Passa al contenuto principale

elettronica  Topic: Anomalie fari full led Matrix  (Letto 439 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Anomalie fari full led Matrix

Ciao a tutti, da un paio di giorni avvengono delle anomalie ai fari sia posteriori che anteriori. Si tratta di fari full led in entrambi i casi. É cominciato tutto domenica con la segnalazione che l'intero gruppo ottico posteriore dx non funzionava e di controllarlo, dopo qualche km è aver riacceso l'auto 2 volte sparisce il tutto è torna a funzionare normalmente. Questa sera al rientro a casa mi segnala malfunzionamento abbagliante dx e sinistro, sempre dopo qualche km e aver lasciato l'auto senta per 3 min, alla riaccensione era sparita la segnalazione e funzionava il tutto. Secondo voi cosa potrebbe essere? Un problemi di aggiornamento alla centralina? Dato che l'auto é di maggio 2022 ed é in garanzia che sia il caso di richiedere una verifica in concessionaria? Grazie mille a tutti e buona serata

Re:Anomalie fari full led Matrix

Risposta n. 1
Visto che è ancora in garanzia direi che è altamente consigliato farla vedere al service.
Intanto io proverei a controllare i fusibili ed eventualmente la tensione della batteria

Re:Anomalie fari full led Matrix

Risposta n. 2
Visto che è ancora in garanzia direi che è altamente consigliato farla vedere al service.
Intanto io proverei a controllare i fusibili ed eventualmente la tensione della batteria

E allora in settimana chiamo il service e prendo appuntamento, domani controllo i fusibili. Grazie mille ma secondo te potrebbe essere un fusibile mal concio che salta? Perché se fosse rotto dovrei avere la problematica sempre, per mia ignoranza. Grazie ancora

Re:Anomalie fari full led Matrix

Risposta n. 3
Se fosse rotto, sì. Però può capitare che sia messo male o stia per saltare e faccia falsi contatti.
Il riferimento alla batteria te l'ho messo perché spesso quando la tensione comincia a diminuire l, l'elettronica fa scherzi strani con segnali di errori vari e incomprensibili.

Per la garanzia, approfittane. Già a volte si inventano di tutto per non applicarla, meglio invece provarci che se per sbaglio è un pezzo costoso da sostituire, almeno non tiri fuori soldi