Passa al contenuto principale

Topic: Blocco automatico dopo l'avvio (Letto 465 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Blocco automatico dopo l'avvio

Ciao a tutti.
Ho cercato nel libretto d'uso della macchina e sul forum ma non ho trovato nulla: qualcuno sa se è possibile disattivare il blocco automatico delle portiere superati i 15Km/h?
In un altra auto che possiedo è sufficiente tenere premuto il tasto della chiusura centralizzata che c'è all'interno dell'auto per attivare/disattivare la funzione ma in questo caso non funziona.
Grazie.

Re:Blocco automatico dopo l'avvio

Risposta n. 1
Se non c'è qualcosa nel menù dove puoi decidere cosa sbloccare o bloccare, direi che l'unica è la codifica per eliminare il blocco automatico.
Sulla mia Rapid il blocco automatico lo può abilitare o disabilitare solo il Service.
Occhio a tener premuto il pulsante della centralizzata perchè potresti attivare la funzione SAFE che (personalmente) ritengo di una pericolosità incredibile.

Re:Blocco automatico dopo l'avvio

Risposta n. 2
Ho guardato ma nel menù dell'auto non c'è nulla in merito. Mi sembra strano che non si possa scegliere se attivare la funzione o meno anche per il fatto che nel libretto stesso scrivono "Il bloccaggio automatico del veicolo può rendere difficile ai soccorritori l'accesso all'interno del veicolo in caso di incidente stradale o emergenza.".
Ho comunque già sentito il referente di zona di VAG Italy per attivare qualche funzione, vedrò se possono intervenire anche su questo.

Re:Blocco automatico dopo l'avvio

Risposta n. 3
te pensa che sulla mia Rapid l'ho fatto attivare io al Service (non ce l'ho nel menù dell'auto...)
ed ora se volessi disattivarlo dovrei andare di nuovo al Service a chiedere...

Re:Blocco automatico dopo l'avvio

Risposta n. 4
Anche io la trovo una funzione utile, soprattutto in città dove è possibile trovare dei rapinatori al semaforo che ti rubano la borsetta dal sedile posteriore. Nella punto mi sembra si possa disattivare da se, nella kia che avevo invece non era disattivabile. In teoria, in caso di urto le portiere dovrebbero sbloccarsi. Almeno così era sulla kia.

Re:Blocco automatico dopo l'avvio

Risposta n. 5
Per fortuna abito in una città dove il problema dei furti al semaforo (ancora) non c'è (tra l'altro siamo abbastanza vicini Lamp1). Sul manuale non ho trovato scritto che si sbloccano in caso di urto e quindi, nel dubbio, preferirei scegliere se attivare o meno questa funzione. Comunque mi hanno confermato che tra le modifiche che posso fare quelli di VAG Italy c'è anche la possibilità di disattivare quella funzione.

Re:Blocco automatico dopo l'avvio

Risposta n. 6
Le portiere si sbloccano tutte queste in automatico all'attivazione degli airbag.
Oppure tirando una leva delle portiere da dentro (ma solo quella che hai tirato)
Oppure con il pulsante del telecomando o sulla plancia.

Diciamo che la possibilità che in soccorritore non riesca ad entrare è veramente ridotta.
Cmq sono preferenze.

Io trovo molto peggio il SAFE perché disabilità praticamente tutti le possibilità di aprire le portiere (comprese leve interne e pulsante in plancia)