Passa al contenuto principale

esterni  Topic: Ammaccatura con graffi (Letto 941 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ammaccatura con graffi

Salve, mia moglie mi ha fatto notare dei brutti graffi nel paraurti posteriore lato sinistro, evidentemente nel parcheggio dove aveva lasciato l'auto qualcuno non era troppo abile nelle manovre  (wall!)
Ho provato a cercare la vernice, Bianco Luna Metallizzato inutilmente, poi grazie al forum mi sono indirizzato su https://www.kopacek.com/it/ dove ho trovato il kit per i ritocchi. Vi farò sapere l'esito.

Re:Ammaccatura con graffi

Risposta n. 1
Posta, se puoi, una foto in quanto delle volte si riesce a sistemare in altri modi.

Re:Ammaccatura con graffi

Risposta n. 2
Eccola, si vedono i graffi, è stata tolta la vernice ma non graffiata la plastica, ho raddrizzato con le mani il passaruota che era rimasto leggermente deformato. In pratica a parte le striature della vernice, rimane un piccolo bozzo dove probabilmente c'è un attacco del paraurti all'interno, si vede che in quel punto la plastica non ha avuto spazio per rientrare ed è rimasta bozzata.
Ammaccarura paraurti.jpg

Re:Ammaccatura con graffi

Risposta n. 3
Ok, premesso che non si apprezza la zona del passaruota deformato e nel caso suggerisco di lavorare sempre con delicatezza in quando i tirabolli con la stessa tecnica delle auto grandinate fanno miracoli con queste piccole riparazioni. Per il paraurti si un kit ritocco farebbe al caso tuo. Oltre che su sito consiglio di andare in un magazzino VW in modo da prendere il codice dolore esatto, non c'è differenza di prezzo!
Prima però pulisci la zona con diluente nitro.


Re:Ammaccatura con graffi

Risposta n. 5
Niente paura, dovrei avere ancora dello sgrassante industriale che si usa per preparare alla verniciatura, il nitro non credo sia una cosa da usare in questi casi.

Re:Ammaccatura con graffi

Risposta n. 6
Arrivate le boccette di vernice e smalto "Bianco Luna metallizzato" da kopacek.  (applausi)
Dieci euro, più 5  >:(  di spedizione.

Ritocco Bianco luna Met.jpg

Re:Ammaccatura con graffi

Risposta n. 7
Probabilmente al service lo pagavi 12,50 ::)

(martello)

P.s. si scherza (birra)

Re:Ammaccatura con graffi

Risposta n. 8
E' possibile, ma coi prezzi che fanno per la manutenzione, ci credo poco.

Re:Ammaccatura con graffi

Risposta n. 9
Io lo acquistai presso il magazzino del service e ricordo che il prezzo non era molto diverso da quello di Kopacek.
Per i componenti così piccoli chiedere non guasta, spesso ci sono sorprese positive.

Re:Ammaccatura con graffi

Risposta n. 10
Certo, i 5 euro di spedizione aumentano il prezzo del 50%
Solo che la concessionaria è a 30 Km, quindi il recapito a casa è molto più comodo.
Si arriva a fare un buon lavoro con questi cosi? Dopo le pennellate pensavo di cercare di pareggiare con della pasta abrasiva.

Re:Ammaccatura con graffi

Risposta n. 11
Certo, i 5 euro di spedizione aumentano il prezzo del 50%
Solo che la concessionaria è a 30 Km, quindi il recapito a casa è molto più comodo.
Si arriva a fare un buon lavoro con questi cosi? Dopo le pennellate pensavo di cercare di pareggiare con della pasta abrasiva.

Dovresti riuscire a saturare tutto il graffio,  poi pareggiare con carta abrasiva ad acqua 1000, poi 2000 e dopo lucidare con polish.
In questo modo, in molti casi il risultato è  poco visibile e in caso di graffietti piccoli invisibile.
Certo dipende molto dalla situazione di partenza.

Re:Ammaccatura con graffi

Risposta n. 12
Ciao, ci sei riuscito??
A me è capitata la stessa identica cosa, ho trovato questo regalino lasciando la macchina parcheggiata


Con la pasta abrasiva i graffi grosso modo si sono tolti ma i "buchi di vernice" sono rimasti e vorrei fare come te, riparando con il touch up. Il carrozziere mi ha chiesto 150 eurozzi, se viene decentemente faccio da me.

Re:Ammaccatura con graffi

Risposta n. 13
Ciao, ci sei riuscito??
A me è capitata la stessa identica cosa, ho trovato questo regalino lasciando la macchina parcheggiata


Con la pasta abrasiva i graffi grosso modo si sono tolti ma i "buchi di vernice" sono rimasti e vorrei fare come te, riparando con il touch up. Il carrozziere mi ha chiesto 150 eurozzi, se viene decentemente faccio da me.

Se te la sistema (bene) con solo 150 euro fagliela fare subito e offrirgli pure il caffè!

Re:Ammaccatura con graffi

Risposta n. 14
Ciao, ci sei riuscito??
A me è capitata la stessa identica cosa, ho trovato questo regalino lasciando la macchina parcheggiata


Con la pasta abrasiva i graffi grosso modo si sono tolti ma i "buchi di vernice" sono rimasti e vorrei fare come te, riparando con il touch up. Il carrozziere mi ha chiesto 150 eurozzi, se viene decentemente faccio da me.
No, non ho ancora trovato tempo e voglia per provare, a te pare sia andata peggio mi sembra, ma con la pasta abrasiva non si arrivava a fare qualcosa di meglio? Dove sono i buchi no ma i graffi leggeri credo dovrebbero migliorare di più.