Passa al contenuto principale

Topic: Skoda Fabia - Assetto sportivo ribassato - sospensioni ribassate di 15mm (Letto 469 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Skoda Fabia - Assetto sportivo ribassato - sospensioni ribassate di 15mm

Buonasera, sono nuovo nel forum e in procinto ad acquistare una Skoda Fabia. Nel configuratore ho visto che c'è l'optional oggetto di questo topic (Assetto sportivo ribassato - sospensioni ribassate di 15mm). Volevo chiedere a chi magari l'avesse acquistato se oltre alle differenze sulla dinamica di guida (minor rollio, maggiore rigidezza dell'auto), questo optional influisce anche sull'estetica della macchina.

Re:Skoda Fabia - Assetto sportivo ribassato - sospensioni ribassate di 15mm

Risposta n. 1
Io ce l'ho sulla nostra fabia 2 Montecarlo e, sì,  anche esteticamente incide.
Nulla di stravolgente,  ma si nota rispetto allo standard.

Re:Skoda Fabia - Assetto sportivo ribassato - sospensioni ribassate di 15mm

Risposta n. 2
Io ho una fabia sport montecarlo 1.5 e a mio parere si nota abbastanza la differenza pur rimanendo abbastanza sobria e non troppo vistosa.Inoltre la trovo molto piacevole da guidare.Certo sui dossi è un pò più dura...

Re:Skoda Fabia - Assetto sportivo ribassato - sospensioni ribassate di 15mm

Risposta n. 3
Grazie a entrambi per i feedback :)

Re:Skoda Fabia - Assetto sportivo ribassato - sospensioni ribassate di 15mm

Risposta n. 4
Ciao,
Anche io l'ho preso come optional sulla mia Fabia 4 Montecarlo.
Devo dirti che mi aspettavo minore distanza tra il colmo della ruota ed il centro del passaruota soprastante. Sicurante nella realtà è maggiore di quanto mostrato nel configuratore.
La Fabia è comunque una macchina relativamente alta, quindi anche con l'assetto non aspettarti un effetto simile ad un'Audi A3
con assetto Sline. Ma neanche ad una Golf VII Highline. Considera un po' più alta di quest'ultima.
A me non dispiace come dinamica di guida (complici anche il peso ridotto e la buona gommatura) ma non saprei dirti (ed anzi sono curioso di conoscere) le differenze rispetto ad una Fabia 4 standard.
Piccola nota: mi sembra che tra ruota e passaruota anteriore ci sia più distanza rispetto alle controparti posteriori, mistero...

Re:Skoda Fabia - Assetto sportivo ribassato - sospensioni ribassate di 15mm

Risposta n. 5

Piccola nota: mi sembra che tra ruota e passaruota anteriore ci sia più distanza rispetto alle controparti posteriori, mistero...

È abbastanza usuale su molte auto che i parafanghi posteriori siano più bassi degli anteriori.
Una volta si usava ancora di più come caratteristica stilistica. Oggi meno.

Re:Skoda Fabia - Assetto sportivo ribassato - sospensioni ribassate di 15mm

Risposta n. 6
Ciao, se non costa troppo come optional io te lo consiglio, sulla mia vecchia fabia 3 lo avevo ed esteticamente vicino ad un altra fabia senza assetto ribassato si notava la differenza, sulla 4 non ho ancora potuto fare questa “prova” ma son sicuro che esticamente cambia anche in questa.. la fabia 4 rispetto alla 3 devo dire che è più piantata a terra, la vecchia in curva non mi piaceva, questa la trovo più sicura

Re:Skoda Fabia - Assetto sportivo ribassato - sospensioni ribassate di 15mm

Risposta n. 7
ok grazie, probabilmente lo aggiungerò come optional!