Passa al contenuto principale

Topic: Ordinabilità Fabia 110cv (Letto 847 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Ordinabilità Fabia 110cv

Risposta n. 15
Poi, sinceramente,  se si parla di rischiare di non trovare ricambi di un'auto fuori produzione (che non è così con la Fabia), forse è il caso di preoccuparsi proprio con fiat più che con vag.....
Così,  tanto per dire.....

Re:Ordinabilità Fabia 110cv

Risposta n. 16
Poi, sinceramente,  se si parla di rischiare di non trovare ricambi di un'auto fuori produzione (che non è così con la Fabia), forse è il caso di preoccuparsi proprio con fiat più che con vag.....
Così,  tanto per dire.....
Non ho esperienza con Vag dato che è la prima che prendo.. ma con Fiat posso non far altro che confermare.
Dopo 5 anni i ricambi, spece se specifici, già scarseggiano

Tornando all'argomento, sono contento di aver raggiunto l'accordo con il concessionario.. adesso sarà dura aspettare dato che non posso andare a prenderla fino a che non ne arrivi una da mettere in salone

Re:Ordinabilità Fabia 110cv

Risposta n. 17
Venire a conoscenza che la versione da 110 cv è già fuori listino è stato un colpo al cuore per me che ho comprato sempre vetture italiane nuove verso fine carriera. L a prima ed unica volta che ho deciso di acquistare un modello estero lanciato da poco sul mercato, atteso ben sette mesi, mi ritrovo, dopo appena sei mesi dalla consegna e 2.800 km percorsi, con una macchina fuori produzione. Roba da matti. Personalmente con comprerei mai una "rimanenza di magazzino" trattandosi di un bene durevole, soggetto ad usura, col rischio di scarsi ricambi in futuro.  Il ritiro della versione da 110 cv non credo sia momentanea dovuta a carenza di materiali credo invece sia il preludio verso motorizzazioni ibride o totalmente elettriche.

Non è fuori listino perchè obsoleta, lo è per scelte o di marketing o di approvvigionamenti, scelte che attuano tutte le case. Il 110 è largamente diffuso e tutt'ora utilizzato, best seller sui piccoli Suv Vag, il fatto che Fabia non lo proponga più non vuol dire nulla, anzi dovresti essere contento d'esserti accaparrato una delle poche arrivate con quell'accoppiata motore-cambio. Nessuna ibrida o elettrica per questa generazione di Fabia e sorelle, su questo non ci sono dubbi...Poi tra 5 anni ne riparleremo ma sarà la prossima generazione quindi inutile parlarne e qualsiasi auto potrebbe essere vecchia dopo tale periodo...

Poi che Fiat facesse vivere 30 anni alcuni motori è un altro discorso  ;D  ma hanno anche casi di motori durati poco, penso ai vari step di potenza del 1.4 turbo, tantissimi sono durati poco tempo

Re:Ordinabilità Fabia 110cv

Risposta n. 18
Bene.. tutto formalizzato ed ora si attende..
Sarà dura, sapendo che è in salone e non posso ritirarla. Mi era già capitato con la GT 16 anni fa.. tra l'altro l'avevo ritirata proprio il 3 ottobre