Passa al contenuto principale

illuminazione  Topic: Condensa nel faro (Letto 840 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Condensa nel faro

Buongiorno,
Mercoledi finalmente mi hanno consegnato la Kamiq (una Style). Da mercoledi fa un freddo boia, e fino a Venerdi è stato un continuo alternarsi di nevicate deboli e pioggia. Stamattina ho notato della condensa nel faro delle diurne (quello con le quattro "gemme"). Sono micro goccioline, che però danno un fastidio allucinante a guardarli!! Ho letto sul web che è un fenomeno abbastanza normale, e che man mano che la temperatura esterna aumenta, svanisce. Sapete dirmi se conviene passare in concessionaria, oppure lasciare che scompaia da solo ed abituarmi a questo fenomeno? Grazie

Re:Condensa nel faro

Risposta n. 1
Come hai scoperto tu stesso, pare essere un fenomeno naturale con i nuovi fanali led di qualsiasi marchio. Magari senti cosa ti dicono. Avevo notato qualcosa anche io sulla mia.

Re:Condensa nel faro

Risposta n. 2
Mi sa che domani un giretto dal concessionario lo faccio per verificare ;)
Grazie

Re:Condensa nel faro

Risposta n. 3
Come hai scoperto tu stesso, pare essere un fenomeno naturale con i nuovi fanali led di qualsiasi marchio. Magari senti cosa ti dicono. Avevo notato qualcosa anche io sulla mia.
Buongiorno,
Mercoledi finalmente mi hanno consegnato la Kamiq (una Style). Da mercoledi fa un freddo boia, e fino a Venerdi è stato un continuo alternarsi di nevicate deboli e pioggia. Stamattina ho notato della condensa nel faro delle diurne (quello con le quattro "gemme"). Sono micro goccioline, che però danno un fastidio allucinante a guardarli!! Ho letto sul web che è un fenomeno abbastanza normale, e che man mano che la temperatura esterna aumenta, svanisce. Sapete dirmi se conviene passare in concessionaria, oppure lasciare che scompaia da solo ed abituarmi a questo fenomeno? Grazie
È normale sta cosa? 🤔 In concessionaria dicono di si 🤷🏻

Re:Condensa nel faro

Risposta n. 4
Io ho portato  a casa la macchina nuova a metà febbraio.
La sera stessa ho notato un minimo di condensa nel faro superiore (quello con le 4 luci che fa da posizione e freccia).
E mi sono cadute le braccia, con le macchine precedenti (fari alogeni) non lo ha mai fatto.
Però poi l'ho tenuta d'occhio, sarà che sono aumentate le temperature, sarà che la tengo in garage di notte, non l'ha più fatto.

Re:Condensa nel faro

Risposta n. 5
Come già evidenziato sopra, risulta normale la presenza di condensa nei fari. Soprattutto in quelli led che essendo "freddi" hanno più difficoltà ad asciugarla rispetto ai bollenti alogeni. Non normale è trovare acqua, in quel caso probabilmente ci sarebbe un'infiltrazione non regolare.

Re:Condensa nel faro

Risposta n. 6
Ad un mese dalla consegna della Kamiq, il problema della condensa fari non si è più presentato. Mi era capitato due o tre volte, ma poi più nulla (se non un accenno nelle serate piu fredde ed umide) ;)