Passa al contenuto principale

ruote  Topic: Verniciare pinze freni  (Letto 448 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Verniciare pinze freni

Ciao a tutti! A breve (diciamo 1 mese e mezzo anche se i tempi di consegna sono un po’ una sorpresa) mi dovrebbe arrivare la mia prima Škoda Fabia IV Montecarlo grigia scuro. Vorrei verniciare i freni, domanda: secondo voi succede qualcosa alla garanzia? Avrò “problematiche” con Škoda? Grazie.

Re:Verniciare freni

Risposta n. 1
Se intendi le pinze, direi di no, sarebbe abbastanza assurdo (a meno che il difetto per cui chiedi l'intervento non riguardi un malfunzionamento alle pinze, in quel caso potrebbero attaccarsi al fatto che qualcuno le ha smontate)

Se intendi verniciare i dischi... allora potresti avere ben altri problemi prima che con la garanzia Skoda (rofl)

P.S. sembra assurda l'ultima frase, ma se cerchi su internet trovi gente che l'ha fatto...

Re:Verniciare freni

Risposta n. 2
😂😂😂😂 fortunatamente, per il momento, non faccio parte di quella categoria di persone. Comunque grazie mille!

Re:Verniciare freni

Risposta n. 3
Volendo potrebbero...ti riporto una mia esperienza...

Golf 7, faccio verniciare le pinze nero lucido  e i mozzi ruota in nero opaco perchè quelle pinzette flottanti erano orribili da vedersi ed avevo accompagnato il tutto con altri dettagli nero lucido ed avrei montato dei cerchi nero opaco. Dopo poco salta fuori un problema agli ammortizzatori posteriori e un cigolio anteriore, la prima reazione del service dopo il loro esame era stata che l'auto non aveva nulla e che avevo verniciato le pinze e quindi era colpa di quelle che erano state manipolate. Mi sono dovuto incazzare seriamente, fargli capire che la pinza non ha nulla a che vedere con gli ammortizzatori e che si smonta pure per cambiare le pastiglie e fortunatamente non ero l'unico a cui stava iniziando questo problema anche se ero tra i primi. Alle tante si sono convinti ed è uscito un ispettore da Vw Italia ed ammortizzatori sostituiti con una versione aggiornata.

Insomma si attaccano a tutto e potrebbero farti storie ma all'atto pratico non possono romperti salvo problemi alle pinze ma starei tranquillo che tali componenti della Fabia sono "vecchie conoscenze" quindi è da escludere al 99,9%

Re:Verniciare freni

Risposta n. 4
@Ste86 (quoto) a me (non in Skoda) l'ispettore della Casa Madre voleva invalidare la garanzia, richiesta per evidenti problemi al cambio manuale riscontrati già in fase di consegna della vettura, perchè avevo fatto installare l'impipanto a GPL...
Quando l'ispettore disse così, anche il capo officina era propenso a mandarlo a raccogliere fichi d'India con le natiche...
Alla fne l'ispettore stesso si è reso contro della cavolata che aveva sparato ed ha passato l'intervento in garanzia...

Re:Verniciare freni

Risposta n. 5
@Ste86 non ho parole, non ci vuole un genio a capire che una pinza verniciata o comunque una pinza smontata e rimontata può dare dei problemi agli ammortizzatori.  (schiaffo) Personalmente, se fossi un meccanico, ma anche un semplice venditore d'auto non avrei il coraggio di dare una risposta simile.

@Vik ho modificato il titolo della discussione così non lasciamo spazio a interpretazioni :)

Re:Verniciare pinze freni

Risposta n. 6
Si giusto grazie mille @radu  ! Così è molto più chiaro!

Comunque è incredibile come si possano solo azzardare a proporre al cliente risposte simili. Ci penserò con calma e poi una volta arrivata vedrò cosa fare…