Passa al contenuto principale

manutenzione  Topic: Spazzole tergicristalli...da cambiare?! (Letto 649 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Spazzole tergicristalli...da cambiare?!

Ciao! In questi giorni, con le piogge intense che stiamo vivendo i miei tergicristalli anteriori hanno cominciato a "grattare" sul parabrezza. Premetto che ho questa macchina dal 15 ottobre 2022 e ho poco più di 5700 Km; l'inverno come sapete è stato abbastanza asciutto pertanto non posso dire di averli utilizzati tantissimo.... Ora, è normale che siano già da cambiare? Sono di così bassa qualità le gomme?!

Grazie.

Re:Spazzole tergicristalli...da cambiare?!

Risposta n. 1
Sinceramente ti posso dire che la mia è di maggio 2022 e sono mesi che mi dico che li devo cambiare perché fanno schifo.

Re:Spazzole tergicristalli...da cambiare?!

Risposta n. 2
Paradossalmente il caldo li danneggia più che il freddo e l'uso (a meno di non farli partire quando sono bloccati dal ghiaccio e/o di non farli raschiare sul vetro ghiacciato).
Non so se Fabia 4 abbia il sistema di Octavia che "muove" un pò le spazzole per non far schiacciare la lama (che poi gratta e fa le righe).
puoi provare a pulirle e nel frattempo controlli lo stato della gomma (screpolature, tagli, ecc..)

Re:Spazzole tergicristalli...da cambiare?!

Risposta n. 3
Le mie spazzole hanno 1 anno  e qualche mese, 20000km, e sono ancora a posto.
Ogni voltanche lavo l'auto,  però,  le pulisco e tratto con apposito liquido per gomma.

So per esperienza che alcuni modelli di auto rovinano prima le spazzole, però...

Re:Spazzole tergicristalli...da cambiare?!

Risposta n. 4
Le mie spazzole hanno 1 anno  e qualche mese, 20000km, e sono ancora a posto.
Ogni voltanche lavo l'auto,  però,  le pulisco e tratto con apposito liquido per gomma.

So per esperienza che alcuni modelli di auto rovinano prima le spazzole, però...

Curiosità che cosa usi ler ravvivare le gomme dei tergicristalli? Io li trovo strani si induriscono e diventano rumorosi con poca acqua e invece se c'è tanta acqua e li metti a una velocità alta i tergi sono fluido e silenziosissimi e la macchina a 2 mesi e mezzo e 6000 km... Bha

Re:Spazzole tergicristalli...da cambiare?!

Risposta n. 5
Ciao, uso un prodotto della mafra specifico per gomme e plastiche  bottiglia trasparente e colore arancione pallido.