Passa al contenuto principale

meccanica  Topic: Inserire retro marcia o il tasto P mentre l'auto cammina (Letto 835 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Inserire retro marcia o il tasto P mentre l'auto cammina

Ciao ho una scoda octavia 4 e prima di questa non ho mai avuto un cambio automatico. Ora so che questi comandi sono disattivati quando l'auto è in marcia quindi anche se si schiacciano ti esce solo un segnale e non succede niente. Ma ora mi chiedo e se questo malauguratamente succede mentro premo anche il freno si attivano tipo se spingo il pedale del freno si inserirebbe la reteomarcia o si attiverebbe il tasto P anche la macchina sta andando in avanti? Grazie purtroppo ho venedo da cambio automatico ho paura di schiacciare tasti quando non devo per questo chiedo

Re:Inserire retro marcia o il tasto P mentre l'auto cammina

Risposta n. 1
Direi che il blocco dei tasti funziona non solo in base alla pressione o meno del pedale del freno, ma in base anche alla velocità del veicolo. Finché sei in movimento la retro e la funzione P non dovrebbero in nessun modo essere inseribili

Re:Inserire retro marcia o il tasto P mentre l'auto cammina

Risposta n. 2
Direi che il blocco dei tasti funziona non solo in base alla pressione o meno del pedale del freno, ma in base anche alla velocità del veicolo. Finché sei in movimento la retro e la funzione P non dovrebbero in nessun modo essere inseribili


Ok grazie