia di scaricare troppo la batteria?


Re:Dashcam

Risposta n. 6
Sei sicuro che siano spente quando spegni l'auto?
Solitamente la presa accendisigari rimane alimentata sempre.
...

Io nelle mie ultime auto (almeno 3-4) ho trovato la presa accendisigari accesa sempre solo sotto quadro...

Re:Dashcam

Risposta n. 7
Alla fine passero i cavi fino alla scatola fusibili , predispongo gli attacchi e lascio all'elettrauto il compito di trovare i fusibili giusti :P

Re:Dashcam

Risposta n. 8
@franz.bo anche io ho sempre avuto auto con pesa 12V sotto chiave, ma questa (Rapid SB) no. è sempre alimentata. Provato più volte con adattatore 12V-USB per ricaricare il cel. Non stacca la corrente nemmeno in fase di avviamento motore.
E (almeno fino a poco tempo fa) erano così quasi tutte le Skoda. Non so se ora con ibride e simili abbiano cambiato la logica di funzionamento

Re:Dashcam

Risposta n. 9
@franz.bo anche io ho sempre avuto auto con pesa 12V sotto chiave, ma questa (Rapid SB) no. è sempre alimentata. Provato più volte con adattatore 12V-USB per ricaricare il cel. Non stacca la corrente nemmeno in fase di avviamento motore.
E (almeno fino a poco tempo fa) erano così quasi tutte le Skoda. Non so se ora con ibride e simili abbiano cambiato la logica di funzionamento

Ok, ti saprò dire come sarà nella mia iV, finalmente l'hanno prodotta, adesso deve solo arrivare!  (birra)

Re:Dashcam

Risposta n. 10
Alla fine non ho resistito e ho fatto i collegamenti , come si apre la macchina sembra che la camera si attivi , devo solo capire se dopo la chiusura rimane attiva oppure no

Re:Dashcam

Risposta n. 11
Piccolo aggiornamento: la camera resta sempre accesa come se la macchina fosse in movimento , molte probabilmente è un problema dell'adattatore che non dà l'input accendi e spegni alla camera

Re:Dashcam

Risposta n. 12
Seconda me hai beccato un fusibile sempre alimentato.
Quale hai scelto?